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Per divertirsi basta poco? [Sportiva usata low cost]
13545459
13545459 Inviato: 5 Lug 2012 12:01
Oggetto: Per divertirsi basta poco? [Sportiva usata low cost]
 

Ciao ragazzi, ho 21 anni e finalmente posso aquistarmi una vera e propria moto!... in particolare una Sportiva... GSX, ZX, CBR eccc...

Ovviamente non sono un riccone e quindi ho gia abbastanza spese fra macchina, appartamento ecc... e lo stipendi si sà! è quello che è!

Sfogliavo varie riviste e guardavo vari siti, in cerca di moto tra 600cc e 1000cc... l'occhio oltre che sulla bellezza della moto aime! cade anche sul prezzo... che oscilla tra dai 7.000 ai 15.000 €...

E su questi cifre ho pensato e ripensato... e alla fine sono giunto ad una mia conclusione...

A me piacciono le moto giusto? Tutte le moto... perchè sono sempre moto! da strada!

E quindi ho detto chi me lo fa fare di aprire un prestito per una moto... che la userò solo al sabato e domenica per togliermi la voglia, e poi solo in 7/8 Mesi all'anno dato che qua al nord da novebre a febbraio è una pena andare in moto...

E quindi perchè non mi compro una Bella CBR 900 o ZX 900 che costano dalle 2000 alle 4000€ massimo... cosi la pago tutta subito senza avere rogne con le banche...

Tanto sono pur sempre moto giusto? Io penso che una ZX 900 del 2001 non ha nulla di male rispetto ad una odierna 1000cc del 2012... no?

Ovviamente non transigo su alcuni aspetti come Freni, gomme, olio ecc... quelli devono essere sempre al TOP per evitare situazioni spiacevoli...

Poi le moto usate non sono come le macchine usate, c'è poca roba...
cosa ne pensate?
Datemi le vostre opinioni!
 
13545530
13545530 Inviato: 5 Lug 2012 12:14
 

Il mio parere è che il tuo pensiero di fondo lo condivido appieno. Anzi, non capisco proprio chi fa un prestito per una moto (a meno che non gli serva per lavoro) perchè gli sfizi vanno tolti solo se ci si può permettere di toglierseli e non facendo debiti (parere personale, ovvio).

Quello su cui vorrei porre l'attenzione è che secondo me guidare come prima "moto vera" (passatemi il termine, non intendo dire che le 125 non lo siano icon_wink.gif) una Fireblade 954 o una qualsiasi sportiva 900 di 10 anni fa secondo me è rischioso.
Sono moto con 150cv senza tutta la gestione elettronica moderna che aiuta a governarli.
Io ti consiglierei una cbr/zx 600cc che in quanto a prestazioni già non scherzano 0509_up.gif
doppiolampgreen.gif

EDIT: e ne trovi tante al prezzo che vuoi in ottimo stato
Link a pagina di Subito.it
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Ultima modifica di AlbertoSSP il 5 Lug 2012 12:19, modificato 1 volta in totale
 
13545537
13545537 Inviato: 5 Lug 2012 12:17
 

Io penso che la tua idea sia perfetta icon_wink.gif ma non ce l'hai qualche Insella vecchio di qualche mese? C'era un articolo sulle moto usate adatte per tutte le tasche icon_smile.gif
 
13545579
13545579 Inviato: 5 Lug 2012 12:26
 

AlbertoSSP ha scritto:
Quello su cui vorrei porre l'attenzione è che secondo me guidare come prima "moto vera" (passatemi il termine, non intendo dire che le 125 non lo siano icon_wink.gif) una Fireblade 954 o una qualsiasi sportiva 900 di 10 anni fa secondo me è rischioso.
Sono moto con 150cv senza tutta la gestione elettronica moderna che aiuta a governarli.
Io ti consiglierei una cbr/zx 600cc che in quanto a prestazioni già non scherzano 0509_up.gif
doppiolampgreen.gif


Infatti, secondo me rischia di divertirsi anche troppo... icon_neutral.gif
Le moto non sono come i computer, che se non prendi il top di gamma te lo ritrovi vetusto dopo cinque anni!
 
13545597
13545597 Inviato: 5 Lug 2012 12:30
 

Anche una bella RSV 1000 del 2004 sarebbe più che perfetta, si trovano a poco e sono delle belve ! icon_razz.gif
 
13545609
13545609 Inviato: 5 Lug 2012 12:34
 

ciao,

con il budget che hai per le mani (2-4.000 €) ci compri una bella moto! 0509_up.gif

senza dover andare su moto con 10-11 anni, secondo me puoi stare su moto più recenti e con meno km all' attivo...L' ideale sarebbe prendere una moto usata per turismo, non che sia il giro del mondo, però che sia stata usata per macinare km e quindi niente tirate, niente pista ecc...Se all' inizio non hai pretesa di smanettare prendi una moto del segmento CBR600F, quella comoda col sellone, che consuma niente e costa poco da mantenere! icon_wink.gif

l' idea di prendere una moto "vecchia" ma in ordine te l'appoggio in pieno, ovvio se avessi tanti tanti soldi magari ti toglieresti lo sfizio di avere la moto che più ti piace, ma coi tempi che corrono ci si diverte su moto di 6-7 anni fa dove comunque il livello tecnico è ben oltre le normali capacità di guida, ergo vai tranqui! 0509_up.gif

ps: solo cercando su moto.it ce ne sono una miriade di tutti i modelli, allestimenti e gusti!...hai l' imbarazzo della scelta! icon_smile.gif
 
13545633
13545633 Inviato: 5 Lug 2012 12:38
 

AlbertoSSP ha scritto:
Il mio parere è che il tuo pensiero di fondo lo condivido appieno. Anzi, non capisco proprio chi fa un prestito per una moto (a meno che non gli serva per lavoro) perchè gli sfizi vanno tolti solo se ci si può permettere di toglierseli e non facendo debiti (parere personale, ovvio).

