ansetup ha scritto:
Ciao , "Dragon"......
E' una cosa abbastanza normale , quella che descrivi....., e credo sia dovuta alla guarnizione di tenuta dell' attuatore che non garantisce l' ermeticità originaria.....
Tutti i sistemi con frizione idraulica soffrono , quale più , quale meno , del "problema".....
Che poi , nella maggioranza dei casi , problema non è....., dato che normalmente non inficia l' efficienza di lavoro del comando.....
Se credi , puoi provare a sostituire il liquido con altro nuovo , magari effettuando nel contempo lo spurgo del sistema , verificando poi quanto tempo impiegherà il nuovo olio a tornare scuro.....
Se questo avverrà in tempi relativamente brevi , potrebbe essere indice di una guarnizione leggermente usurata......, ma non necessariamente da sostituire a breve.....
Se la frizione funziona regolarmente , io non mi preoccuperei troppo , se non nell' effettuare la periodica sostituzione dell' olio relativo , secondo le specifiche scadenze Suzuki.....
ciao Ansetup...
le tue spiegazioni sono, come sempre, chiare ed esaustive....
non mi ero assolutamente preoccupato...mi chiedevo solo, visto che di problemi
di funzionamento non ce ne sono, quale potesse essere la causa di tutto cio'...
intendiamoci, l'olio non e' nero nero, e' solo un po' torbido rispetto a prima...
certamente, ora che so che rientra nella "normalita'", sono ancora meno preoccupato di prima!
al tagliando dei 18k, faro' sostituire l'olio,
grazie a tutti!