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crisi neofita sul futuro acquisto husky sm125
13529882
13529882 Inviato: 30 Giu 2012 22:56
Oggetto: crisi neofita sul futuro acquisto husky sm125
 

ciao ragazzi mi chiamo umberto e sono nuovo del forum 0509_doppio_ok.gif ......... volevo farvi un paio di domande simili a quelle già affrontate in altri topic ma non corrispondenti a quello di cui voglio essere informato.... allora ho 16 anni compiuti e sono possessore di phantom f 12 con elaborazione intermedia che di soddisfazioni in termini prestazionali me ne ha date.... purtoppo pur essendo un buono scooter ho fatto il grande errore di comprarlo su subito.it da un disgraziato che me lo ha messo li vedendo che non ero esperto e subito dal secondo giorno mi ha dato problemi ....per finire in poche parole ho speso 3000 e rotti euro in scooter fino ad oggi e non ho mai avuto l onore di avere un mezzo su cui contare per lunghe tratte icon_sad.gif tra 2 settimane inizio la patente 125 con l intento di comprare un husky sm125 del 2011 km0 non depotenziato per non incappare su altre delusioni ...... 0509_pernacchia.gif lo userò per fare gite nei week end on e off road per i colli e andare da amici sperando di fare anke qualche viaggietto......... il 4t sarebbe perfetto per viaggi ma essendo un possessore di 70 ho paura di trovarmi con una moto che corre come il 70...
1)con che mezzo bisogna presentarsi all esame pratico ????è difficile?XD
2)l'husky sm125 se ripotenziato da un preparatore rimane affidabile???
3 le prestazioni mi gratificeranno essendo possessore già di 70, a tal punto da essere felice della spesa fatta?
4) io sono 98kg per 1.87m che è un po tantino ma sono già felicemente a dieta 0509_doppio_ok.gif comunque se aumento il precarico del mono e ritaro le forcelle staro molto scomodo o alla fine starò bene abituandomi....??
5 )non o mai guidato una moto a marce... mi è stato chiesto una volta di provare una honda 250 2t ex pistaiola in un cantiere ma il mio amico ha detto che era dura da governare e poteva impennarsi in quarta se non stavo attento e io ho rifiutato...comunqe l'sm per imparare è giusta o è difficilie e se sbaglio un paio di volte con le marce spacco tutta la trasmissione nuova???


ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di leggersi questo tema di italiano e rispondermi icon_xd_2.gif perchè so che oramai non ne potete più di queste domande da novellini ma non saprei a chi chiedere .... scusatemi e grazie ancora...ciauz icon_asd.gif
 
13530039
13530039 Inviato: 30 Giu 2012 23:36
 

0509_welcome.gif
da quanto ho capito farai la patente da privatista giusto?
1) per l'esame ti conviene presentarti con una moto che hai usato per un pò(io feci 1500km col foglio rosa), deve essere depo e possibilmente tutta originale soprattutto specchietti, portatarga,... per il resto io l'esame l'ho trovato semplicissimo solo l'otto necessita di un pò d'impegno
2) l'husqy sm e affidabilità non vanno d'accordissimo icon_asd.gif se ripotenziato a dovere e carburato per bene non avrai problemi, anzi la moto funziona meglio da ripo dato che il motore non è soffocato però va trattata con cura 0509_up.gif
3)tu possiedi uno scooter 70, l'husqy è una moto 125... c'è un abisso di mezzo vale la spesa
4)essendo un motard non è proprio il massimo della comodità,rispetto allo scooter poi ti verrà il c**o quadro icon_asd.gif , per il peso comunque basta regolare il precarico, fossi in te lascerei stare le forcelle e al massimo le regolerei in un secondo tempo(magari metti un olio più denso) in base anche al tuo stile di guida
5) tranquillo imparare a cambiare è una trafila che abbiam dovuto far tutti 0509_up.gif la moto non soffrirà più di tanto e vedrai che dopo 1 settimana ti verrà già naturale, per iniziare è una buona moto ed essendo nuova potrai imparare per bene usandola da depo e poi ti sbizzarrirai quando sarà a piena potenza
doppio_lamp.gif
 