Quello su cui vorrei porre l'attenzione è che secondo me guidare come prima "moto vera" (passatemi il termine, non intendo dire che le 125 non lo siano icon_wink.gif) una Fireblade 954 o una qualsiasi sportiva 900 di 10 anni fa secondo me è rischioso.
Sono moto con 150cv senza tutta la gestione elettronica moderna che aiuta a governarli.
Io ti consiglierei una cbr/zx 600cc che in quanto a prestazioni già non scherzano 0509_up.gif
doppiolampgreen.gif

EDIT: e ne trovi tante al prezzo che vuoi in ottimo stato
Link a pagina di Subito.it
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quoto in pieno, 0509_up.gif
ho anche guardato le moto che hai messo nel link quasi tutte, e sono messe bene sarebbe da considerare come idea. doppio_lamp.gif buona fortuna
 
13545690
13545690 Inviato: 5 Lug 2012 12:51
 

In linea di massima hai ragione,però cerca bene,perchè si trovano moto molto vecchie,ma pari al nuovo ed il valore di mercato è molto basso,quindi si possono fare ottimi affari icon_asd.gif .Pensa che conosco uno che ha una CBR954 del 2002 con soli 7000Km ed è talmente ben tenuta che sembra nuova:per motivi di famiglia e lavoro non ha mai tempo di usarla eusa_doh.gif ...
La ZX9-R è la più comoda,ma è un barcone e non la vuole praticamente nessuno!Se ne trovi una usata pagala veramente poco,anche per un esemplare del 2002 in perfette condizioni non tirar fuori più di 2000€ a patto che sia tagliandata,gommata e con pochi chilometri,non perchè non sia valida,ma perchè commercialmente non ha richiesta e non vale praticamente niente.
Un po'lo stesso discorso vale per le Suzuki fino alla 1000 K4.
CBR929 e 954 se ne trovano in buono stato,ma quella che ha più mercato è la R1 e probabilmente faresti un buon affare con il primo modello ad iniezione,la 2002/2003.
Poi c'è roba più recente e migliore sotto molti aspetti.In ogni caso le prime CBR1000RR,Zx10R 2003/04,R1 con scarico sottocoda,GSXR1000K5,le trovi tranquillamente sotto i 5000€.In questo caso la Suzuki è la migliore!La Kawa gode di una cattiva reputazione,ma comunque basta montarle un buon ammortizzatore di sterzo che erroneamente non le hanno montato di serie.
Per quanto riguarda le 600 probabilmente la migliore è la Kawa 636 perchè ha più motore soprattutto ai medi(sempre parlando di moto non oltre il 2005)ed anche qui si fanno ottimi affari,mediamente si trovano moto da 2500 a 3500€ in ottimo stato dal 2003 al 2005.Se vuoi spendere ancora meno puoi orientarti su moto del 2000/2001,ma in ogni caso non spendere più di 1500€ perchè non valgono di più,poi valuta stato di mantenimento,chilometri,tagliandi,condizioni gomme...
In ogni caso con 4000€ ti porti già a casa una bella sportiva,mentre se vorrai una naked con gli stessi soldi puoi accaparrarti anche molte moto più recenti.Vai su siti come moto.it e subito.it,vedrai che ci sono un sacco di moto che prendono polvere nei garage dei loro proprietari icon_asd.gif ...
 
13545781
13545781 Inviato: 5 Lug 2012 13:12
 

[quote="AlbertoSSP"#13545530]Il mio parere è che il tuo pensiero di fondo lo condivido appieno. Anzi, non capisco proprio chi fa un prestito per una moto (a meno che non gli serva per lavoro) perchè gli sfizi vanno tolti solo se ci si può permettere di toglierseli e non facendo debiti (parere personale, ovvio).

Purtroppo la maggior parte delle persone non ha il paparino che gli compra la moto nuova ogni anno e deve farsi un prestito obbligatoriamente perchè altrimenti non può togliersi lo sfizio.




