Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
albero motore originale con 70 ........
4313120
4313120 Inviato: 29 Apr 2008 19:01
Oggetto: albero motore originale con 70 ........
 

ciao ragazzi,ho comprato finalmente un top viola e frizione top,perchè slitta,io ho un problema:ho paura che con la massa e il forte scoppio il mio albero minarelli non tenga e si spacchi!!!


per questo chiedo consigli per che ciò non avvenga,premesso che so he non posso strapazzarlo tanto il top,ma vorrei sapere se rischio entrando in coppia.

ilmio mecca dice che l'albero minarelli tiene,ha detto anche che il top viola rende di più perchè ha fattura migliore e meglio raffreddato.

ela:pacco top,leovince,19 di serie,top viola, frizza top.

aiuto 0509_lucarelli.gif
 
4313156
4313156 Inviato: 29 Apr 2008 19:04
 

non penso che ceda... ma cambialo per sicurezza
 
4313242
4313242 Inviato: 29 Apr 2008 19:11
 

ginne ha scritto:
non penso che ceda... ma cambialo per sicurezza


eheh facile a dirsi difficile da farsi eh... icon_asd.gif

non cambiarlo vai tranquillo!!!non accade assolutamente nulla
 
4313830
4313830 Inviato: 29 Apr 2008 19:55
 

grazie per le risposte;)


potete darmi dei consigli per il rodaggio?


quanti giri posso andare senza risciare di sbiellare?
 
4314097
4314097 Inviato: 29 Apr 2008 20:12
 

Elaborazione incompleta icon_rolleyes.gif
In ogni caso il Top Viola è un gt intermedio, l' albero và cambiato per sicurezza. Certo...non è che sbielli alla prima curva ma l' affidabilità è molto compromessa con l' albero originale icon_wink.gif
 
4314272
4314272 Inviato: 29 Apr 2008 20:23
 

questo era sotto inteso,ma un ragazzo che ha lo stesso mio cre ha su top viola e albero originale,ha detto che basta non tirarlo come si faceva con il 50 e avere una carburazione ok insieme a un buon olio.
 
4314287
4314287 Inviato: 29 Apr 2008 20:24
 

cretop ha scritto:
questo era sotto inteso,ma un ragazzo che ha lo stesso mio cre ha su top viola e albero originale,ha detto che basta non tirarlo come si faceva con il 50 e avere una carburazione ok insieme a un buon olio.


Mi spieghi cosa c' entra la carburazione con l' albero motore icon_question.gif icon_lol.gif
 
4314321
4314321 Inviato: 29 Apr 2008 20:26
 

ha detto che se è magro si ha uno scoppio maggiore e temperature piu elevate, le quali non fanno bene a un albero.
 
4315182
4315182 Inviato: 29 Apr 2008 21:26
 

nessun altro?
icon_question.gif
lucas? kappa? pilozza? dove siete...
 
4315190
4315190 Inviato: 29 Apr 2008 21:27
 

nessun altro icon_cry.gif
 
4316493
4316493 Inviato: 30 Apr 2008 6:25
 

fino a prova contraria la miscela passa nel banco quindi va a lubrificare prima l'albero, quindi con un buon olio e una carburazione doc l'albero rimane lubrificato bene....comunque.... se hai il cre six vai tranquillo, tira finche vuoi.... qui abbiamo testato la tua situazione, un mio amico sono oramai 2 anni che va avanti con viola e albero originale. icon_wink.gif ..... io dopo o 20000/30000 km totali della moto l'albero lo cambierei...anche lui dopo un pò si stufa icon_wink.gif
 
4319262
4319262 Inviato: 30 Apr 2008 12:21
 

KAPPA25 ha scritto:
fino a prova contraria la miscela passa nel banco quindi va a lubrificare prima l'albero, quindi con un buon olio e una carburazione doc l'albero rimane lubrificato bene....comunque.... se hai il cre six vai tranquillo, tira finche vuoi.... qui abbiamo testato la tua situazione, un mio amico sono oramai 2 anni che va avanti con viola e albero originale. icon_wink.gif ..... io dopo o 20000/30000 km totali della moto l'albero lo cambierei...anche lui dopo un pò si stufa icon_wink.gif

bè se và bene sul cre six l'albero và bene su molte altre tanto sempre minarelli è...

comunque approfitto per chiedere una cosa il top viola come tiro è molto alto?è meglio un malossi sport?
 
