Testastretta998 ha scritto:
Salve a tutti, a poco più di un mese dalla vendita della mia Brutale, sono talmente in astinenza da dover ricomprare una moto quanto prima
Dopo varie elucubrazioni il mio interesse si è decisamente spostato verso l'Apriliona e, per questo motivo, ho bisogno di farvi un miliardo di domande. Chi vorrà rispondermi non vincerà nulla ma avrà la mia stima più profonda
Sono orientato verso una Factory del 2004 o del 2005 (trovate su moto.it) per cui: ci sono problemi più o meno "conosciuti" che affliggono l'una o l'altra? [1] Inoltre, differenze "sostanziali" tra l'una e l'altra (per sostanziali intendo un qualcosa talmente eclatante da far propendere assolutamente per quell'anno)? [2]
Vengo da una Brutale, è vero, ma prima ho avuto un 998S che mi faceva piangere dal dolore (frizione, posizione di guida, ecc.), quanto è "comoda (o scomoda)" l'Apriliona? Anche considerando che sono alto 1,85? [3]
La Brutale aveva un'erogazione tale da poter mettere la 6a a 80 kmh per poi tirare fino ad oltre 200, questo rendeva la classica passeggiata un po' fastidiosa (almeno per me, ovviamente) dovendo tenere sempre la moto su di giri. L'RSV come va in questo senso? [4]
Prima ancora ho avuto un Morini Corsaro. Il mio amore più grande, venduto solo per poter fare una moto (il 998 appunto) da pista. Unico difetto: scaldava da matti (non che la Brutale scherzasse comunque). L'RSV in questo senso come si comporta? Arrostisce anch'essa gli zebedei oppure no? [5]
Per ora grazie a tutti, se dovessi avere altre domande le aggiungerò in seguito!
Ciao!
E complimenti per l'ide adi prendere un'Aprilia Rsv 1000
L'Rsv 1000 Factory tra il 2004 e 2005 è identica. Cambia solo la colorazione.
Cambia in tanti particolari dal 2006.
L'Rsv ha il diffettuccio di azzerare il tachimetro totale su tutt ele versioni, ad un abbassamanto della tensione della batteria. Cerca informazioni sui Km reali
L'Rsv fino al 2008 monta uno statore con volano da 500w e tendeva a friggere lom statore attorno ai 30.000 Km circa.
Il freno posteriore per come è posizionato va contollato spesso come manutenzione altrimenti l'efficacia è poca.
Su questi modelli un connettore marrone si squagliava mandando in panne la moto. Qualcuno lo tagliava, in conc era previsot un fiklo che lo eliminava.
L'Aprilia è abitabilissima, sono 1.81 e la trovo persino "grande"
L'Aprilia è un bicilindrico, non avrà mai la fluidità d'erogazione di un 4. Sotto strappa un pochino, ma nulla di fastidioso
L'aprilia ha il v60 con il cilindro post sotto la sella del pilota. In Estate ed in città si sente un pochino il calore
Se ti serve altro chiedi pure