Quello su cui vorrei porre l'attenzione è che secondo me guidare come prima "moto vera" (passatemi il termine, non intendo dire che le 125 non lo siano icon_wink.gif) una Fireblade 954 o una qualsiasi sportiva 900 di 10 anni fa secondo me è rischioso.
Sono moto con 150cv senza tutta la gestione elettronica moderna che aiuta a governarli.
Io ti consiglierei una cbr/zx 600cc che in quanto a prestazioni già non scherzano 0509_up.gif
doppiolampgreen.gif

Infatti dieci anni fa nessuno comprava le moto perchè tutti erano in attesa che uscissero gli strumenti elettronici per poterle anche solo spostare.... rotfl.gif

A parte le stxxxxxe dette invece una sportiva usata di 10 anni fa è già un'ottima moto, bisogna solo avere l'accortezza di non incappare in una fregatura, come divertimento di certo non sono inferiori a quelle moderne
 
13545859
13545859 Inviato: 5 Lug 2012 13:32
 

Credo che Alberto intendesse che, per chi è abituato a mezzi nuovi, i mezzi datati siano scorbutici o con prestazioni eccessive rispetto alla ciclistica.
C'è un simpatico articoletto su motociclismo a proposito delle fregature della nostalgia...
Quei mezzi che popolavano i nostri sogni, che avremmo tanto voluto avere, splendidi, grandiosi... e che hanno un tipo di guida alla quale non siamo più abituati: le devi buttar giù di corpo, devi fare attenzione a come acceleri o te le dai in faccia, sono più scomode, frenano troppo o troppo poco...
Ovvio che se uno ci fa la mano impara, ma sarebbe preferibile non iniziare con cilindrate COSI' alte, quando mancano tutti i controlli che hanno inventato (e se li hanno inventati, un motivo ci sarà, no?)
 
13545868
13545868 Inviato: 5 Lug 2012 13:34
 

Si infatti, ora... a me piacciono le stradali quindi le turismo non mi piacciono.
Anche questa mi piace...

Link a pagina di Januaservice.com

La CBR 900 ... davvero bella...

Qualcuno di voi mi ha consigliato una 600 ...

Però le 600 di 10 anni fa... hanno circa 100CV... lo so che bastano ma sono un pò troppo datate come potenza, (non parlo solo di velocità massima ma anche di accellerazione e tutto) un cilindrata 600 di 10 anni fa pena... secondo me, dato che aquisto una moto di 10 anni fa, meglio avere cilindrate dai 750 ai 1200... io voglio un moto definitiva...

Io la gente che prima compra il 600 e poi il 1000cc lo trovo uno spreco di soldi...

Cavolo la moto che mi piace, è quella! Mi piace! e la compro... chiessene frega della cilindrata.
lo so! molti dicono che devi fare esperienza ma secondo me tra un 600 ed un 1000cc non c'è nessuna differenza come pericolosita, il 600 fa i 260 Km/h il 1000cc fa i 290 Km/h, ambe due le velocità sono sufficenti per finire in mille pezzettini!
Anzi se proprio devo dirla tutta, il 600 bisogna sempre tirarlo per viaggare forte, il che porta meno controllo dato chè si sta sempre a regimi alti... mentre invece dai 750 in su! sono più gestibili a mio parere...


Comunque tornando al discorso, mi piaceva anche il GSX 1000 del 2000...

Se mi dovreste consigliare 4 modelli di supersportive quali mi consigliereste?
 
13545930
13545930 Inviato: 5 Lug 2012 13:45
 

Gia che ci sono vorrei chiedere una informazione...

Sapete che le attuali moto sono limitate a tacchimentro a 299 Km/h... questo per impedire di fare gare tra case produttrici sulla moto che vada più veloce... giusto...?

Quando è stata introdotta questa regola? Ovvero da che anno le moto di bloccano a 299Km/h?

Perchè vorrei aquistare una moto che non abbia questo blocco.
 
13545988
13545988 Inviato: 5 Lug 2012 13:58
 

Whereismymind ha scritto:
Si infatti, ora... a me piacciono le stradali quindi le turismo non mi piacciono.
Anche questa mi piace...

Link a pagina di Januaservice.com

La CBR 900 ... davvero bella...

Qualcuno di voi mi ha consigliato una 600 ...

Però le 600 di 10 anni fa... hanno circa 100CV... lo so che bastano ma sono un pò troppo datate come potenza, (non parlo solo di velocità massima ma anche di accellerazione e tutto) un cilindrata 600 di 10 anni fa pena... secondo me, dato che aquisto una moto di 10 anni fa, meglio avere cilindrate dai 750 ai 1200... io voglio un moto definitiva...

Io la gente che prima compra il 600 e poi il 1000cc lo trovo uno spreco di soldi...

Cavolo la moto che mi piace, è quella! Mi piace! e la compro... chiessene frega della cilindrata.
lo so! molti dicono che devi fare esperienza ma secondo me tra un 600 ed un 1000cc non c'è nessuna differenza come pericolosita, il 600 fa i 260 Km/h il 1000cc fa i 290 Km/h, ambe due le velocità sono sufficenti per finire in mille pezzettini!
Anzi se proprio devo dirla tutta, il 600 bisogna sempre tirarlo per viaggare forte, il che porta meno controllo dato chè si sta sempre a regimi alti... mentre invece dai 750 in su! sono più gestibili a mio parere...


Comunque tornando al discorso, mi piaceva anche il GSX 1000 del 2000...

Se mi dovreste consigliare 4 modelli di supersportive quali mi consigliereste?


in pratica tu non hai mai portato una moto e vuoi iniziare con un 1000 ss carburatori di 10 anni fa...
eusa_think.gif
auguri
ps
inserisciti nella lista dei donatori d'organi.

