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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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quasi finalmente rs 250
13538730
13538730 Inviato: 3 Lug 2012 18:50
Oggetto: quasi finalmente rs 250
 

ciao ragazzi è da 5 anni che vi leggo se non di piu, da quando avevo 15 anni e volevo l rs 125 che purtroppo i miei non mi hanno comprato, in conpenso l anno scorso è arrivato un ninja 2008 con cui ho fatto diverse pistate e mi soddisfa molto pero l odore di olio di ricicino no nesce dal mio impianto di scarico purtroppo, allora volevo ritornare su una "piccola" che mi aveva fatto girare la testa, un rs 250.
La comprerei only pista, poi considerando che sono meccanico e anche mezzo preparatore(faccio legare di accelerazione con una vespa fatta da me) la manutenzione me la farei io e quindi opterei per una messa a punto piuttosto estrema.
l rs 250 la conosco abbastanza, so dei problemi all albero e alle valvole e avevo gia una mezza idea sulla configurazione, sta a voi esperti completarla 0510_five.gif
allora:
cilindri originali con pistoni wossner(spero si scriva cosi) monofascia e grafitati
teste veronesi scomponibili
valvole veronesi
accensione?
jolly sbs
carburatori (indeciso se alesare i 34 originali o montare 2 vhsb 39)
lamelle active
ora non so se toccare i cilindri in quanto non conosco bene che lavori andrebbero fatti
quindi chiedo a voi, un ringraziamento in anticipo 0509_welcome.gif
 
13539310
13539310 Inviato: 3 Lug 2012 21:00
 

Lascia stare la roba di veronesi.. vai di teste + valvole michelotto..
tutto il resto va benone icon_mrgreen.gif
Aggiungi la centralina zeeltronic - Link a pagina di Zeeltronic.com
Ma soprattutto, anche se la usi solo pista..
NON TOGLIERE IL MISCELATORE PER NESSUN MOTIVO
 
13539774
13539774 Inviato: 3 Lug 2012 22:37
 

come mai mi dici di lasciar perdere veronesi? per il miscelatore non lo levavo, pero posso mantenerlo cambiando carburatori?non so dove sia collegato
 
13539892
13539892 Inviato: 3 Lug 2012 22:58
 

wolly ha scritto:
come mai mi dici di lasciar perdere veronesi? per il miscelatore non lo levavo, pero posso mantenerlo cambiando carburatori?non so dove sia collegato

Per quello che costano i pezzi non ne vale la pena.. vedi il suo albero per rs250 ce ne sono di migliori vedi su solo2tempi.it e realizzati meglio che costano la metà

Per il fatto dei carb non saprei proprio.. il miscelatore sulla rs250 non va tolto perchè spara l'olio un po' da tutte le parti, e su un cuscinetto dell'albero in particolare (senza miscelatore lo grippi subito), difatti nel challenge usavano il miscelatore
 
13540384
13540384 Inviato: 4 Lug 2012 8:08
 

si si spruzza olio sui cuscinetti e sul traversino dei cilindri! aspetto qualcun altro che mi possa dare indicazioni, oppure che mi consigli
 
13541214
13541214 Inviato: 4 Lug 2012 11:44
 

Non facciamo del terrorismo, l olio si "SPARA" ovunque nel manovellismo... il miscelatore l'ho tolto, tappato tutto e la uso da 9-10k km con questo step senza problemi, da solo o in coppia, su per i passi tenendo solo la 2a o la 3a e zero problemi...
I wossner non mi piaciono dopo aver sentito che vanno accoppiati a 6 e piu' centesimi...
Teste e valvole di michelotto, una rivisitatina alle showa, un mono dietro, 2sc , olio ottimo ( io uso shell advance racing m all' 1.5%) e via in pista icon_wink.gif
 
13542847
13542847 Inviato: 4 Lug 2012 18:18
 

Scarichi Jolly Moto senza dubbio...i due 34 orginali direi che sono sufficenti, ed in caso volessi aumentare non alessarli, ma comprane altri.
Ho letto in piu di un posto che non conviene preparare i cilindri eusa_think.gif

Ci sono comunque diversi topic che puoi vedere sulla preparazione.
 
