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Elaborazione Booster spirit.
13534095
13534095 Inviato: 2 Lug 2012 14:59
Oggetto: Elaborazione Booster spirit.
 

Salve, ragazzi ho un booster spirit del 96, l'ho preso da poco per ora ho cambiato solo l'estetica.
Mi fa strani rumori metallici quando accelero proveniente dal carter. allora ho deciso di cambiare. Volevo elaborarlo mettergli un 70cc.

Per reggere il 70 cosa ci dovrei mettere oltre al carburatore 21 dell'orto?

In quanto ho sentito in generale che il booster se gli metti sotto i 70cc e il carburatore, dopo un paio di mesi si rovina e si smena...


Allora io vi chiedo cosa devo mettere assieme?


Premetto ho sotto tutto originale!


Grazie mille!
 
13534214
13534214 Inviato: 2 Lug 2012 15:36
 

Che gruppo termico hai intenzione di montare?
 
13534306
13534306 Inviato: 2 Lug 2012 15:59
 

se vuoi andare sul sicuro cambia anche l'albero motore perchè se lo scooter ha tanti chilometri con l'albero originale e successivamente montando il gt 70 potresti sbiellare...e monta anche una buona marmitta 0509_up.gif
 
13534763
13534763 Inviato: 2 Lug 2012 18:18
Oggetto: Re: Elaborazione Booster spirit.
 

MoceCri ha scritto:
Salve, ragazzi ho un booster spirit del 96, l'ho preso da poco per ora ho cambiato solo l'estetica.
Mi fa strani rumori metallici quando accelero proveniente dal carter. allora ho deciso di cambiare. Volevo elaborarlo mettergli un 70cc.

Per reggere il 70 cosa ci dovrei mettere oltre al carburatore 21 dell'orto?

In quanto ho sentito in generale che il booster se gli metti sotto i 70cc e il carburatore, dopo un paio di mesi si rovina e si smena...


Allora io vi chiedo cosa devo mettere assieme?


Premetto ho sotto tutto originale!


Grazie mille!

non è assolutamente vero che dopo un po di mesi si rovina,conta molto da come lo tratti, ma se lo prendi base o intermedio ti durerà molto un cilindro.... comunque che ela avevi intenzione di fare base,intermedia, semi-trofeo, trofeo perchè dire che vuoi mettere un 70 non ci è molto di aiuto....quanti km ha lo scooter?
 
13535082
13535082 Inviato: 2 Lug 2012 19:36
 

Quoto! comunque di solito si cambia Cilindro, carburatore e Variatore poi se la vuoi fare più completa o è un ela più spinta o ha tanti chilometri si cambia l'albero e poi il resto!
Come anno gia detto devi specificare! icon_biggrin.gif
 
13535122
13535122 Inviato: 2 Lug 2012 19:50
 

montaci un DR
una shot
un 21 dell'orto
una albero carenzi
un variatore polini o malossi
ed un pacco lamellare qualunque

Vai forte e non resti mai a piedi....
 
13535513
13535513 Inviato: 2 Lug 2012 21:36
 

Ma il Dr non è un base? Shot e 21 sono più per un intermedio.. Bhò forse può andare..
 
13535861
13535861 Inviato: 2 Lug 2012 23:10
 

Grazie mille per le risposte,

Io avevo intenzione di mettere un base massimo intermedio per non alzare troppo il prezzo totale. che devo mettere in conto anche la mano d'opera.
 
13535984
13535984 Inviato: 3 Lug 2012 0:00
 

Fai così icon_biggrin.gif

Gt: Top viola (2+)

Marmitta: top nardò, Giannelli shot, pinasco power sound o c16 vedì quale ti piace..

Albero: rms super racing, carenzi, rhq

Variatore: top tpr, multivar, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control

Frizione: Malossi fly clutch o delta clutch

Carburatore: 19 o 21 dell'orto,

Così decolli!! 0509_doppio_ok.gif L'intermedio è il migliore perchè è a metà tra potenza affidabilità ecc...
di conseguenza un base meno potenza più affidabilità......
 
13538817
13538817 Inviato: 3 Lug 2012 19:12
 

Ma il top non è per orizzontale??

Io ho un verticale in quanto è un booster spirit!
 