Ultima modifica di giomasce il 5 Lug 2012 13:58, modificato 1 volta in totale
 
13545990
13545990 Inviato: 5 Lug 2012 13:58
 

Prendi la R6 del 2005 che ha 7 anni e sviluppa 120cavalli, ha un' accelerazione splendida perchè è un 600 che ha ancora i medi regimi al contrario di quelle nuovissime, fa i 260 e lo trovi nel prezzo che dici tu!

i motori delle 900 e 1000 di qualche anno fa sono sproporzionate alla ciclistica, a meno di prendere moto di concezione già recente e per recente intendo dal 2004 in avanti, quindi non proprio recente icon_lol.gif

Io non ho capito se vuoi una moto VECCHIA perchè ti piace il fascino, oppure come scrivevi all' inizio, una moto per girare e divertirti ma non spendendo più di 4.000 €! icon_rolleyes.gif fai chiarezza su questo e ti si può aiutare in base ai gusti 0509_up.gif
 
13546000
13546000 Inviato: 5 Lug 2012 14:00
 

giomasce ha scritto:


in pratica tu non hai mai portato una moto e vuoi iniziare con un 1000 ss carburatori di 10 anni fa...
eusa_think.gif
auguri
ps
inserisciti nella lista dei donatori d'organi.


vabbè kekkazz, che risposta è??..moderai i termini p.f.!! icon_rolleyes.gif

ps: alcune carburatori sono più "morbide" di certe ad iniezione moderne con l'effetto on-off, non far di tutt' erba un fascio! icon_wink.gif
 
13546017
13546017 Inviato: 5 Lug 2012 14:04
 

Roby101 ha scritto:
giomasce ha scritto:


in pratica tu non hai mai portato una moto e vuoi iniziare con un 1000 ss carburatori di 10 anni fa...
eusa_think.gif
auguri
ps
inserisciti nella lista dei donatori d'organi.


vabbè kekkazz, che risposta è??..moderai i termini p.f.!! icon_rolleyes.gif

ps: alcune carburatori sono più "morbide" di certe ad iniezione moderne con l'effetto on-off, non far di tutt' erba un fascio! icon_wink.gif

moto 1000 ss di 10 o più anni fa... l'hai mai guidata?
Io si, devi saperla gestire e per usarla tutta devi avere un manico che io dopo tanti anni di moto non ritengo di possedere.
i miei termini sono molto moderati, penso seriamente che con questo approccio alla moto il risultato sia quello che ho scritto, senza nessuna ipocrisia
 
13546023
13546023 Inviato: 5 Lug 2012 14:05
 

Un cbr 600 rr come il mio lo trovi a 3000 Euro circa, è uno spettacolo e ha costi di gestione bassi.
Mettete in conto assicurazione e bollo, un 1000 non costa poco.
Di ss bellocce a poco prezzo ce ne sono quante vuoi, poi con i tempi che corrono è facile trovare una validissima occasione.
 
13546033
13546033 Inviato: 5 Lug 2012 14:07
 

Whereismymind ha scritto:


Però le 600 di 10 anni fa... hanno circa 100CV... lo so che bastano ma sono un pò troppo datate come potenza, (non parlo solo di velocità massima ma anche di accellerazione e tutto) un cilindrata 600 di 10 anni fa pena... secondo me, dato che aquisto una moto di 10 anni fa, meglio avere cilindrate dai 750 ai 1200... io voglio un moto definitiva...

Io la gente che prima compra il 600 e poi il 1000cc lo trovo uno spreco di soldi...



Va bene abbiamo capito che parli senza avere la minima idea di quello che dici, metti una r6 prima serie in pista ( ovviamente versione pista ) e vedi te se prende paga da moto più recenti, la velocità massima è come quella della nuova r6 ( anzi secondo alcuni dati pure maggiore di 1 o 2 km/h ).
Cambia la potenza, cambia la coppia e la ciclistica, ma non pensare che siamo su due pianeti diversi basta andare ogni tanto in pista ( ma anche guardarsi qualche video sul tubo ) per vedere gente brava stare davanti a tipi con l'ultimissimo modello preso ieri dal concessionario.
Discorso uguale per la ninja del 2003/2004 ( che hanno 9 anni sulle spalle ), mettila in pista e vedi chi prende paga !

Tu trovi che sia assurdo per la gente comprare un 600 e poi un 1000, io invece trovo assurdo che ragazzini che manco sanno quello che dicono si comprino un 1000 con tanta spavalderia per poi finire .. vabbè non lo dico perchè non sono cose che si dicono ! icon_confused.gif

Ultima modifica di AMD il 5 Lug 2012 14:12, modificato 2 volte in totale
 
13546041
13546041 Inviato: 5 Lug 2012 14:09
 

giomasce ha scritto:

moto 1000 ss di 10 o più anni fa... l'hai mai guidata?
Io si, devi saperla gestire e per usarla tutta devi avere un manico che io dopo tanti anni di moto non ritengo di possedere.
i miei termini sono molto moderati, penso seriamente che con questo approccio alla moto il risultato sia quello che ho scritto, senza nessuna ipocrisia