13543234
13543234 Inviato: 4 Lug 2012 19:51
 

I carburatori si alesano fino a 36mm senza problemi...
 
13543436
13543436 Inviato: 4 Lug 2012 20:35
 

nrg17 ha scritto:
Non facciamo del terrorismo, l olio si "SPARA" ovunque nel manovellismo... il miscelatore l'ho tolto, tappato tutto e la uso da 9-10k km con questo step

Hai fatto una cazzata.. sull'rs250 l'olio lo spara in un punto particolare, che non viene lubrificato bene senza miscelatore..
Chissà per quale oscuro motivo le Rs250 del challenge e le SPavevano il miscelatore icon_asd.gif
 
13543795
13543795 Inviato: 4 Lug 2012 22:10
 

Forse per regolamento genio? rotfl.gif
 
13544074
13544074 Inviato: 4 Lug 2012 23:16
 

nrg17 ha scritto:
Forse per regolamento genio? rotfl.gif

Genio il regolamento non diceva nulla a riguardo, si poteva utilizzarlo oppure si poteva togliere, però guarda caso la maggior parte lo utilizzava icon_asd.gif
 
13544786
13544786 Inviato: 5 Lug 2012 9:53
 

Non mi risulta, trovamelo
Ti risparmio la fatica icon_wink.gif
Regolamento 250 sp allegato:

H. Lubrificazione: non si può modificare il sistema di lubrificazione del motore, non si possono montare coppe maggiorate o radiatori dell’olio se non presenti nel modello originale. 
 
13633732
13633732 Inviato: 31 Lug 2012 18:20
 

rs comprata!! vi elenco la scheda tecnica

Motore:
cilindri kit suzuki ricromati con pistoni bifacia
collettori del kit tappati(mi ha detto cosi, non so bene cosa voglia dire, non li ho ancora smontati)
lamelle boyesen
scarichi sugaya sbs del kit
centralina del kit
kit getti del kit
kit aria e cablaggio kit
teste del kit
e miscelatore al minimo solo per lubrificae cuscinetti e quindi la miscela me la faccio io

Ciclistica
forcelle rifatte wp
mono originale rivisto
freni originali e pompa rsv1000

a breve le foto!!
 
13635246
13635246 Inviato: 1 Ago 2012 9:34
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif di che anno è la moto??

io sto sistemando la mia che è arrivata da poco eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13636821
13636821 Inviato: 1 Ago 2012 17:31
 

la mia è del 98 ma mai immatricolata, è stata fornita da aprilia per il campionato sp 0509_banana.gif
 
13641792
13641792 Inviato: 3 Ago 2012 9:33
 

wolly ha scritto:
la mia è del 98 ma mai immatricolata, è stata fornita da aprilia per il campionato sp 0509_banana.gif


stupenda 0510_five.gif 0510_five.gif
 
13642212
13642212 Inviato: 3 Ago 2012 11:18
 

come si mettono le foto?
 
13642229
13642229 Inviato: 3 Ago 2012 11:24
 

quando apri il messaggio per rispondere a destra c'è scritto "come inserire IMMAGINI,File"
 
13666016
13666016 Inviato: 13 Ago 2012 15:18
 

allora veronesi lascialo dov'è contatta giuseppe michelotto che con 500e ti porti via valvole di scarico e teste scomponibili con diversi profili e valgono molto di piu di quelle veronesi
poi:marmitte jolly sbs
lamelle originali,le doppio stadio ti danno ai medi ma perdi agli alti
e i carbu lascia gli originali al max li fai alesare a 36 xk se li cambi avrai la vaschetta storta,mentre quelli originali sono ottimi
se hai altre domande chiedi
io ho una 250;)
 