13530061
13530061 Inviato: 30 Giu 2012 23:50
 

ok grazie mille di aver risposto ... un ultima domanda se mi permetti..... 0509_banana.gif
so che ci sarà un topic in giro con già sà domanda ,ma sinceramente è già tanto se sò fare un login al momento 0509_campione.gif
c è un motard 125 2t street più affidabile dell'sm ??? per la storia del trattarlo bene no problem io sono uno che scalda sempre bene la moto senza dare sgaste alla c***o e qnd ci va un moscerino sulla carena mi fermo in mezzo la strada e lo tolgo (ps qst nonè vero)... 0509_si_picchiano.gif
 
13530098
13530098 Inviato: 1 Lug 2012 0:40
 

in realtà non è che non sia affidabile solo che se passi in Le nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su affianco alle husqy spesso c'è scritto "ho grippato", "problema " ecc.
si tratta soprattutto di tenerla bene e fare manutenzione ordinaria anche se a volte sembra proprio sfiga icon_asd.gif
come altre 125 2t street ci sono aprilia sx e HM crm che montano entrambe il rotax che è un pò più robusto
 
13530367
13530367 Inviato: 1 Lug 2012 10:05
 

confermo che è un pò delicata, però se la curi un pò non ti da problemi icon_biggrin.gif tanto sei già abituato a una moto preparata...
per la potenza fidati che cambia, io sul 50 avevo un base e appena ho provato l'husky (un pò preparata icon_asd.gif )nelle prime tre marce ero praticamente appeso all manubrio icon_xd_2.gif
 
13530447
13530447 Inviato: 1 Lug 2012 10:39
 

Cerchi affidabilità? NO HUSQVARNA icon_asd.gif icon_asd.gif


A parte gli scherzi, io personalmente ritengo migliori i 125 street con Rotax, quindi Aprilia Sx e HM CRM icon_wink.gif
 
13530471
13530471 Inviato: 1 Lug 2012 10:46
 

le husqvarna stanno diventando delicate come le racing ormai icon_asd.gif
Comunque basta che stai attendo alle solite cose, come carburazione e manutenzione varia e saresti a posto icon_wink.gif
 
13530507
13530507 Inviato: 1 Lug 2012 10:56
 

ok grazie mille ragazzi ....da quello che so nel rotax puoi potacciare di più ma visto che io voglio solo ripotenziare e basta .....pensavo che magari l'aprilia corresse un pò meno ripo rispetto l'sm(a livello di coppia e cavalleria generalistica) ....correggietemi se mi sbaglio.... 0509_banana.gif ps vorrei chiedere qual 'è il motard street 2t più alto e con le sopesnioni che affondano meno in commercio....non per un fattore di estetica perchè se fossi più magro me ne fregherei ma perchè essendo un poò robusto non vorrei mai sembrare seduto su una turca non so se mi intendete.... icon_asd.gif
 
13530551
13530551 Inviato: 1 Lug 2012 11:14
 

probabilmente l'hm crm 125 derapage competition 2 tempi
monta forcelle e mono preregolabili sia in estensione che nel precarico
altrimenti prendi l'hm six e la fai motard cosi hai anche le kayaba da 46 e un mono serio
pero alla fine spenderesti un fottio

credo che tra tutte le 125 che ci sono in commercio tu abbia preso quella che, a parer mio, necessita ASSOLUTAMENTE una lavorazione al cilindro solo per togliuere le sbavature dovue alle "colate non levigate" 0509_si_picchiano.gif
no seriamente
io ti consigliere di fre il ripo e poi fare uno step 1 solo per diminuire l possibilità di un bel grippaggio...
certo non fare come certi utenti qua sul tinga che dopo aver montato una randellata di pezzi "racing" sulla moto appena finito il rodaggio si sono stupiti di aver grippato perche l'hanno tirata fino ai 160 e poi gli si è inchiodato il pistone in rilascio eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif tie.gif
 
