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Husqvarna wre 125 in pista?
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13530375 Inviato: 1 Lug 2012 10:07
Oggetto: Husqvarna wre 125 in pista?
 

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e spero di aver inserito il topic nel modo giusto...io ho un problema da tre anni circa...nonostante ci abbia provato in tutti i modi, i miei non mi lasciano nemmeno provare a fare motocross ma ora, avendo 16 anni sono riuscito a convincere mio padre a comprarmi una moto da enduro l'husqvarna wre...so perfettamente che pur essendo ripotenziata non è adatta a girare in pista ma vorrei chiedervi quali cambiamenti dovrei apportare agli ammortizzatori per non rischiare di rompere al primo salto. Aiutatemi per favore! Grazie in anticipo ciao!
 
13530379
13530379 Inviato: 1 Lug 2012 10:09
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125 in pista?
 

edocate95 ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e spero di aver inserito il topic nel modo giusto...io ho un problema da tre anni circa...nonostante ci abbia provato in tutti i modi, i miei non mi lasciano nemmeno provare a fare motocross ma ora, avendo 16 anni sono riuscito a convincere mio padre a comprarmi una moto da enduro l'husqvarna wre...so perfettamente che pur essendo ripotenziata non è adatta a girare in pista ma vorrei chiedervi quali cambiamenti dovrei apportare agli ammortizzatori per non rischiare di rompere al primo salto. Aiutatemi per favore! Grazie in anticipo ciao!


Induriscile più che puoi, con i click.

Ma non andranno perfettamente lo stesso
 
13530392
13530392 Inviato: 1 Lug 2012 10:13
 

Ok grazie per l'aiuto , ma scusa l'ignoranza, sarebbe possibile sostituire gli ammortizzatori con magari quelli del wr 125??? O forse con altri piu performanti?
 
13530539
13530539 Inviato: 1 Lug 2012 11:09
 

Con i soldi tutto si puo fare icon_wink.gif
 
13530612
13530612 Inviato: 1 Lug 2012 11:53
 

edocate95 ha scritto:
Ok grazie per l'aiuto , ma scusa l'ignoranza, sarebbe possibile sostituire gli ammortizzatori con magari quelli del wr 125??? O forse con altri piu performanti?


puoi farlo se sono dello stesso diametro/lunghezza!

Poi devi informarti se i piedini delle forcelle del wr sono uguali a quelle del wre, perchè da quelli dipende anche se puoi adattarci la ruota o meno..
 
13531631
13531631 Inviato: 1 Lug 2012 18:55
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125 in pista?
 

Rbx ha scritto:


Induriscile più che puoi, con i click.

Ma non andranno perfettamente lo stesso



li avesse i clic quel ciottolo .....non hanno regolazioni ..l unica è cambiare le sosp ma non è per nulla economico...non c e peggior moto al mondo per fare cross
 
13533292
13533292 Inviato: 2 Lug 2012 12:01
 

senza considerare che l'inclinazione (angolo) del cannotto di sterzo, resta quella, quindi è sempre una enduro
 
13533384
13533384 Inviato: 2 Lug 2012 12:20
 

comunque, col wre non penso ti convenga entrare in nessuna pista da motocross vera icon_sad.gif sei a rischio tu e anche la moto riceverebbe sollecitazioni veramente dure.. come svariati fondocorsa di forcelle e mono!