4319484
4319484 Inviato: 30 Apr 2008 12:40
 

RIKIHM92 ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
fino a prova contraria la miscela passa nel banco quindi va a lubrificare prima l'albero, quindi con un buon olio e una carburazione doc l'albero rimane lubrificato bene....comunque.... se hai il cre six vai tranquillo, tira finche vuoi.... qui abbiamo testato la tua situazione, un mio amico sono oramai 2 anni che va avanti con viola e albero originale. icon_wink.gif ..... io dopo o 20000/30000 km totali della moto l'albero lo cambierei...anche lui dopo un pò si stufa icon_wink.gif

bè se và bene sul cre six l'albero và bene su molte altre tanto sempre minarelli è...

comunque approfitto per chiedere una cosa il top viola come tiro è molto alto?è meglio un malossi sport?


Il Top Viola è un intermedio in ghisa...come regimi di rotazione saremo sui 13000-14000 giri icon_wink.gif
 
4319608
4319608 Inviato: 30 Apr 2008 12:50
 

un buon gt in alluminio quale può essere?
 
4320584
4320584 Inviato: 30 Apr 2008 14:04
 

vuoi potenza o affidabilità!??
io ora ho un top viola ts e albero originale....ora il mio albero ha 3100 km...reggerà fino all'anno prossimo?? icon_rolleyes.gif
 
4320603
4320603 Inviato: 30 Apr 2008 14:05
 

enduroRR ha scritto:
vuoi potenza o affidabilità!??
io ora ho un top viola ts e albero originale....ora il mio albero ha 3100 km...reggerà fino all'anno prossimo?? icon_rolleyes.gif


Non si misura l' usura dei componenti in base agli anni ma in base ai km icon_wink.gif
 
4320694
4320694 Inviato: 30 Apr 2008 14:11
 

a me ora ha circa 3100 km....a quanti km devo preoccuparmi???
 
4320924
4320924 Inviato: 30 Apr 2008 14:28
 

enduroRR ha scritto:
a me ora ha circa 3100 km....a quanti km devo preoccuparmi???


Non è detto niente, la moto và ma ne è compromessa l' affidabilità icon_wink.gif
Puoi sbiellare tra 1 km oppure non sbiellare mai icon_wink.gif
 
4320989
4320989 Inviato: 30 Apr 2008 14:32
 

ok...scelgo la seconda icon_mrgreen.gif no apparte gli scherzi il mio mecca ha detto che reggeva l'albero originale e dunque se sbiello ripara tutto lui icon_wink.gif !
 
4321151
4321151 Inviato: 30 Apr 2008 14:43
 

enduroRR ha scritto:
ok...scelgo la seconda icon_mrgreen.gif no apparte gli scherzi il mio mecca ha detto che reggeva l'albero originale e dunque se sbiello ripara tutto lui icon_wink.gif !


Se lo dici Tu...
 
4322451
4322451 Inviato: 30 Apr 2008 16:46
 

grazie kappa,allora per un po tengo l'originale,ma fino a quanti giri motore risce a tenere l'originale,finita la coppia si cambia?
 
4322491
4322491 Inviato: 30 Apr 2008 16:50
 

RIKIHM92 ha scritto:

bè se và bene sul cre six l'albero và bene su molte altre tanto sempre minarelli è...

comunque approfitto per chiedere una cosa il top viola come tiro è molto alto?è meglio un malossi sport?



comenque mi sembra che il six monti un albero equilibrato,credo per il motore originale abbastanza spinto......
 