Mica si pretende che IN STRADA la si usi tutta! icon_rolleyes.gif seper tutto intendo portarla al max di velocità allora ok! icon_lol.gif ma io intendo nel guidato!

non ho avuto il piacere di provare moto SS vecchie a carburatori, ma ti dico per esempio che la mia Tuono 03 (prime iniezioni) è molto più scorbutica di un bicilindrico pari potenza e cilindrata tipo KTM 950 carburatori dove non hai scatti quando riprendi il gas e hai una risposta più diretta e fluida in accelerazione! icon_smile.gif


ps: capisco la crudezza della realtà, ma così lo spaventi! icon_mrgreen.gif
 
13546073
13546073 Inviato: 5 Lug 2012 14:15
 

Roby101 ha scritto:


Mica si pretende che IN STRADA la si usi tutta! icon_rolleyes.gif seper tutto intendo portarla al max di velocità allora ok! icon_lol.gif ma io intendo nel guidato!

non ho avuto il piacere di provare moto SS vecchie a carburatori, ma ti dico per esempio che la mia Tuono 03 (prime iniezioni) è molto più scorbutica di un bicilindrico pari potenza e cilindrata tipo KTM 950 carburatori dove non hai scatti quando riprendi il gas e hai una risposta più diretta e fluida in accelerazione! icon_smile.gif


ps: capisco la crudezza della realtà, ma così lo spaventi! icon_mrgreen.gif


se uno che non ha mai portato una moto mi scrive che 100 cv e passa di una ss sono pochi...
immagino voglia usare gli altri ...
quindi senza girarci troppo intorno le possibilità che diventi cibo per vermi sono oggettivamente considerevoli.
ps
meglio vivo e spaventato che... 0509_lucarelli.gif
 
13546207
13546207 Inviato: 5 Lug 2012 14:44
 

giomasce ha scritto:


se uno che non ha mai portato una moto mi scrive che 100 cv e passa di una ss sono pochi...
immagino voglia usare gli altri ...
quindi senza girarci troppo intorno le possibilità che diventi cibo per vermi sono oggettivamente considerevoli.
ps
meglio vivo e spaventato che... 0509_lucarelli.gif


in parte ti do ragione, non sapendo cosa vuol dire avere 100cv sotto il culo è una grana perchè ti fa dire cose senza senso, se avesse provato anche solo un dominator (senza nulla togliere icon_mrgreen.gif ) saprebbe che in moto il peso dei cavalli è molto diverso dall' auto e quindi anche un cacatissimo 600 è una bella fionda! icon_eek.gif ...certo il 1.000 è un altro pianeta! icon_rolleyes.gif
 
13546337
13546337 Inviato: 5 Lug 2012 15:21
 

enricobrovida ha scritto:
Purtroppo la maggior parte delle persone non ha il paparino che gli compra la moto nuova ogni anno e deve farsi un prestito obbligatoriamente perchè altrimenti non può togliersi lo sfizio.

Non hai capito un cacchio tu dalla vita icon_xd_2.gif ... secondo me quello che non ha il paparino che gli paga la moto, prima deve guadagnarsi i soldi e poi togliersi il meritato sfizio. Fare un prestito vuol dire 2 cose:
1) che la moto la paghi molto più del dovuto perchè ci paghi un bel po' di interessi sopra;
2) che se nel caso avessi un'emergenza per la quale ti serve veramente un prestito (non parlo di togliersi uno sfizio ma un bisogno primario), non te ne danno più o se te ne danno un altro finisci probabilmente con la cessione del quinto e a mangiare pane e cipolle per anni;

enricobrovida ha scritto:
Infatti dieci anni fa nessuno comprava le moto perchè tutti erano in attesa che uscissero gli strumenti elettronici per poterle anche solo spostare.... rotfl.gif
A parte le stxxxxxe dette invece una sportiva usata di 10 anni fa è già un'ottima moto, bisogna solo avere l'accortezza di non incappare in una fregatura, come divertimento di certo non sono inferiori a quelle moderne

Francamente dalle tue risposte non capisco se 10 anni fa tu avevi già l'età per guidarla una moto... Certo che erano (e sono) ottime moto anche se datate, di sicuro divertono tantissimo ed è altrettanto ovvio che vendevano quelle moto dieci anni fa, ma sicuramente a piloti non di primo pelo icon_wink.gif

Broglia ha scritto:
...La ZX9-R è la più comoda,ma è un barcone e non la vuole praticamente nessuno... ...Un po'lo stesso discorso vale per le Suzuki fino alla 1000 K4.
CBR929 e 954 se ne trovano in buono stato,ma quella che ha più mercato è la R1 e probabilmente faresti un buon affare con il primo modello ad iniezione,la 2002/2003.
Poi c'è roba più recente e migliore sotto molti aspetti.In ogni caso le prime CBR1000RR,Zx10R 2003/04,R1 con scarico sottocoda,GSXR1000K5,le trovi tranquillamente sotto i 5000€. ...