13530559
13530559 Inviato: 1 Lug 2012 11:19
 

ke ne dite dell aprilia sx ????? 0509_doppio_ok.gif già meglio ???? 0509_banana.gif o hmcrm?????? 0509_doppio_ok.gif <(DEL tipo solite domande da bimbominkia 0509_pernacchia.gif )
 
13530735
13530735 Inviato: 1 Lug 2012 12:47
 

io preferisco la sx sopratutto perchè è meno diffusa della HM 0509_up.gif come ciclistica la migliore(di poco) è il crm competition che costa anche di più 0509_up.gif
 
13530805
13530805 Inviato: 1 Lug 2012 13:29
 

no pian
la sx è poco al d sotto dei livelli del rr ma non puoi paragonarla al competition
sono quasi due mondi diversi
basta guardare l'impiano frenante
 
13530897
13530897 Inviato: 1 Lug 2012 14:03
 

TheMadness ha scritto:
no pian
la sx è poco al d sotto dei livelli del rr ma non puoi paragonarla al competition
sono quasi due mondi diversi
basta guardare l'impiano frenante




aspettate ma qua stiamo andando sul reparto 4t eusa_think.gif
comunque anche se ce l'hanno tutti mi sa che l sm è a caso mio ....... ci sono raduni 125 qu a in veneto?????? 0510_saluto.gif
 
13531166
13531166 Inviato: 1 Lug 2012 16:01
 

nono sono tutte 2t sia l'aprilia sx che HM crm rr e competition 0509_up.gif
per i raduni basta che vai qua: Veneto, Trentino A.A. e Friuli V.G. - Uscite Utenti o qua Motoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi

TheMadness ha scritto:
no pian
la sx è poco al d sotto dei livelli del rr ma non puoi paragonarla al competition
sono quasi due mondi diversi
basta guardare l'impiano frenante


hai ragione la sx è più paragonabile al rr o all'husqy... me la ricordavo diversa a livello di ciclistica icon_asd.gif
 
13532271
13532271 Inviato: 1 Lug 2012 23:10
 

bloody95 ha scritto:
ok grazie mille ragazzi ....da quello che so nel rotax puoi potacciare di più ma visto che io voglio solo ripotenziare e basta .....pensavo che magari l'aprilia corresse un pò meno ripo rispetto l'sm(a livello di coppia e cavalleria generalistica) ....correggietemi se mi sbaglio.... 0509_banana.gif ps vorrei chiedere qual 'è il motard street 2t più alto e con le sopesnioni che affondano meno in commercio....non per un fattore di estetica perchè se fossi più magro me ne fregherei ma perchè essendo un poò robusto non vorrei mai sembrare seduto su una turca non so se mi intendete.... icon_asd.gif

Ti sconsiglio vivamente di fare domande sulle prestazioni Perché scateneresti una mega "rissa" on line tra possessori di Aprilia husqvarna e hm che non finisce più... Tanto alla fine di prestazioni da ripo con preparazioni uguali sono pressoché identiche cambia solo leggermente la qualità della ciclistica
 
13532293
13532293 Inviato: 1 Lug 2012 23:18
 

HusqvarnaG96 ha scritto:

Ti sconsiglio vivamente di fare domande sulle prestazioni Perché scateneresti una mega "rissa" on line tra possessori di Aprilia husqvarna e hm che non finisce più... Tanto alla fine di prestazioni da ripo con preparazioni uguali sono pressoché identiche cambia solo leggermente la qualità della ciclistica

quoto icon_asd.gif
 
13532475
13532475 Inviato: 2 Lug 2012 7:15
 

Non mi stancherò mai di dirlo ma secondo me l'husqvarna non è vero che é delicata, con la mia ci ho fatto di tutto, dai viaggi con passeggero(tratte oltre i 300 km con pause solo per far riposare le chiappe), all'off road, dalle tirate selvagge sui monti, alle tratte in città... L'ho ripotenziata, elaborata e ora con su 12000 km smontando il cilindro sembra ancora nuovo... Poi come prestazioni tutte le street si equivalgono più o meno, il rotax ha qualcosina in più di potenza massima ma non cosa esagerata...
 
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