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taratura introvabile liberty(trovata) consigli rulli mdc mdf
13544384
13544384 Inviato: 5 Lug 2012 8:05
Oggetto: taratura introvabile liberty(trovata) consigli rulli mdc mdf
 



ciao a tutti ho un liberty 50 con stage 6 pro replica e multivar maossi. attualmente ho mdc bianca mollette originali e rulli 5.3, ma quando sto fermo fa fatica a prendere giri, poi quando prende la coppi va da dio.
ho provato a cambiare le mollettine con delle verdi, poi con delle gialle e infine con delle bianche, ed il risultato e stato sempre lo stesso, sale di giri ma non parte, poi arriva a un numero di giri e poi da lo scatto.
io avevo pensato di mettere con mollette verdi e mdc bianca, rulli da 7.2
oppure mettere solo dei rulli piu leggeri con mdc bianca e mollette originale.

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Ultima modifica di kala9GT il 5 Lug 2012 19:04, modificato 1 volta in totale
 
13544762
13544762 Inviato: 5 Lug 2012 9:47
 

prova la molla originale, dato che la bianca è leggermente più morbida...
 
13544791
13544791 Inviato: 5 Lug 2012 9:53
 

oh provato ma è la stessa storia....
 
13544842
13544842 Inviato: 5 Lug 2012 10:04
 

volevo dirvi che tra la molla di contrasto e la frizione sta un cerchietto di plastica che si ficca in parte nella molle e tipo un malossi torsion controller ma non penso sia malossi
 
13545755
13545755 Inviato: 5 Lug 2012 13:07
 

kala9GT ha scritto:
volevo dirvi che tra la molla di contrasto e la frizione sta un cerchietto di plastica che si ficca in parte nella molle e tipo un malossi torsion controller ma non penso sia malossi


quello ci deve essere!
deve rimanere nella parte della frizione,poi basta che guardi I'll disegno sulle instruzioni malossi.

secondo me hai sbagliato a mettere I'll multivar!
non ci deve essere la rondella di plastica sul mozzo.
invece I'll distanziale di ferro malossi devi metterlo al posto di quello originale piu fine infondo al albero motore.
se hai un gt lascia I rulli da 7.2 monta la molla bianca e le mollette bianche o gialle,anche se con le gialle di parte molto su di giri.
cosi ti dovrebbe fare almeno I 80 cob uno scatto da fermo immediato prendendo I giri in modo normale.
se vuoi un uso piu pista allegerisci I rulli fino a 6.5- 5 e metti le mollettine gialle,lasciastare la molla bianca,che quelle piu dure fanno un casino di attritto alla cinghia x niente ....tanto prima arrivi la cinghia in fondo prima avrai un raporto di velocita'.
anche x le competizioni si usa la molla piu morbida possibile in base alla potenza.
 
13547177
13547177 Inviato: 5 Lug 2012 19:01
 

finalmente ho trovato il proclema!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


era montato male il variatore! praticamente mancava quella rondellina sottile che va tra la cinghia e il variatore.
ora va molto meglio!!!!
ora non so che rulli tenere metto 4,7 o i 5,3o i 7,2?
molla di contrasto originale o bianca?
mollete bianche verdi o gialle?
 
13547186
13547186 Inviato: 5 Lug 2012 19:03
 

tara con mcd originale rulli da 4.5gr mdf gialle o rosse e un rasamento da 0.4 o 0.6 fra mozzo e ventola, controlla la cinghia perchè se è consumata rende molto dificile la taratura
 
13547231
13547231 Inviato: 5 Lug 2012 19:19
 

un altra domanda tra l' albero e il variatore c'è una rondella di metallo una piu' doppia e una pou sottile. quale metto? una delle due e quella originale ma non so quale sia tra le 2
 
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