polini4race ha scritto:
Io di solito quando taro gli scooter (e come penso fanno tutti) guardo l'abbinamento motore-scarico-variatore... se è un 50 cc con tutto originale molla,mollette e rulli vanno di serie e qui credo non ci siano dubbi (al massimo mollette della frizione bianche)... se invece su un 50cc con una marmitta come la giannelli reverse si può mettere oltre che alle mollette bianche anche la molla bianca (questo discorso vale sono per i minarelli) e si alleggeriscono i rulli mentre se è piaggio si lascia sempre l'originale visto che è più dura della bianca...
Per quanto riguarda i 70 base nei minarelli di solito si parte dalla bianca (mentre nei piaggio sempre originale), anche qui vale il discorso dello scarico, se metti uno scarico come la powersound o la shot si potrebbe vedere anche di mettere la molla gialla con mollette più dure...
Tutto questo l'ho provato, non per sentito dire!
si non ti sto dicendo che la gialla n va bene, ma secondo me se tari con la rossa mettendo dei rulli piu pesanti per contrastarla ti darà una bella botta di ripresa, poi con una shot che su un racing tappa hai tutta ripresa quindi io emtterei una rossa cosi la sfrutto tutta