Leggi il Topic


specifiche e informazioni scooter [honda dio sp]
13534139
13534139 Inviato: 2 Lug 2012 15:14
Oggetto: specifiche e informazioni scooter [honda dio sp]
 

ciao possiedo un honda dio sp (af18e) giapponese del 1988 volevo sapere se c'era qualcuno che ne sapeva di piu di me su questo scoter in particolare vorrei dati tecnici e soprattutto volevo sapere che motore(blocco motore) monta qualsiasi altra informazione è importante grazie sperodi aver azzeccato sezione ciao icon_question.gif
 
13534612
13534612 Inviato: 2 Lug 2012 17:26
 

nessuno ne sa niente
 
13536926
13536926 Inviato: 3 Lug 2012 11:16
 

nessuno risponde ???!!
 
13707811
13707811 Inviato: 30 Ago 2012 17:31
 

Il tuo scooter HONDA DIO SP è il capostipite di una serie riuscita di modelli denominati Dio,
progettati verso la fine degli anni '80. Vede la luce nel 1988 con un obiettivo, in quegli anni un po fuori dal comune per gli scooter: estendere il suo utilizzo in un ambito sportivo ancor più che utilitario. Montava freni a tamburo, ma dotato di buona accelerazione (circa 6.8 cv a 7000 giri), serbatoio carburante di circa 3.5 lt posto sotto-pedana, misure ridotte ma ben equilibrato, con un peso contenuto di appena 65 Kg.
Sulla scia dell'Dio SP, nel 1989 la Honda progettò il Dio G-DASH (in Italia chiamato Dio GP), con un'impronta decisamente "corsaiola" che manteneva lo stesso gruppo termico dell'SP, ma con albero motore e trasmissione finale maggiorati e più performanti, freno a disco anteriore, nuova forcella, assenza totale di vano sotto-sella......e un peso ridottissimo di 59 Kg!!! Rispetto agli standard di quel periodo, l'accelerazione era bruciante. In Italia venne importato dalla BSV solo l'anno successivo (1990) in soli 3500 esemplari, tutt'oggi molto ricercati.
1990: seconda versione del Dio SP, Aggiornata con freno a disco anteriore e grafiche differenti (se non sbaglio).
Nel 1991 usci poi il Dio SR (in Italia importato dalla HSC che lo chiamò Dio SC-01). Aveva lo stesso motore e trasmissione del Dio SP, ma cambiava un po di estetica, faro giallo sempre acceso (si regolava solo d'intensità) e freno a disco anteriore.
Nel 1993 usci poi il Dio ZX (a motore verticale), con gruppo termico uguale ai predecessori (AF18E) ma con trasmissione del Dio G-DASH (GP), faro giallo ed estetica simile al Dio SR (SC-01), peso 65 kg.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©