Growl ha scritto:
il piaggio non si puo sbloccare, a meno di fare una nuova mappatura della centralina con il limitatore a giri piu alti, però questo è un terno al lotto, essendo sfortunato potresti rompere tutta la testa con pistone annesso e costa abbastanza riparare il tutto...
come potenza alla fine si equivalgono, alla fine come hai detto cambia leggermente l erogazione e il minarelli dovrebbe essere piu pieno ai bassi, ma dare comunque la stessa potenza massima... insomma, è migliore come prestazioni.
le quote del piaggio sono inutili per un motore che deve essere depotenziato in ogni caso a 15 cv e non c è a disposizione neanche il ripotenziamento.
molti si lamentano del cambio del piaggio, la folle è difficile da trovare, però basta un poco di abitudine per risolvere il problema.
poi i primi modelli con questo motore davano problemi di elettronica, però ora non si sentono piu di questi problemi che probabilmente sono stati risolti: essendo un motore nuovo i difetti ci sono, ma dovrebbero essere stati risolti visto che ormai è in commercio da abbastanza tempo
il cambio del minarelle E' FANTASTICO un pò duro, ma precisissimo, è un pò più morbido di am6 ma moolto più preciso per fare un confronto, comunque bialbero su un monociclindrico in teoria può far fare più giri, ma quando i cilindri aumentano che cambia davvero! meglio il minarelli, il carburatore è più faigo e poi come affidabilità del piaggio non so nulla. W MINARELLI ahahah (non per i 50 )