Stiamo consigliando una ss1000cc con 150cv ad uno che ha guidato solo una 125 con forse 15cv? icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Io avrei la sua anima sulla coscienza... tie.gif

giomasce ha scritto:
in pratica tu non hai mai portato una moto e vuoi iniziare con un 1000 ss carburatori di 10 anni fa...
eusa_think.gif auguri
ps inserisciti nella lista dei donatori d'organi.

Forse non sarei stato così diretto nel dirlo, ma quoto in pieno icon_asd.gif

AMD ha scritto:
Va bene abbiamo capito che parli senza avere la minima idea di quello che dici

STRAQUOTO icon_asd.gif


Whereismymind ha scritto:
Anche questa mi piace...
Link a pagina di Januaservice.com
La CBR 900 ... davvero bella...
Qualcuno di voi mi ha consigliato una 600 ...
Però le 600 di 10 anni fa... hanno circa 100CV... lo so che bastano ma sono un pò troppo datate come potenza, (non parlo solo di velocità massima ma anche di accellerazione e tutto) un cilindrata 600 di 10 anni fa pena... secondo me, dato che aquisto una moto di 10 anni fa, meglio avere cilindrate dai 750 ai 1200... io voglio un moto definitiva...
Io la gente che prima compra il 600 e poi il 1000cc lo trovo uno spreco di soldi...
Cavolo la moto che mi piace, è quella! Mi piace! e la compro... chiessene frega della cilindrata.
lo so! molti dicono che devi fare esperienza ma secondo me tra un 600 ed un 1000cc non c'è nessuna differenza come pericolosita, il 600 fa i 260 Km/h il 1000cc fa i 290 Km/h, ambe due le velocità sono sufficenti per finire in mille pezzettini!
Anzi se proprio devo dirla tutta, il 600 bisogna sempre tirarlo per viaggare forte, il che porta meno controllo dato chè si sta sempre a regimi alti... mentre invece dai 750 in su! sono più gestibili a mio parere...

Che moto hai guidato fin'ora?
Non voglio sembrare il vecchio bacchettone (perchè non sono nè vecchio nè bacchettone, per niente! 0509_dito.gif) ma veramente da quello che scrivi sembra che tu abbia solo letto tanto e guardato tante foto, ma che non abbia MAI guidato una moto.
Scrivi che un 600cc di dieci anni fa fa pena (tra l'altro con 2/4000 euro prendi un 1000 di 10 anni fa oppure un 600 molto più fresco, di max 6 anni 0509_up.gif ), che 100cv sono pochi... qual'è la moto più potente che hai avuto? Un 125 di quanti cavalli?

Poi scrivi "chissenefrega della cilindrata..." ma sei proprio tu che guardi solo a un 900/1000cc!
Poi dici che un 600cc è pericoloso quanto un 1000 perchè anche quello arriva a 260km/h... beh, può sembrarti strano, ma la velocità massima è uno dei fattori che influisce meno sulla pericolosità di una moto...
E soprattutto dici che vuoi "la moto definitiva" partendo dal fatto che per essere definitiva deve essere un 900/1000 e deve avere 150cv e magari superare i 300km/h... beh, imparerai col tempo che "la moto definitiva" per ognuno di noi ha poco a che fare con cavalli e velocità massima, ma dipende molto da altri fattori tra cui il principale credo sia la ciclistica.

Non metterla sul personale, è un consiglio spassionato: prenditi un bel 600cc del 2005 o giù di lì.
Già con quella, senza esperienza, c'è il rischio che tu finisca così: Link a pagina di Youtube.com
doppiolampgreen.gif
 
13546380
13546380 Inviato: 5 Lug 2012 15:31
 

Ciao raga, be rispetto tutti i vostri pareri...

Per rispondere a chi non sa che moto avevo...

Allora io ho iniziato con le segeunti moto:

PATENTINO: Motard 50cc con gianelli - Poi portato a 70cc.

PATENTE A1: Cagiva Mito Eddie Lawson Seven Speed full power con Jolly Moto

PATENTE A2: Suzuki RGV 250 Mod. Lucky Strike replica Kevin Schwantz con Jolly Moto


Lo so che dite che devo inziare con il 600 ma cavolo il penso che il 1000 sia meglio su tutti i campi, perchè devo andare a coprare una 600...
Poi magari un 1000cc di 10 anni fa non è potente come un 1000cc odierno quindi non credo sia impossibile come cosa...
Allora cosa ne pensate? Aiutatemi nella scelta!

PS: Comunque non so che impressione vi ho fatto... ma non voglio dare l'impressione del classico ragazzo che vuole un 1000cc come se nulla fosse non sapendo nemmeno come si usa una moto... io voglio un 1000cc perchè è meglio... sia come linearità di erogazione e come coppia... apparte il fatto che è da 7 anni che uso le moto ed ho fatto solo 1 incidente... e preso solo 1 multa! Non sono dicerto uno tipo che va come un matto e che sta pensando di prendere un 1000cc per andare a 300 km/h su una provinciale... se vi ho fatto questa impressione mi dispiace, ma non sono cosi!
 
13546539
13546539 Inviato: 5 Lug 2012 16:13
 

io starei su di un 600...il cbr 600 rr li trovi stando benissimo nel tuo budget, e la linea anche se non è recente è comunque molto attuale!
 