13538918
13538918 Inviato: 3 Lug 2012 19:40
 

Aaaaaa scusa! icon_biggrin.gif allora top racing che è la versione ad aria del 2 plus! 0509_doppio_ok.gif
oppure ti prendi un pinasco g-force o mhr replica.... eusa_think.gif
o se no se vuoi fare un bel lavoro ti prendi un blocco dell'aerox o del f12.. un orizzontale in poche parole e poi si che fai un bel booster! 0509_up.gif
 
13538981
13538981 Inviato: 3 Lug 2012 19:54
 

Magari, il problema è la mano d'opera che vogliono molto i meccanici sui 300 euro cosa posso prendermi il carburatore c'e l'ho già il 21 nuovo..

Pacchetto da 300 euro cosa mi consigli?
 
13539043
13539043 Inviato: 3 Lug 2012 20:09
 

MoceCri ha scritto:
Magari, il problema è la mano d'opera che vogliono molto i meccanici sui 300 euro cosa posso prendermi il carburatore c'e l'ho già il 21 nuovo..

Pacchetto da 300 euro cosa mi consigli?
direi un po più di 300 euro per portare a lc il booster
 
13539241
13539241 Inviato: 3 Lug 2012 20:49
 

Ma tutti col meccanico! un po di buona volontà.. è un aiutino dal web.. e si risolve tutto è così che impari! icon_biggrin.gif
 
13539333
13539333 Inviato: 3 Lug 2012 21:04
 

96Peppe ha scritto:
Ma tutti col meccanico! un po di buona volontà.. è un aiutino dal web.. e si risolve tutto è così che impari! icon_biggrin.gif
non so se hai presente il lavoro che c'è da fare per portare il booster a lc, e poi se proprio lo dovrà fare a lc tanto che c'è e meglio se lo fa piaggio
 
13539365
13539365 Inviato: 3 Lug 2012 21:10
 

Ragazzi cosè lc?

Un ultima cosa, ricapitolando se avete voglia di aiutarmi e passarmi i link degli oggetti che dovrei montare, magari da un negozio online cosi mi regolo per il prezzo.
Grazie mille!
 
13539367
13539367 Inviato: 3 Lug 2012 21:11
 

Può montare un blocco zip lc
 
13539410
13539410 Inviato: 3 Lug 2012 21:20
 

MoceCri ha scritto:
Ragazzi cosè lc?

Un ultima cosa, ricapitolando se avete voglia di aiutarmi e passarmi i link degli oggetti che dovrei montare, magari da un negozio online cosi mi regolo per il prezzo.
Grazie mille!

liquid cooled...almeno credo si scriva così comunque è raffreddamento a liquido.....
vai qui per regolarti sui prezzi:
Link a pagina di Biollamotors.it
però ricorda che se i pezzi li prendi dal meccanico devi aggiungerci qualcosa, il mio consiglio è di prendere i prezzi dal sito e poi provando magari con un amico che è capace a montarli oppure vai dal meccanico e gli dici di montare quei pezzi
 
13539507
13539507 Inviato: 3 Lug 2012 21:43
 

Come intermedi quanto dovrei spendere x un 70cc? quali sono i migliori per affidabilità e resistenza?
 
13539556
13539556 Inviato: 3 Lug 2012 21:54
 

ti posso dire che lo stage 6 sport lo aveva su un mio amico e gli sta durando moltissimo e poi costa anche meno del top racing
 
13541477
13541477 Inviato: 4 Lug 2012 12:31
 

1) ho idea di cosa devo fare perchè l'ho fatto!! icon_biggrin.gif e senza le staffe pronte..

2) Ac e Lc Sono diminutivi di:

Air cooled, Raffreddamento ad aria
e
Liquid cooled, Raffredamnto a licquido

E comunque credo sia troppo presto per passare a modifiche sul blocco ecc.. e poi rischi molto su strada!

A questo punto dato il tuo problema di cash prenditi l'mhr o lo stage 6.. il multivar e il 21 che hai gia..! e questi pezzi volendo li puoi montare da solo.. che ci sono pure le guide su youtube di assettoscooterteam mi sembra si chiamino....
 
13543176
13543176 Inviato: 4 Lug 2012 19:38
 

96Peppe ha scritto:
1) ho idea di cosa devo fare perchè l'ho fatto!! icon_biggrin.gif e senza le staffe pronte..

2) Ac e Lc Sono diminutivi di:

Air cooled, Raffreddamento ad aria
e
Liquid cooled, Raffredamnto a licquido

E comunque credo sia troppo presto per passare a modifiche sul blocco ecc.. e poi rischi molto su strada!

