AmphybiouS ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi.
Ieri all'accensione della mia Z750 del 2011 cui è stato sostituito lo scarico (nonr icordo la marca) mi sono accorto che qualcosa non andava..
Appena accesa sembrava ok, ha raggiunto i 40 gradi e sono partito, piano come sempre. Ho notato che andava a scatti, ma me lo ha già rifatto a volte quando era fredda (oddio, siamo già a 45 gradi).
Mi fermo e noto che i giri sono bassissimi, al limite dello spegnimento ed anche il rumore della scarico è diverso, ricorda molto quello di un trattore....
Ero in ritardo e non potevo prendere l'auto, sicchè proseguo lentamente. Ad un certo punto sento come un paio di scoppi nella marmitta (che di solito mi fa quando lascio l'acceleratore, ma molto più tenui) e da quel momento sembra sia tornata alla normalità.
Finito il tragitto di 5 minuti l'ho lasciata ferma qualche ora, dopodichè sono ripartito ed era tutto a posto.
Cosa potrebbe essere?
Devo far controllare qualcosa?
Grazie mille a tutti!
Ciao, io ho il Leovince Gp Style, il montaggio comporta la perdita della valvola di scarico presente nel terminale originale, adesso la moto, soprattutto senza db-killer, ai bassissimi regimi (intendo 2000-3000) strappa e borbotta un pochino, ovviamente a freddo la cosa è più accentuata...
Non ho notato però alcun rumore trattoresco, nè perdite di prestazioni, potresti controllare il minimo (ma se a caldo sta bene non è quello il problema) e le candele, come suggerito da altri.
Occhio anche alla guarnizione in grafite tra terminale e collettore, dove si fissa al catalizzatore sotto al motore, se rovinata durante il montaggio può dare luogo a sfiati e problemi vari..
ciao