Quindi motocross vero non lo fai per niente
 
13535361
13535361 Inviato: 2 Lug 2012 20:50
 

grazie a tutti per i consigli icon_biggrin.gif
sapevo di non avere una gran moto ma ad esser sincero speravo in qualcosa di più di qualche giretto in stradine sterrate....va bè spero che una volta diciottenne i miei mi concedano di provare una volta il cross... è abbastanza frustante essere obbligati a fare uno sport che non piace, piuttosto che quello che sogni di provare... eusa_wall.gif
 
13535773
13535773 Inviato: 2 Lug 2012 22:57
 

edo, tu hai una gran moto, solo che ti permette di fare altro dai icon_smile.gif non avere fretta e vedrai che col tempo e con l'impegno (magari un lavoretto) i sogni si riescono a realizzare icon_smile.gif

Magari cercati un pistino senza troppi salti per sfogarti e impratichirti un pò.. o datti più all'enduro icon_smile.gif
 
13535982
13535982 Inviato: 2 Lug 2012 23:59
 

oiradrace ha scritto:
senza considerare che l'inclinazione (angolo) del cannotto di sterzo, resta quella, quindi è sempre una enduro



invece quello è il suo punto forte ...una stabilità che si sognano persino i 4t

quel telaio ..con sosp buone e un motore vero darebbe paga a molte moto moderne

...credo che le piu recenti cr e wr sono il risultato di questa formula
 
13536769
13536769 Inviato: 3 Lug 2012 10:46
 

pole ha scritto:



invece quello è il suo punto forte ...una stabilità che si sognano persino i 4t

quel telaio ..con sosp buone e un motore vero darebbe paga a molte moto moderne

...credo che le piu recenti cr e wr sono il risultato di questa formula



certo questo è vero, ma in enduro, non nel cross....

i telai cross hanno geometrie per fare cross, quelli da enduro x enduro, al di la' delle sospensioni e del set up...
 
13537118
13537118 Inviato: 3 Lug 2012 11:53
 

grazie a tutti (di nuovo) 0509_doppio_ok.gif
ok mi darò all'enduro e senz altro prima o poi avrò la mia occasione su una moto da cross icon_mrgreen.gif saluti a tutti ciao!!! 0510_saluto.gif
 
13537335
13537335 Inviato: 3 Lug 2012 12:31
 

oiradrace ha scritto:



certo questo è vero, ma in enduro, non nel cross....

i telai cross hanno geometrie per fare cross, quelli da enduro x enduro, al di la' delle sospensioni e del set up...


...se un telaio è ben fatto va bene in entrambe le discipline ....se si vuole andare veloci avere un mezzo che sta fermo dove lo metti è un vantaggio qualsiasi essa sia la disciplina ..

..non serve a nulla nel cross avere un mezzo stabile ma poi duro da curvare o da manovrare ,cosi come non serve a nulla nell enduro avere una moto agilissima ma poi appena si prende velocità la moto sbacchetta di brutto..ci vuole la giusta via di mezzo in entrambe le categorie
 
13537409
13537409 Inviato: 3 Lug 2012 12:43
 

certo, pero' l'inclinazione della forca, ti aiuta sui salti o in atterraggio, assorbendo meglio e facendo lavorare la forca per quella disciplina....
 
13539264
13539264 Inviato: 3 Lug 2012 20:53
 

Io ho avuto un WRE per 2 anni e mezzo, sono d'accordo con quanto hanno già detto, in pista da cross non ci andare assolutamente, non è fatta per quello e ti prenderesti dei bei rischi.
Per l'enduro invece è una buona moto (tenendo conto della fascia di prezzo) che ti permette di fare più o meno tutto dallo sterrato alla mulattiera impegnativa, ovvio che non sempre tieni il passo delle racing (a parità di livello di guida ovviamente) e magari spingi un po di più in certe occasioni ma in generale da delle buone soddisfazioni 0509_up.gif
Per i pistini senza salti esagerati o i fettucciati comunque usala pure, al massimo fai qualche fondo corsa.
 
13539339
13539339 Inviato: 3 Lug 2012 21:06
 

grazie, mi conforti 0509_banana.gif
comunque avrei solo più una domanda... ho passato ore a cercare varie info sulle husky e non ho ancora capito una cosa.... la mia moto è ripotenziata con una marmitta giannelli e ha i getti al carburatore maggiorati, ma quanti CV ha ? c'è chi dice che ne ha 29 chi 25...mi farebbe piacere saperlo giusto per curiosità....
 
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