13546570
13546570 Inviato: 5 Lug 2012 16:19
 

Whereismymind ha scritto:
Ciao raga, be rispetto tutti i vostri pareri...

Per rispondere a chi non sa che moto avevo...

Allora io ho iniziato con le segeunti moto:

PATENTINO: Motard 50cc con gianelli - Poi portato a 70cc.

PATENTE A1: Cagiva Mito Eddie Lawson Seven Speed full power con Jolly Moto

PATENTE A2: Suzuki RGV 250 Mod. Lucky Strike replica Kevin Schwantz con Jolly Moto


Lo so che dite che devo inziare con il 600 ma cavolo il penso che il 1000 sia meglio su tutti i campi, perchè devo andare a coprare una 600...
Poi magari un 1000cc di 10 anni fa non è potente come un 1000cc odierno quindi non credo sia impossibile come cosa...
Allora cosa ne pensate? Aiutatemi nella scelta!

PS: Comunque non so che impressione vi ho fatto... ma non voglio dare l'impressione del classico ragazzo che vuole un 1000cc come se nulla fosse non sapendo nemmeno come si usa una moto... io voglio un 1000cc perchè è meglio... sia come linearità di erogazione e come coppia... apparte il fatto che è da 7 anni che uso le moto ed ho fatto solo 1 incidente... e preso solo 1 multa! Non sono dicerto uno tipo che va come un matto e che sta pensando di prendere un 1000cc per andare a 300 km/h su una provinciale... se vi ho fatto questa impressione mi dispiace, ma non sono cosi!


Bò guarda fa come vuoi, nel senso noi ti abbiamo avvisato secondo me sbagli perchè non hai idea della potenza di un 600 nè quella di un 1000, comunque io ti consiglio lo stesso.
Direi che una R1 del 2004 ( quindi la prima con doppio scarico sottosella ) la trovi sui 4.000/45000 euro, discorso simile per la ninja zx-10 del 2004, una bomba con una linea ancora oggi molto bella che si trova sulle 4500 euro. icon_razz.gif

Il budget è di 4000 ok, ma con un piccolo sforzo ( forse anche trattando il prezzo ) ti porti a casa un 1000 che oggi come oggi regna in strada e in pista ! icon_razz.gif
 
13546593
13546593 Inviato: 5 Lug 2012 16:26
 

AMD ha scritto:


Bò guarda fa come vuoi, nel senso noi ti abbiamo avvisato secondo me sbagli perchè non hai idea della potenza di un 600 nè quella di un 1000, comunque io ti consiglio lo stesso.
Mah, il gammino duemmezzo non è poi troppo distante come prestazioni da un 600, sicché IMHO non ha tutti i torti a prendere un mille, specie se di quelli non recenti e quindi con meno di 150cv alla ruota.
 
13546617
13546617 Inviato: 5 Lug 2012 16:33
 

Whereismymind ha scritto:
... PATENTE A1: Cagiva Mito Eddie Lawson Seven Speed full power con Jolly Moto
PATENTE A2: Suzuki RGV 250 Mod. Lucky Strike replica Kevin Schwantz con Jolly Moto
Lo so che dite che devo inziare con il 600 ma cavolo il penso che il 1000 sia meglio su tutti i campi, perchè devo andare a coprare una 600...
Poi magari un 1000cc di 10 anni fa non è potente come un 1000cc odierno quindi non credo sia impossibile come cosa...
Allora cosa ne pensate? Aiutatemi nella scelta!

PS: Comunque non so che impressione vi ho fatto... ma non voglio dare l'impressione del classico ragazzo che vuole un 1000cc come se nulla fosse non sapendo nemmeno come si usa una moto... io voglio un 1000cc perchè è meglio... sia come linearità di erogazione e come coppia... apparte il fatto che è da 7 anni che uso le moto ed ho fatto solo 1 incidente... e preso solo 1 multa! Non sono dicerto uno tipo che va come un matto e che sta pensando di prendere un 1000cc per andare a 300 km/h su una provinciale... se vi ho fatto questa impressione mi dispiace, ma non sono cosi!

Francamente da quel che scrivi avevo proprio avuto quest'impressione icon_wink.gif, ma poco importa quel che pensiamo noi, le impressioni sbagliano, l'importante è che tu faccia la scelta giusta.
Se hai guidato per 3 anni una stupenda RGV 250 da 60cv, allora potresti anche fare il grande passo senza ammazzarti icon_wink.gif, però sbagli nel pensare che guidare un 1000 di 10 anni fa con 150cv sia più facile di guidarne uno odierno con 180cv. E' proprio il contrario perchè ora hai molti aiuti elettronici e meccanici che una volta non c'erano, soprattutto una ciclistica più adatta a gestire tutta quella potenza.
Inoltre sbagli anche a credere che un mille sia meglio come linearità di erogazione, perchè una ss 1000 a carburatori ha tanta rabbia da scaricare per terra fin da subito e per gestirla ad ogni uscita di curva serve parecchio manico.
Io rimango sempre dell' idea che un 600 (o 636 o 675 se vuoi più coppia) con 110cv possa far togliere già tante soddisfazioni e che un "salto di 50cv" sia abbastanza... poi sei tu che devi decidere 0509_up.gif
0510_saluto.gif

