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Phantom f12 problema inspiegabile! [carburazione magra]
13547655
13547655 Inviato: 5 Lug 2012 21:18
Oggetto: Phantom f12 problema inspiegabile! [carburazione magra]
 

Ciao a tutti, da quando ho montato il 21 mi fa strani scherzi lo scooter premetto che la mia elaborazione è:
21 dell'orto
GT Stage 6 streetrace 70cc
Marmitta stage 6 pro replica
Frizione Malossi
Variatore Malossi
Rulli 4,7
MDC rossa
mollette gialle
filtro originale

all'accensione dello scooter tutto normale...parto faccio circa 100m in coppia quando arrivo al massimo dei giri sento lo scooter che tende a spegnersi, fà una specie di vuoti e poi se per circa 10m rallento si riprende e dopo altri 100m continua così solo se sono a stecca...preciso che prima "sfiammava anche dalla marmitta" così ho pensato a problemi di corrente e ho cambiato centralina, bobina, statore e volano e candela le "sfiammate o scoppietti" sono terminati; ora vorrei capire il perchè, il mio GT è già stato rettificato 1 volta non vorrei che sia di nuovo da rettificare...come carburazione ho un getto massimo del 90 ora come ora ma ho provato 80-85-88 e stesso problema il filtro è originale ho solo tolto una specie di imbocco sopra il filtro per far entrare più aria...ora ditemi voi cosa può essere perchè personalmente ci sto impazzendo....vi prego di darmi una risposta al più presto.
 
13547776
13547776 Inviato: 5 Lug 2012 21:57
 

si puo fare 0509_up.gif che candela monti?? dimmi la sigla... e lo spillo a che tacca e?
 
13547780
13547780 Inviato: 5 Lug 2012 21:59
 

Candela filetto lungo prima montavo una filetto corto ma dopo aver scoperto che la testa era a filetta lungo ho comprato una filetto lungo della bosh spillo era alla seconda tacca oggi ho provato a spostarlo alla terza ma non è cambiato nulla...
 
13547789
13547789 Inviato: 5 Lug 2012 22:02
 

VodkaPesca ha scritto:
Candela filetto lungo prima montavo una filetto corto ma dopo aver scoperto che la testa era a filetta lungo ho comprato una filetto lungo della bosh spillo era alla seconda tacca oggi ho provato a spostarlo alla terza ma non è cambiato nulla...
non mi sono utili ste cose.. dimmi proprio quello che c e scritto sulla candela
 
13547798
13547798 Inviato: 5 Lug 2012 22:04
 

la sigla non la so, ma credo sia schermata...e comunque il problema persiste con diverse candele...
 
13547803
13547803 Inviato: 5 Lug 2012 22:06
 

eusa_think.gif io non conosco le bosh... e non ci lavoro neanche... e un problema di carburazione e ovvio, ma e anche un problema di taratura.. la molla rossa non va bene... metti una gialla malossi e piu che sufficente 0509_up.gif
per la carburazione fai cosi.. innanzitutto cambia candela.. vai in negozio e prendi una
NGK B8 ES oppure una NGK BR8 ES ... tanto sono uguali ma la BR8 ES e meglio perche ha la resistenza... poi montala e prova, e dimmi se ti da nuovamente questi problemi 0509_up.gif apparte che secondo me sei pure magro di carburazione, ma non posso dirlo con certezza finche non cambi candela 0509_up.gif
 
13547824
13547824 Inviato: 5 Lug 2012 22:13
 

Domani proverò a fare quello che hai detto tu...io spero di non aver preso nè una scaldata nè una grippata, a pochi giorni dai centauri oltretutto...comunque come ho detto di getti ho provato dall'80 al 90...ah oggi con il getto dell'88 ho fatto 10m senza neanche spalancare e mi si è spento a fine via, allora ho pensato di provare a tirare l'aria e vedere cosa succedeva e con l'aria tirata non si spegneva percui ho aumentato a un 90 di getto...
 
13547831
13547831 Inviato: 5 Lug 2012 22:15
 

io non lo so penso che una candela è uguale per tutte gia sto ragazzo ha speso una fucilata secondo me è un problema di carburazione prova a montare il 118 di getto visto che 90 è ancora magro!
 