4323766
4323766 Inviato: 30 Apr 2008 18:53
 

RIKIHM92 ha scritto:

bè se và bene sul cre six l'albero và bene su molte altre tanto sempre minarelli è...

comunque approfitto per chiedere una cosa il top viola come tiro è molto alto?è meglio un malossi sport?

il six monta un albero + bello
 
4324249
4324249 Inviato: 30 Apr 2008 19:38
 

del tipo piu resistente,o che ha un progetto nuovo e quindi riscie a sostenere sollecitazioni maggiori?

Ultima modifica di cretop il 1 Mag 2008 5:38, modificato 1 volta in totale
 
4324274
4324274 Inviato: 30 Apr 2008 19:40
 

cretop ha scritto:
del tipo piu resistente,ho che ha un progetto nuovo e quindi riscie a sostenere sollecitazioni maggiori?


Il six monta un normalissimo albero, alcune e ripeto ALCUNE serie di six presentano una biella rinforzata, ma sui nuovi six per ora non ne ho ancora viste, è tutto come un normalissimo Am6...
 
4324353
4324353 Inviato: 30 Apr 2008 19:46
 

sai dirmi qualcosa riguardo a un six del 18 ottobre 2004?

se non sbaglio il beta manta una biella piu resistente.....

comunque lucas secondo tè tiene se si quanti giri posso fare?
 
4324365
4324365 Inviato: 30 Apr 2008 19:47
 

cretop ha scritto:
sai dirmi qualcosa riguardo a un six del 18 ottobre 2004?

se non sbaglio il beta manta una biella piu resistente.....

comunque lucas secondo tè tiene se si quanti giri posso fare?


Non è solo una questione di giri anzi, piu che altro di coppia, in ogni caso un top viola TS è già troppo per quell'albero icon_wink.gif
 
4324420
4324420 Inviato: 30 Apr 2008 19:52
 

no non è un testa scomposta,top viola normale........

comunque il mecca mi ha detto che va di più perchè e meglio raffreddato confrnto al nero.....con fermi?

se tolgo qual cosa per aver meno coppia........

tipo il pacco...
 
4325795
4325795 Inviato: 30 Apr 2008 22:50
 

enduroRR ha scritto:
vuoi potenza o affidabilità!??
io ora ho un top viola ts e albero originale....ora il mio albero ha 3100 km...reggerà fino all'anno prossimo?? icon_rolleyes.gif


voglio un compromesso posibilmente in alluminio visto che lo scaldrò mooolto e preferisco non grippare...siccome l'alluminio ha la canna cromata non c'è male...
 
4326345
4326345 Inviato: 1 Mag 2008 7:04
 

RIKIHM92 ha scritto:


voglio un compromesso posibilmente in alluminio visto che lo scaldrò mooolto e preferisco non grippare...siccome l'alluminio ha la canna cromata non c'è male...
il top viola ha la cromatura? bo, non me ne ero mai accorto.... comunque i gt che durano d + sono quelli in ghisa bifascia, io gli ho dato tante di quelle scaldate e martellate e non è mai successo niente di niente.
cretop ha scritto:
del tipo piu resistente,o che ha un progetto nuovo e quindi riscie a sostenere sollecitazioni maggiori?

cosa cambierebbe tra le due ? icon_lol.gif
in entrambi i casi l'albero regge d +

cretop ha scritto:
no non è un testa scomposta,top viola normale........

comunque il mecca mi ha detto che va di più perchè e meglio raffreddato confrnto al nero.....con fermi?

se tolgo qual cosa per aver meno coppia........

tipo il pacco...

cosa centra il gt con il raffreddamento, la camincia sul gt è sempre quella, il raffreddamento si basa sul radiatore....
comunque la testa scomposta nn esiste, semmai, testa scomponibile icon_wink.gif

Lucas ha scritto:


Il six monta un normalissimo albero, alcune e ripeto ALCUNE serie di six presentano una biella rinforzata, ma sui nuovi six per ora non ne ho ancora viste, è tutto come un normalissimo Am6...

il six del 2004 mi pare, ha un albero diverso dall'am6 che per esempio avevo io sul dt.

Ultima modifica di KAPPA25 il 1 Mag 2008 7:08, modificato 4 volte in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©