PS: poi non vorrei vederti aprire un topic tipo questo Depotenziare Ninja 1000 ZX10R 2006 icon_xd_2.gif
 
13546723
13546723 Inviato: 5 Lug 2012 17:00
 

AlbertoSSP ha scritto:
Whereismymind ha scritto:
... PATENTE A1: Cagiva Mito Eddie Lawson Seven Speed full power con Jolly Moto
PATENTE A2: Suzuki RGV 250 Mod. Lucky Strike replica Kevin Schwantz con Jolly Moto
Lo so che dite che devo inziare con il 600 ma cavolo il penso che il 1000 sia meglio su tutti i campi, perchè devo andare a coprare una 600...
Poi magari un 1000cc di 10 anni fa non è potente come un 1000cc odierno quindi non credo sia impossibile come cosa...
Allora cosa ne pensate? Aiutatemi nella scelta!

PS: Comunque non so che impressione vi ho fatto... ma non voglio dare l'impressione del classico ragazzo che vuole un 1000cc come se nulla fosse non sapendo nemmeno come si usa una moto... io voglio un 1000cc perchè è meglio... sia come linearità di erogazione e come coppia... apparte il fatto che è da 7 anni che uso le moto ed ho fatto solo 1 incidente... e preso solo 1 multa! Non sono dicerto uno tipo che va come un matto e che sta pensando di prendere un 1000cc per andare a 300 km/h su una provinciale... se vi ho fatto questa impressione mi dispiace, ma non sono cosi!

Francamente da quel che scrivi avevo proprio avuto quest'impressione icon_wink.gif, ma poco importa quel che pensiamo noi, le impressioni sbagliano, l'importante è che tu faccia la scelta giusta.
Se hai guidato per 3 anni una stupenda RGV 250 da 60cv, allora potresti anche fare il grande passo senza ammazzarti icon_wink.gif, però sbagli nel pensare che guidare un 1000 di 10 anni fa con 150cv sia più facile di guidarne uno odierno con 180cv. E' proprio il contrario perchè ora hai molti aiuti elettronici e meccanici che una volta non c'erano, soprattutto una ciclistica più adatta a gestire tutta quella potenza.
Inoltre sbagli anche a credere che un mille sia meglio come linearità di erogazione, perchè una ss 1000 a carburatori ha tanta rabbia da scaricare per terra fin da subito e per gestirla ad ogni uscita di curva serve parecchio manico.
Io rimango sempre dell' idea che un 600 (o 636 o 675 se vuoi più coppia) con 110cv possa far togliere già tante soddisfazioni e che un "salto di 50cv" sia abbastanza... poi sei tu che devi decidere 0509_up.gif
0510_saluto.gif

PS: poi non vorrei vederti aprire un topic tipo questo Depotenziare Ninja 1000 ZX10R 2006 icon_xd_2.gif


ti quoto in toto! 0509_up.gif
 
13546784
13546784 Inviato: 5 Lug 2012 17:24
 

Ok questo ho capito, se io avessi tanti soldi mi comprerei una 600 e poi un 1000cc... ma il punto è non ho tanti soldi da fare i passaggi con le cilindrate come si deve...
Lo so anche io che prima uno usa il 600 e poi il 1000 non sono mica scemo questo lo so!...
Ma so anche che ci volgliono troppi soldi!
Io voglio fare un aquisto mirato e definitiv!
Si ho avuto diverse moto... ma sapete quanto le ho pagate?

50cc l'ho pagato 800€

il 125 lawson lo pagato 1200€

il 250 lo trovato prezzo affare a 2000€

Quindi come avete capito mi sono fatto 3 moto con 4000€!

Minimo un 600 costa 2.500€ (tenuto bene), e un 1000 (3.000/3.500 minimo!) il che vuol dire spendere circa 7.000€ con ambedue le moto...(tra moto, assicurazione, passaggio ecc...)

Senza contare che devo comprare ancora la tuta! e anche quella partono altri 700€...
Anche il caso sono altri 200€...
I guanti, gli stivali ecc....

Ed in fine non posso chidere prestiti in banca ora come ora...
E a mio papà non posso chidegleli per questa cosa... Lui è sempre stato contrario alle moto, infatti tutte le moto che ho avuto me le sono pagate io con i soldi che guadagnavo in estate facendo dei lavori estivi! Mio papà mi ha sempre detto che le moto sono un lusso! e se le voglio mi ha detto di guadagnaremele da solO!
In parte ha ragione! odio i ragazzi di papà che girano con le ZX6 nuove fiammati o con il TM SM 125 eccc... bhe chiusa parentesi!
 
13546939
13546939 Inviato: 5 Lug 2012 18:12
 

Io te l'ho detto quali sono i 1000 migliori al minor prezzo, r1 del 2004 e ninja zx-10r del 2004, in genere partono dalle 4500 euro ma trattando forse a 4200 ci arrivi ! icon_razz.gif

In teoria anche la r1 del 2002-03 ( seconda serie ) è ottima ( e si trova sulle 3500 euro ), solo non ho capito se il problema al cambio era stato risolto o no, ci sono pareri discordanti tra i possessori ! icon_cool.gif
 
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