13547901
13547901 Inviato: 5 Lug 2012 22:39
 

per me è una problema di carburazione , sei magro ingrassa la carburazione , se la carburazione è perfetta cosa che non credo controlla la pippetta e se persiste il filo fino alla bobina , ma prima guarda la carburazione che è possibile che sei magro , se ti fa le fiamme dalla marmitta sei no magro di piu , facci sapere 0509_up.gif
 
13547905
13547905 Inviato: 5 Lug 2012 22:42
 

la pipetta l'ho cambiata la candela è color nocciola! non so veramente che fare domani provo con un getto del 95 o al massimo mi spingo a un 114 per vedere se il problema persiste!
 
13547910
13547910 Inviato: 5 Lug 2012 22:42
 

maxpitbike ha scritto:
per me è una problema di carburazione , sei magro ingrassa la carburazione , se la carburazione è perfetta cosa che non credo controlla la pippetta e se persiste il filo fino alla bobina , ma prima guarda la carburazione che è possibile che sei magro , se ti fa le fiamme dalla marmitta sei no magro di piu , facci sapere 0509_up.gif
si e magro, ora ha detto tutto però ! fai cosi metti anche un getto da 94... con la candela che ti ho consigliato io bruci meno e non sarai piu cosi grasso... le candele avvolte fanno impazzire ma certe volte risolvono casini inspiegabili icon_asd.gif
 
13547924
13547924 Inviato: 5 Lug 2012 22:44
 

La cosa che più mi stupisce è dover mettere getti così grandi con un filtro originale senza neanche red sponge! che ne dite di un filtro a torta?
 
13547925
13547925 Inviato: 5 Lug 2012 22:44
 

VodkaPesca ha scritto:
la pipetta l'ho cambiata la candela è color nocciola! non so veramente che fare domani provo con un getto del 95 o al massimo mi spingo a un 114 per vedere se il problema persiste!
macche 114 icon_asd.gif che ti sembra un camion?? icon_asd.gif metti un 95 ma comunque cambia candela
 
13547929
13547929 Inviato: 5 Lug 2012 22:46
 

VodkaPesca ha scritto:
La cosa che più mi stupisce è dover mettere getti così grandi con un filtro originale senza neanche red sponge! che ne dite di un filtro a torta?
lascia perdere... non c entra questo e che hai tolto la pipetta dell airbox ed entra mooolta piu aria 0509_up.gif quell imbocco di cui parli e la pipetta... ma comunque hai fatto bene, il motore respira molto meglio cosi...
 
13547940
13547940 Inviato: 5 Lug 2012 22:48
 

quindi vado su un 95 e candela?
 
13548041
13548041 Inviato: 5 Lug 2012 23:07
 

se botta dalla marmitta non è un buon segno....la pedalina ha compressione?
 
13548042
13548042 Inviato: 5 Lug 2012 23:07
 

Certo si accende al primo colpo...naturalmente dopo aver tirato l'aria
 
13548064
13548064 Inviato: 5 Lug 2012 23:16
 

allora il cilindro è ok 0509_up.gif

comunque la taratura è da rivedere, la molla rossa lasciala a chi ha motori da 20 cv e monta una molla gialla, molto più adatta al tuo motore

rulli 4.5
mollette rosse

bene il filtro, per la carburazione dipende da che spillo hai, i 21 escono o col w16 o col w7 o w9

se hai il 7 o il 9 benissimo, se hai il w16 sarà meglio che lo cambi perché è uno spillo molto molto grasso e si usa quando si fanno elaborazioni estreme, su un base è molto difficile carburarlo
 
13548086
13548086 Inviato: 5 Lug 2012 23:27
 

ho un w7 credo e la taratura l'avevo vista propio qui consigliata da molti mollette gialle molla rossa e rulli 4.7 v.v
 
13548443
13548443 Inviato: 6 Lug 2012 8:03
 

Ho modificato il titolo in quanto essendo un forum pubblico non si può chiedere aiuto solo a certe persone, detto questo visto che il problema sembra essere di carburazione sposto in Alimentazione

Comunque occhio a staccare i manicotti dai filtri, non è un bene che "respiri" aria non filtrata
 
13549511
13549511 Inviato: 6 Lug 2012 12:49
 

oggi ho risolto mettendo il 17.5 i problemi non persistono più,ora non capisco se il 21 che fa schifo o se il motore non regge il 21 di spillo comunque ho il w3.
 