13670788
13670788 Inviato: 16 Ago 2012 8:39
 

a quanto mi è stato detto tutto il kit è molto performante quindi mi sa che lascero quelle marmitte e quelle teste che sono dedicate, per quanto riguarda le valvole sapete quanto costano tutte e 4 da michelotto?
altra cosa, ho mandato i cilindri a cromare(un altro paio) sapete dirmi di che misura devono essere i raccordi dell acqua?perche me li hanno levati
 
13671746
13671746 Inviato: 16 Ago 2012 17:10
 

wolly ha scritto:
a quanto mi è stato detto tutto il kit è molto performante quindi mi sa che lascero quelle marmitte e quelle teste che sono dedicate, per quanto riguarda le valvole sapete quanto costano tutte e 4 da michelotto?
altra cosa, ho mandato i cilindri a cromare(un altro paio) sapete dirmi di che misura devono essere i raccordi dell acqua?perche me li hanno levati

le 4 valvole michelotto,ossia per 2 cilindri costan esattamente 206e spedite
 
13676591
13676591 Inviato: 19 Ago 2012 10:16
 

ah beh, non è male come prezzo, per quanto riguarda i raccordi neessuno sa niente?
 
13686789
13686789 Inviato: 23 Ago 2012 12:12
 

posso montare il blocco del 250 al mio 125 ?
 
13688282
13688282 Inviato: 23 Ago 2012 21:09
 

apriliars4ever ha scritto:
posso montare il blocco del 250 al mio 125 ?

No eusa_naughty.gif
 
13688533
13688533 Inviato: 23 Ago 2012 22:38
 

wolly ha scritto:
a quanto mi è stato detto tutto il kit è molto performante quindi mi sa che lascero quelle marmitte e quelle teste che sono dedicate, per quanto riguarda le valvole sapete quanto costano tutte e 4 da michelotto?
altra cosa, ho mandato i cilindri a cromare(un altro paio) sapete dirmi di che misura devono essere i raccordi dell acqua?perche me li hanno levati

Le sugaya sono ottime marmitte... rendono meglio delle jolly sbs a quanto mi è stato riferito da chi le ha entrambe e sono molto ricercate e rare da trovare icon_mrgreen.gif

Ottimo affare comunque !
 
13688883
13688883 Inviato: 24 Ago 2012 7:44
 

MaxSP5 ha scritto:

Le sugaya sono ottime marmitte... rendono meglio delle jolly sbs a quanto mi è stato riferito da chi le ha entrambe e sono molto ricercate e rare da trovare icon_mrgreen.gif

Ottimo affare comunque !


Dipende da quali Jolly Sbs si prendono in considerazione, negli ultimi 10 anni sono cambiate 4 volte icon_wink.gif
 
13689570
13689570 Inviato: 24 Ago 2012 12:12
 

Lucas ha scritto:


Dipende da quali Jolly Sbs si prendono in considerazione, negli ultimi 10 anni sono cambiate 4 volte icon_wink.gif

Alla faccia... non sapevo di questo
 
13689600
13689600 Inviato: 24 Ago 2012 12:21
 

Eh sì, quando avevo il 250 andavo spesso a Costa Volpino in jolly, Amighetti mi ha fatto provare un po di varianti, avevo provato anche qualcosa con uggelli De Laval, anche se non sembra loro sono in continuo sviluppo....
 
13689767
13689767 Inviato: 24 Ago 2012 13:12
 

per i raccordi nessuno sa niente?
 
14235722
14235722 Inviato: 29 Mar 2013 17:41
Oggetto: aprilia rs 250
 

Ciao ragazzi..io ho una aprilia rs 250 del 2001...c'è lo ho da 3 anni...sono andato per metterla in moto e mi da un piccolo problemino non va come dovrebbe andare...vi spiego....mettendola in accelerazione la moto cammina ma non va come dovrebbe....poi ad un tratto ti butta x aria....tutto questo o succede in salita o in allungo....rispondetemi cosa secondo voi possa essere....grazie....
 
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