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stage 6 sport pro scarico
13530956
13530956 Inviato: 1 Lug 2012 14:27
Oggetto: stage 6 sport pro scarico
 

ragazzi come si tara questo scarico ?http://www.biollamotors.it/catalog/9017506-marmitta-stage6-silenziatore-alluminio-nero-motore-verticale-p-1886.html
 
13530963
13530963 Inviato: 1 Lug 2012 14:30
 

elenca la tua ela icon_biggrin.gif
 
13530969
13530969 Inviato: 1 Lug 2012 14:34
 

-scarico stage 6sport pro non omologato
-malossi base
-19 malossi
-red sponge
dedvo cambiare il variatore xk ho quello originale comunque ho rulli da 5.5 molette rosse e molla originale con la cinghia della malossi all'inizio mi fa fatica a prendere poi mi prende e cala un pò
 
13530973
13530973 Inviato: 1 Lug 2012 14:36
 

pensi di montare un vario aftermarket o di tenere l'originale??
 
13530985
13530985 Inviato: 1 Lug 2012 14:40
 

vorrei mettere un malossi o un pinasco
 
13530987
13530987 Inviato: 1 Lug 2012 14:41
 

allora intanto comincia con il diminuire il peso dei rulli..monta una molla bianca di contrasto..
 
13530994
13530994 Inviato: 1 Lug 2012 14:43
 

allora ti consiglio un multivar.. rulli da 4.5-4.7...molla bianca...mollette rosse...
 
13531027
13531027 Inviato: 1 Lug 2012 14:58
 

xk io avrei dei rulli da 4.7 a casa xò un mio amico mi dice di mettere le mollette nere con lamolla blu ma è troppo
 
13531043
13531043 Inviato: 1 Lug 2012 15:07
 

la frizione ho quella originale
 
13531057
13531057 Inviato: 1 Lug 2012 15:12
 

infatti il tuo amico era ubriaco icon_asd.gif prova a fare come ti ho detto..poi magari lo ritocchi tu..ma penso che ci siamo
 
13531318
13531318 Inviato: 1 Lug 2012 17:01
 

Le gialle sono già un pò troppo dure, figuriamoci le rosse... prova a tarare con molla bianca, mollette verdi e rulli da 5 icon_wink.gif
 
13531675
13531675 Inviato: 1 Lug 2012 19:08
 

ok va bene proverò grazie
 
13531679
13531679 Inviato: 1 Lug 2012 19:09
 

e si un base con le mollette verdi..o gialle o rosse deve mettere,vedrai che taratura..i rulli da 5 possono andare,ma anche qualcosa di più leggero può andare.. 0509_up.gif
 
13531721
13531721 Inviato: 1 Lug 2012 19:20
 

quindi secondo voi meglio mettere una frizione elaborata o va bene anche l'originale??????
 
13531740
13531740 Inviato: 1 Lug 2012 19:25
 

originale..cambiala solo se è finita la frizione
 
13531778
13531778 Inviato: 1 Lug 2012 19:34
 

perchè lo smontata un mese fa e era presa abbastanza bene
 
13534773
13534773 Inviato: 2 Lug 2012 18:21
 

sim95 ha scritto:
e si un base con le mollette verdi..o gialle o rosse deve mettere,vedrai che taratura..i rulli da 5 possono andare,ma anche qualcosa di più leggero può andare.. 0509_up.gif

Ma sai a che regimi aprono la frizione le mollette? icon_rolleyes.gif
Io su un intermedio e la shot monto le mollette gialle e sono quasi troppo dure... su un base con quella marmitta vanno benissimo le verdi
 
13534973
13534973 Inviato: 2 Lug 2012 19:10
 

si lo so però volevo solo un consiglio
 
13534996
13534996 Inviato: 2 Lug 2012 19:14
 

fino a 40 all'ora va a bassi giri poi li prende e poi cala un po
 
13535699
13535699 Inviato: 2 Lug 2012 22:38
 

copett ha scritto:
si lo so però volevo solo un consiglio

Ma non era inteso a te icon_xd_2.gif ho risposto a sim95 icon_wink.gif comunque le mollette verdi vanno bene con la taratura sopra 0509_up.gif
 
13555368
13555368 Inviato: 8 Lug 2012 12:04
 

ok grazie
 
13564268
13564268 Inviato: 10 Lug 2012 14:32
 

io sul trophy ciò molla gialle e mollette rosse...e sono indeciso se mettere anke le blu...quindi...
 