13554429
13554429 Inviato: 7 Lug 2012 22:36
 

il w3 è magrissimo, per questo dava problemi, se lo rimonti così sarai sempre magro a metà acceleratore anche con un getto enorme e rischi di grippare in entrata delle curve, quindi vai in rettifica e procurati un w7 o w9 e montalo con un max 85

da 17.5 a 21 comunque è un altro mondo, fai conto che col 17.5 a manico è come stare a metà col 21
 
13554435
13554435 Inviato: 7 Lug 2012 22:40
 

Renzo94 ha scritto:
il w3 è magrissimo, per questo dava problemi, se lo rimonti così sarai sempre magro a metà acceleratore anche con un getto enorme e rischi di grippare in entrata delle curve, quindi vai in rettifica e procurati un w7 o w9 e montalo con un max 85

da 17.5 a 21 comunque è un altro mondo, fai conto che col 17.5 a manico è come stare a metà col 21
dici sul serio che c e tanta differenza da 17,5 a 21?? eusa_think.gif
 
13554448
13554448 Inviato: 7 Lug 2012 22:46
 

ti giuro....col 21 e filtro aperto senti il motore che urla tutta la sua furia (per un trophy si intende icon_asd.gif )

come prestazioni guadagni soprattutto coppia in partenza e allungo, ma la sensazione è che il motore lavora al massimo della sua possibilità 0509_campione.gif

fra un po lo tolgo però...consuma più di una macchina adesso icon_sad.gif
 
13554452
13554452 Inviato: 7 Lug 2012 22:49
 

Renzo94 ha scritto:
ti giuro....col 21 e filtro aperto senti il motore che urla tutta la sua furia (per un trophy si intende icon_asd.gif )

come prestazioni guadagni soprattutto coppia in partenza e allungo, ma la sensazione è che il motore lavora al massimo della sua possibilità 0509_campione.gif

fra un po lo tolgo però...consuma più di una macchina adesso icon_sad.gif
eheheh icon_asd.gif sarà anche una bestia ma se sei tutto il giorno dal benzinaio non ha molto senso--- io con 17.5 , dr evo, giannelli extra consumo quasi quanto un originale icon_asd.gif
 
13554461
13554461 Inviato: 7 Lug 2012 22:53
 

col 17.5 e cassa filtro 20 al litro sicuri 0509_up.gif , ma almeno per l'estate che non devo fare tanti km giro così se vado tranquillo riesco lo stesso a fare strada
 
13554465
13554465 Inviato: 7 Lug 2012 22:56
 

Renzo94 ha scritto:
col 17.5 e cassa filtro 20 al litro sicuri 0509_up.gif , ma almeno per l'estate che non devo fare tanti km giro così se vado tranquillo riesco lo stesso a fare strada
cassa filtro senza pipetta, giro con un getto da 95 attualmente icon_asd.gif beve di suo ma ne vale la pena, da quando ho tolto la pipetta va di piu e si sente
 
13554532
13554532 Inviato: 7 Lug 2012 23:02
 

maxi564 ha scritto:
cassa filtro senza pipetta, giro con un getto da 95 attualmente icon_asd.gif beve di suo ma ne vale la pena, da quando ho tolto la pipetta va di piu e si sente
poi il sound e moolto bello per avere solo la extra... c e gente qui che gira con la shot, con il 17.5 e la pipetta.. sound da schifo, sembrano motoseghe impazzite... la shot poi la sto cercando da tempo ma non la trovo, e una marmitta tutta filtro, dipende da che filtro gli metti e il sound cambia radicalmente... c era un altro che girava con shot e cono, il sound era spettacolare
 
13554533
13554533 Inviato: 7 Lug 2012 23:02
 

a me il 17.5 piace bello tappato, se monti filtri aperti come hai detto tu ci vogliono getti obesi...

ne ho carburato uno con filtro aperto l'altro giorno...110 sul 50 icon_eek.gif da non credere e era ancora un filo magro icon_lol.gif
 
13554541
13554541 Inviato: 7 Lug 2012 23:06
 

Renzo94 ha scritto:
a me il 17.5 piace bello tappato, se monti filtri aperti come hai detto tu ci vogliono getti obesi...

ne ho carburato uno con filtro aperto l'altro giorno...110 sul 50 icon_eek.gif da non credere e era ancora un filo magro icon_lol.gif
si ma se non lo fai respirare neanche un po, non va una tie.gif ho provato... con la pipetta nell airbox l accelerazione era buona ma non chissache, la ripresa era migliore e l allungo minore.. dopo aver tolto e ricarburato, l accelerazione e nettamente aumentata, di brutto, anche l allungo, 2 o 3 kmh li ho presi sicuro, e poi gira meglio e si sente
 
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