katana17 ha scritto:
Ciao, se ti può essere d'aiuto ho avuto un M900 a carburatori, ora sono su un S2R1000 (cambiamento radicale eh
scherzi a parte cambia la questione) e ho provato una speed 1050 del 2005 di un caro amico, devo dire che il motore è spettacolare, molto diverso dal desmo2, è molto lineare e sempre pieno, molto potente ma educato, non è per niente scorbutico e prende i giri molto velocemente...è una moto con una certa cavalleria ma non ingestibile e visto che arrivi da un 900 piuttosto aspetterei a prendere il 675 e temporeggerei per prendere il 1050, questo SE sei alla ricerca di prestazioni, da quello che ho capito vuoi una nuda, più potente del Monster, non Ducati ma di un certo carattere e blasone, a me personalmente le ktm, non fanno morire, hanno delle linee troppo secche, ma son gusti, per il resto come hanno già detto sono indubbiamente moto eccezionali....fa eccezione la duke 690 che tra l'altro è un monocilindro...questa mi piace parecchio, come motore lo vedo più divertente rispetto alla street...vado per logica e per gusti... la Buell, mi piace e parecchio, dei ricambi non me ne farei un cruccio.
Dipende comunque tutto da quello che cerchi se sportività o comodità...nell'ultimo caso riprendiamo da capo il discorso che mi sa tanto che non ne va bene una
grazie dei pareri...a tutti...
quoto te per comodità...
la speed...non saprei come dicevo alcune annate a ste cifre si prendono però li il discorso è già + complicato. ogni anno modificavano un pò le linee senza stravolgerle ma a volte ne vedo alcune in gito davvero fike, altre fanno venire il mal di pancia tanto son brutte... probabilmente le più datate ma forse in alcuni anni mi piacevano poi peggiorate in altri...non saprei dovrei stufdiarle bene...ad ogni modo è proprio un motorone...nel senso che mi pare tanto tanto grossa..
la street invece è proprio bellina e chi l'ha provata dice che spinge davvero tanto...110 cv parlano da soli e il telaio è il daytona...questo a livello prestazionale nel senso che pur passando da un 900 a un 675 dovrebbe essere un passo avanti almeno a livello motore...
discorso comodità: il monster comodo non è. in due meno ancora. ci giro ogni tanto con la zavorrina ma quando sta a casa e mi lascia andare con gli amici mi fa un favore. non mi preoccupo più di tanto per quel discorso li anche perchè pare, leggendo il forum degli amici triumphisti non essere così scomoda come sembra neppure per la lei dietro...
più che altro penso all'affidabilità. mi spiego. a volte ho quasi paura a fare giri lunghi col mio mostrillo. mi facico il segno della croce diciamo... non mi ha mai lasciato a piedi però ha pur sempre 12 anni anche se, con poca elettronica c'è poco che può rompersi... per esempio non mi fiderei ad andare al mare in vacanza col mostro...
buell come dicevo qualche post più su mi piace tanto...ed è stata il mio pallino per anni. ora dopo il 900 carbu ho il timore che quello si che non sarebbe un passo avanti. magari non indietro ma neppure che vada forte eh...e a ciclistica forse peggio... bella per andare al bar. diu positivo ha che, come ilo monster è parecchio personalizzabile e saprei come occupare i miei inverni visto che sono abituato a fare molti lavoretti da solo sulle mie moto...
avanti coi pareri. chi più ne ha, più ne metta
discorso