A questo punto dato il tuo problema di cash prenditi l'mhr o lo stage 6.. il multivar e il 21 che hai gia..! e questi pezzi volendo li puoi montare da solo.. che ci sono pure le guide su youtube di assettoscooterteam mi sembra si chiamino....
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....intendo che per uno che è alle prime armi non è una cosa facile portare un booster a lc 0509_up.gif in che senso rischia su strada?
 
13545084
13545084 Inviato: 5 Lug 2012 10:53
 

Non fidarti degli amici che ti sparano queste velocità... ci vuole un ela veramente completa... e in ogni caso fra 110 e 120 c' è una bella differenza

il booster ha i rapporti corti... dovresti cambiarli con dei lunghi.. e con un elaborazione intermedia riuscirai a toccare i 110... curando carburazione e taratura in ogni aspetto

O altrimenti blocco a liquido

e comunque dato che non te ne intendi il mio consiglio è di abbassare un poco le pretese insomma... accontentati di velocità minori... e punta sulla ripresa...
i nostri motori sono leggeri e ne hanno tanta.. dobbiamo lavorare su quella_____
 
13547423
13547423 Inviato: 5 Lug 2012 20:12
 

Nel senso dei pulotti!! comunque a ragione Meryjain...
 
13547810
13547810 Inviato: 5 Lug 2012 22:09
 

96Peppe ha scritto:
Ma il Dr non è un base? Shot e 21 sono più per un intermedio.. Bhò forse può andare..

Il carburatore aiuta a riempire le marmitte in alto!
le marmitte sono studiate per determinate cilindrate,fasature,range di funzionamento.
la shot è studiata per girare con 70cc travasi dai 125° ai 130° scarco dai 175° ai 185° e come range è proprio lì il DR
per quanto riguarda i giri massimi di potenza max è sugli 11000 g/min il che va bene su un base
Tutto questo lo dico perchè ho sperimentato proprio con un DR io stesso.

poi per MoceCri con 300€ un intermedio non ce lo fai assolutamente... vanno via solo di marmitta e cilindro!
Il mio consiglio invece è che potresti fare un discreto base!
-G.t. Pinasco T-FORCE bifascia 81€ Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
-Marmitta giannelli shot v2 130€ Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
-Variatore polini hi-speed (il 6 rulli) 49€ Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
-Carburatore 21 dell'orto con servizi 62€ Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
tot 322€ ma a dir la verità ancora manca l'albero, non è essenziale ma sarebbe meglio sostituirlo se riesci il mio consiglio è questo
-Albero motore ONE 57€ Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

PS. secondo me lo scoter è preferibile faccia 100km/h di massima ma che li prenda presto! anziche fare 120km/h e prenderli in 7km!
E soprattutto lascia perdere trasformazioni in LC se non ne fai un uso prettamente corsaiolo è inutile... per strada vanno simili,e devi prestare un po' d'occhio alla temperatura ma in linea di massima se non vai sempre a manetta non lo grippi!
 
13549650
13549650 Inviato: 6 Lug 2012 13:13
Oggetto: Re: Elaborazione Booster spirit.
 

MoceCri ha scritto:
Salve, ragazzi ho un booster spirit del 96, l'ho preso da poco per ora ho cambiato solo l'estetica.
Mi fa strani rumori metallici quando accelero proveniente dal carter. allora ho deciso di cambiare. Volevo elaborarlo mettergli un 70cc.

Per reggere il 70 cosa ci dovrei mettere oltre al carburatore 21 dell'orto?

In quanto ho sentito in generale che il booster se gli metti sotto i 70cc e il carburatore, dopo un paio di mesi si rovina e si smena...


Allora io vi chiedo cosa devo mettere assieme?


Premetto ho sotto tutto originale!


Grazie mille!


Non buttare una barca di soldi per quel blocco; non mi stancherò mai di dirlo! Metti un minarelli orizzontale, con una soft, e sarai sempre di monoruota 0509_up.gif
 
13566750
13566750 Inviato: 11 Lug 2012 9:38
 

Bè sono un po' indeciso su cosa consigliare... eusa_think.gif certo che se ero io.. avrei cambiato blocco icon_biggrin.gif anche perche sul minarelli verticale non ci trovo niente di bello! 0509_down.gif
Quindi se devi arrivare hai 300€ di spesa se riesci a trovare un blocco a poco.. tipo 20 30€ (io l'ho trovato a 30 completo) poi il collegamento non è difficile anche perchè vendo le staffe per l'adattamento... icon_biggrin.gif Comunque fai conto che gia con il blocco di un aerox sul booster è come se avessi quasi un base se non di più! 0509_up.gif
 
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