Ti rispondo perchè sono una persona molto polemica
Non hai capito un cacchio tu dalla vita ... secondo me quello che non ha il paparino che gli paga la moto, prima deve guadagnarsi i soldi e poi togliersi il meritato sfizio. Fare un prestito vuol dire 2 cose:
1) che la moto la paghi molto più del dovuto perchè ci paghi un bel po' di interessi sopra;
2) che se nel caso avessi un'emergenza per la quale ti serve veramente un prestito (non parlo di togliersi uno sfizio ma un bisogno primario), non te ne danno più o se te ne danno un altro finisci probabilmente con la cessione del quinto e a mangiare pane e cipolle per anni;
Uno che guadagna mille euro al mese, si deve pagare l'affitto, l'auto per andare a lavoro, tenere qualcosa da parte per gli "imprevisti" mi spieghi come fa a comprarsi la moto senza un finanziamento? Non tutti hanno lo zio o il papà che elargiscono soldi tipo banca....
enricobrovida ha scritto:
Infatti dieci anni fa nessuno comprava le moto perchè tutti erano in attesa che uscissero gli strumenti elettronici per poterle anche solo spostare....
A parte le stxxxxxe dette invece una sportiva usata di 10 anni fa è già un'ottima moto, bisogna solo avere l'accortezza di non incappare in una fregatura, come divertimento di certo non sono inferiori a quelle moderne
Francamente dalle tue risposte non capisco se 10 anni fa tu avevi già l'età per guidarla una moto... Certo che erano (e sono) ottime moto anche se datate, di sicuro divertono tantissimo ed è altrettanto ovvio che vendevano quelle moto dieci anni fa, ma sicuramente a piloti non di primo pelo
La mia prima moto è stata un cbr 900 del 1996, a me non hanno chiesto la tessera da pilota per portarla via...
Broglia ha scritto:
...La ZX9-R è la più comoda,ma è un barcone e non la vuole praticamente nessuno... ...Un po'lo stesso discorso vale per le Suzuki fino alla 1000 K4.
CBR929 e 954 se ne trovano in buono stato,ma quella che ha più mercato è la R1 e probabilmente faresti un buon affare con il primo modello ad iniezione,la 2002/2003.
Poi c'è roba più recente e migliore sotto molti aspetti.In ogni caso le prime CBR1000RR,Zx10R 2003/04,R1 con scarico sottocoda,GSXR1000K5,le trovi tranquillamente sotto i 5000€. ...
Stiamo consigliando una ss1000cc con 150cv ad uno che ha guidato solo una 125 con forse 15cv? Io avrei la sua anima sulla coscienza...
giomasce ha scritto:
in pratica tu non hai mai portato una moto e vuoi iniziare con un 1000 ss carburatori di 10 anni fa...
auguri
ps inserisciti nella lista dei donatori d'organi.
Forse non sarei stato così diretto nel dirlo, ma quoto in pieno
AMD ha scritto:
Va bene abbiamo capito che parli senza avere la minima idea di quello che dici
STRAQUOTO
Whereismymind ha scritto:
Anche questa mi piace...
Link a pagina di Januaservice.com
La CBR 900 ... davvero bella...
Qualcuno di voi mi ha consigliato una 600 ...
Però le 600 di 10 anni fa... hanno circa 100CV... lo so che bastano ma sono un pò troppo datate come potenza, (non parlo solo di velocità massima ma anche di accellerazione e tutto) un cilindrata 600 di 10 anni fa pena... secondo me, dato che aquisto una moto di 10 anni fa, meglio avere cilindrate dai 750 ai 1200... io voglio un moto definitiva...
Io la gente che prima compra il 600 e poi il 1000cc lo trovo uno spreco di soldi...
Cavolo la moto che mi piace, è quella! Mi piace! e la compro... chiessene frega della cilindrata.
lo so! molti dicono che devi fare esperienza ma secondo me tra un 600 ed un 1000cc non c'è nessuna differenza come pericolosita, il 600 fa i 260 Km/h il 1000cc fa i 290 Km/h, ambe due le velocità sono sufficenti per finire in mille pezzettini!
Anzi se proprio devo dirla tutta, il 600 bisogna sempre tirarlo per viaggare forte, il che porta meno controllo dato chè si sta sempre a regimi alti... mentre invece dai 750 in su! sono più gestibili a mio parere...
Che moto hai guidato fin'ora?
Non voglio sembrare il vecchio bacchettone (perchè non sono nè vecchio nè bacchettone, per niente! ) ma veramente da quello che scrivi sembra che tu abbia solo letto tanto e guardato tante foto, ma che non abbia MAI guidato una moto.
Scrivi che un 600cc di dieci anni fa fa pena (tra l'altro con 2/4000 euro prendi un 1000 di 10 anni fa oppure un 600 molto più fresco, di max 6 anni ), che 100cv sono pochi... qual'è la moto più potente che hai avuto? Un 125 di quanti cavalli?
Poi scrivi "chissenefrega della cilindrata..." ma sei proprio tu che guardi solo a un 900/1000cc!
Poi dici che un 600cc è pericoloso quanto un 1000 perchè anche quello arriva a 260km/h... beh, può sembrarti strano, ma la velocità massima è uno dei fattori che influisce meno sulla pericolosità di una moto...
E soprattutto dici che vuoi "la moto definitiva" partendo dal fatto che per essere definitiva deve essere un 900/1000 e deve avere 150cv e magari superare i 300km/h... beh, imparerai col tempo che "la moto definitiva" per ognuno di noi ha poco a che fare con cavalli e velocità massima, ma dipende molto da altri fattori tra cui il principale credo sia la ciclistica.
Non metterla sul personale, è un consiglio spassionato: prenditi un bel 600cc del 2005 o giù di lì.
Già con quella, senza esperienza, c'è il rischio che tu finisca così: Link a pagina di Youtube.com
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è qui sono d'accordo con te