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Rumore di ferraglia (blocco piaggio)
13531066
13531066 Inviato: 1 Lug 2012 15:17
Oggetto: Rumore di ferraglia (blocco piaggio)
 

dopo aver cambiato il caro polini corsa (quasi 20000 km) con un dr pensavi di risolvere quei problemi di vibrazioni e forti rumori ma niente...ho smontato la trasmissione d è tutto ok, ogni componente è stato cambiato o rimesso a nuovo...per quanto riguarda l'albero e cuscinetti sono stati cambiati 2 volte: la prima volta ho fatto mettere da un meccanico l'albero rhq e cuscinetti skf in teflon c4..dopo 1 anno ho notato un elevato fuori giri e aprendo il blocco noto che un cuscinetto entra senza neanche un pò di sforzo nell'albero ma non è il cuscinetti consumato ma proprio l'albero! l'anno scorso poi ho messo l'albero athena (uguale all'rhq) con nuovi cuscinetti ma dopo neanche 1 anno gia si sentono forti rumori e fortissime vibrazioni..dite la verità: blocco da ri-riaprire? se si posso mettere dei cuscinetti originali invece di quelli in teflon? così almeno li posso riscaldare e far entrare meglio l'albero senza dover rompere niente..P.S ho una ela base
 
13532091
13532091 Inviato: 1 Lug 2012 22:19
Oggetto: Re: Rumore di ferraglia (blocco piaggio)
 

federicospeed93 ha scritto:
dopo aver cambiato il caro polini corsa (quasi 20000 km) con un dr pensavi di risolvere quei problemi di vibrazioni e forti rumori ma niente...ho smontato la trasmissione d è tutto ok, ogni componente è stato cambiato o rimesso a nuovo...per quanto riguarda l'albero e cuscinetti sono stati cambiati 2 volte: la prima volta ho fatto mettere da un meccanico l'albero rhq e cuscinetti skf in teflon c4..dopo 1 anno ho notato un elevato fuori giri e aprendo il blocco noto che un cuscinetto entra senza neanche un pò di sforzo nell'albero ma non è il cuscinetti consumato ma proprio l'albero! l'anno scorso poi ho messo l'albero athena (uguale all'rhq) con nuovi cuscinetti ma dopo neanche 1 anno gia si sentono forti rumori e fortissime vibrazioni..dite la verità: blocco da ri-riaprire? se si posso mettere dei cuscinetti originali invece di quelli in teflon? così almeno li posso riscaldare e far entrare meglio l'albero senza dover rompere niente..P.S ho una ela base
ancora con questi problemi?? ma perche non cambi direttamente blocco? cosi spenderai soldi continuamente senza risolvere, cambia blocco e cambia meccanico... secondo me ti monta male i cuscinetti e l albero, che dopo un po vanno a farsi fottere come succede continuamente a te.. ho visto meccanici prendere a martellate i cuscinetti, fai attenzione da chi lo porti lo scooter... le vibrazioni potrebbero essere anche causate dalla sede del cuscinetto consumata... a me per esempio il cuscinetto entrava nel carter quasi da solo perche era superconsumato e mi dava quasi gli stessi problemi... lascia stare la trasmissione, lo statore e le altre cazzate.. o hai dei carter male allineati, ovvero fanno lavorare storto l albero e vibra tantissimo, oppure hai le sedi consumate, oppure semplicemente un meccanico di m***a che monta tutto male e con il metodo martello... piu che cambiare nuovamente albero fai cosi... cerca di vendere i pezzi che hai, quelli che non servono, e vai da uno sfasciacarrozze e prendi un motore intero, te lo danno a poco e niente, con 60 euro te la cavi.. lo apri e prendi i carter, e ci rimetti tutto quello che hai tu, possibilmente cambiando nuovamente albero icon_rolleyes.gif se hai continuamente questi problemi, dopo aver cambiato tutto sono i carter il problema, oppure il meccanico che prende a martellate
 
13533588
13533588 Inviato: 2 Lug 2012 13:03
 

sicuramente dovrai riaprire i carter, perchè o sono i cuscinetti o la biella.....
vedi se noti movimenti strani dell'albero, tipo su e giu' toccandolo o quando è in moto...
cosi' vedi se sono i cuscinetti
 
13534806
13534806 Inviato: 2 Lug 2012 18:31
 

che marmitta monti? Io con l'originale avevo lo stesso problema si sentiva tipo un rumore grrooogrgrmmm. Ho scoperto che era un pezzo di catalizzatore rotto all'interno della marmitta 0509_up.gif
 
13535855
13535855 Inviato: 2 Lug 2012 23:08
 

ho una leovince zx ma non è quello il problema..comunque si dovrò aprire per forza i carter e vedere un pò che è successo..a me quello che mi dispiace di più è di non poter usare lo scooter icon_sad.gif spero di metterlo a posto e ci faccio di nuovo l'assicurazione almeno ritorno a far danni per la città icon_asd.gif però se per caso bisogna cambiare cuscinetti posso mettere quelli tipo gli originali così da poterli scaldare per far entrare meglio l'albero? tanto ho una normalissima ela base, non è che vado a fare i trofei malossi.. P.S albero e cuscinetti hanno poco più di 2000 km
 
13536204
13536204 Inviato: 3 Lug 2012 7:59
 

federicospeed93 ha scritto:
ho una leovince zx ma non è quello il problema..comunque si dovrò aprire per forza i carter e vedere un pò che è successo..a me quello che mi dispiace di più è di non poter usare lo scooter icon_sad.gif spero di metterlo a posto e ci faccio di nuovo l'assicurazione almeno ritorno a far danni per la città icon_asd.gif però se per caso bisogna cambiare cuscinetti posso mettere quelli tipo gli originali così da poterli scaldare per far entrare meglio l'albero? tanto ho una normalissima ela base, non è che vado a fare i trofei malossi.. P.S albero e cuscinetti hanno poco più di 2000 km
di norma i cuscinetti non si scaldano perche dannaggeresti la gabbia interna e le palline... se vuoi far entrare il cuscinetto piu velocemente e con meno sforzo, passa della carta vetrata sull albero motore dove c e il cuscinetto, non bastano 2 passatine icon_asd.gif devi carteggiare un po, e quando li devi montare, metti dell olio su quella superficie, cerca di abbondare, e sull anello interno del cuscinetto... entra liscio e con poca fatica rispetto a prima 0509_up.gif
 
13536327
13536327 Inviato: 3 Lug 2012 8:51
 

non limare un bel niente, per fare entrare il cuscinetto sull'albero devi battere il cuscinetto nell'anello interno e fidati che non rovini nulla!
 
13542424
13542424 Inviato: 4 Lug 2012 15:54
 

girando un pò su vari forum ho letto che i cuscinetti migliori per elaborazioni base e intermedie sono gli skf c3 con gabbia in metallo, cioè credo proprio che siano i cuscinetti originali dei blocchi piaggio
 
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