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Inviato: 5 Lug 2012 2:45 Oggetto: 2 plus non prende giri
Avevo già scritto che avevo problemi col mio 2 plus..
Tarato con 3.7g su polini hi-speed, fly con mollette blu polini, cinghia originale e molla rossa.
Mi prende la coppia ai 30 all'h, avevo già provato con dei rasamenti ma è migliorato di poco, ma adesso che ci penso mi è venuto in mente che potrebbero essere questi la causa della sottocoppia..
Sono delle ranelle di rame che mi ha dato un mio amico, non sono rasamenti apposta per scooter, il diametro interno è più grande del diametro del millerighe e fan sì che ballano appunto sul millerighe a differenza ad esempio del mozzo del variatore..
E poi sono messi tra il mozzo e la semipuleggia, ma ho letto che metterli lì può dare problemi e che van messi tra mozzo e piattello guidarulli..
Potrebbe essere questa la causa della sottocoppia?Dite che tipo in ferramenta potrei trovare dei rasamenti giusti?Non mi va di spendere 10€ per il kit di rasamenti rischiando poi che non sono quelli..
E provando la trasmissione di un mio amico(Multivar 2000 con rulli 4g, Fly con mollette nere, campana top, correttori e cinghia originali, molla gialla) partiva perfettamente..
Poi abbiamo rimesso la mia trasmissione, ma con la sua campana, ed è partito bene la prima volta che ho aperto, come ho mollato e riprovato, partiva ancora in sottocoppia..
Robysonic
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Inviato: 5 Lug 2012 8:06
Metti la molla gialla,mollette rosse e rulli sui 4.0,dipende che marmitta hai..I rasamenti vanno messi tra mozzo e ventolino,e stai tranquillo che anche se sono più grandi poi quando stringi il tutto con la pistola non si muoveranno..
pieraerox
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Inviato: 5 Lug 2012 12:10
ma con mozzo intendi la boccola del variatore?come faccio a metterli in mezzo i rasamenti?
Robysonic
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Inviato: 5 Lug 2012 13:06
Robysonic ha scritto:
ma con mozzo intendi la boccola del variatore?come faccio a metterli in mezzo i rasamenti?
Togli il copricarter,sviti il dado del ventolino e togli il ventolino..Ora davanti a te hai la cinghia sul mozzo del variatore..Togli la cinghia,metti un rasamento o più rasamenti sul mozzo,rimetti la cinghia e rimetti il ventolino serrando tutto con il dado..Mi sono spiegato?
pieraerox
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Inviato: 5 Lug 2012 13:14
pieraerox ha scritto:
Togli il copricarter,sviti il dado del ventolino e togli il ventolino..Ora davanti a te hai la cinghia sul mozzo del variatore..Togli la cinghia,metti un rasamento o più rasamenti sul mozzo,rimetti la cinghia e rimetti il ventolino serrando tutto con il dado..Mi sono spiegato?
Ok, come sono adesso..
Però ho letto in giro che si dovrebbero mettere tra piattello guidarulli e ruota libera, che dove li ho adesso possono creare problemi..
Comunque ho Pro Replica e 19
Robysonic
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Inviato: 5 Lug 2012 13:44
Robysonic ha scritto:
Ok, come sono adesso..
Però ho letto in giro che si dovrebbero mettere tra piattello guidarulli e ruota libera, che dove li ho adesso possono creare problemi..
Comunque ho Pro Replica e 19
si mettono lì sono se il variatore non è in linea con i correttori..
pieraerox
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