13564931
13564931 Inviato: 10 Lug 2012 18:05
 

sim95 ha scritto:
io sul trophy ciò molla gialle e mollette rosse...e sono indeciso se mettere anke le blu...quindi...

Si perchè non metti le nere con la molla viola?? icon_asd.gif chissà quanto potenza persa e sopratutto fuorigiri che avrai icon_xd_2.gif poi ognuno è libero di fare come vuole 0509_up.gif
 
13566327
13566327 Inviato: 11 Lug 2012 1:19
 

polini4race ha scritto:

Si perchè non metti le nere con la molla viola?? icon_asd.gif chissà quanto potenza persa e sopratutto fuorigiri che avrai icon_xd_2.gif poi ognuno è libero di fare come vuole 0509_up.gif


guarda che la molla gialla con i rispettivi rulli è quasi un obbligo perchè al bianca è troppo morbida...se va sull'oroginiale ci sarà un motivo...comunque anchio avevo molla gialla e mollette rosse e attaccava perfetto e con la gialla hai una costante accellerazione
 
13566819
13566819 Inviato: 11 Lug 2012 9:55
 

mistri94 ha scritto:


guarda che la molla gialla con i rispettivi rulli è quasi un obbligo perchè al bianca è troppo morbida...se va sull'oroginiale ci sarà un motivo...comunque anchio avevo molla gialla e mollette rosse e attaccava perfetto e con la gialla hai una costante accellerazione

Io di solito quando taro gli scooter (e come penso fanno tutti) guardo l'abbinamento motore-scarico-variatore... se è un 50 cc con tutto originale molla,mollette e rulli vanno di serie e qui credo non ci siano dubbi (al massimo mollette della frizione bianche)... se invece su un 50cc con una marmitta come la giannelli reverse si può mettere oltre che alle mollette bianche anche la molla bianca (questo discorso vale sono per i minarelli) e si alleggeriscono i rulli mentre se è piaggio si lascia sempre l'originale visto che è più dura della bianca...
Per quanto riguarda i 70 base nei minarelli di solito si parte dalla bianca (mentre nei piaggio sempre originale), anche qui vale il discorso dello scarico, se metti uno scarico come la powersound o la shot si potrebbe vedere anche di mettere la molla gialla con mollette più dure... 0509_up.gif

Tutto questo l'ho provato, non per sentito dire! icon_wink.gif
 
13566837
13566837 Inviato: 11 Lug 2012 10:00
 

polini4race ha scritto:

Io di solito quando taro gli scooter (e come penso fanno tutti) guardo l'abbinamento motore-scarico-variatore... se è un 50 cc con tutto originale molla,mollette e rulli vanno di serie e qui credo non ci siano dubbi (al massimo mollette della frizione bianche)... se invece su un 50cc con una marmitta come la giannelli reverse si può mettere oltre che alle mollette bianche anche la molla bianca (questo discorso vale sono per i minarelli) e si alleggeriscono i rulli mentre se è piaggio si lascia sempre l'originale visto che è più dura della bianca...
Per quanto riguarda i 70 base nei minarelli di solito si parte dalla bianca (mentre nei piaggio sempre originale), anche qui vale il discorso dello scarico, se metti uno scarico come la powersound o la shot si potrebbe vedere anche di mettere la molla gialla con mollette più dure... 0509_up.gif

Tutto questo l'ho provato, non per sentito dire! icon_wink.gif


si non ti sto dicendo che la gialla n va bene, ma secondo me se tari con la rossa mettendo dei rulli piu pesanti per contrastarla ti darà una bella botta di ripresa, poi con una shot che su un racing tappa hai tutta ripresa quindi io emtterei una rossa cosi la sfrutto tutta
 
13573712
13573712 Inviato: 12 Lug 2012 19:18
 

quindi quale è la taratura giusta
 
13573832
13573832 Inviato: 12 Lug 2012 19:43
Oggetto: Re: stage 6 sport pro scarico
 

copett ha scritto:
ragazzi come si tara questo scarico ?http://www.biollamotors.it/catalog/9017506-marmitta-stage6-silenziatore-alluminio-nero-motore-verticale-p-1886.html


rulli intorno ai 5 gr ma quelli li devi provare tu, molla bianca e mollette verdi ti assicuro che dovresti provarla così la taratura !
 
13573911
13573911 Inviato: 12 Lug 2012 20:07
 

ok grazie mille
proverò così
 
13604694
13604694 Inviato: 22 Lug 2012 11:03
 

io ho provato rulli da 5 molla bianca e molette rosse adesso xk tira dentrfo troppa benzina mi fa 80 all'ora xò il rapporto sembra giusto
 
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