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Dubbio sostituzione scarico zip[modifico originale o nuovo?]
13528166
13528166 Inviato: 30 Giu 2012 8:44
Oggetto: Dubbio sostituzione scarico zip[modifico originale o nuovo?]
 

Ciao a tutti,

ho appena ritirato lo zip 2t aria dal primo tagliando, e a breve gli stessi meccanici della piaggio come un altro meccanico di mia conoscenza mi hanno sconsigliato di montare l'arrow extreme, ovviamente dopo aver rimosso i fermi al variatore e carburatore.

Entrami i meccanici sarebbero più propensi a modificare lo scarico originale rimuovendo il condotto (e risaldando) che ne limita le prestazioni.

Ora sono in dubbio se montare la extreme o modificare lo scarico originale.

Potreste darmi qualche prezioso consiglio per poter decidere?

Grazie
 
13528180
13528180 Inviato: 30 Giu 2012 8:52
 

beh a meno che non siano meccanici bravi rischi che svuotando la marmitta originale ci venga fuori un bel casino..io punterei sull'arrow...
 
13528184
13528184 Inviato: 30 Giu 2012 8:55
 

fedeguadalupi ha scritto:
Ciao a tutti,

ho appena ritirato lo zip 2t aria dal primo tagliando, e a breve gli stessi meccanici della piaggio come un altro meccanico di mia conoscenza mi hanno sconsigliato di montare l'arrow extreme, ovviamente dopo aver rimosso i fermi al variatore e carburatore.

Entrami i meccanici sarebbero più propensi a modificare lo scarico originale rimuovendo il condotto (e risaldando) che ne limita le prestazioni.

Ora sono in dubbio se montare la extreme o modificare lo scarico originale.

Potreste darmi qualche prezioso consiglio per poter decidere?

Grazie


I soliti meccanici che cercano di fregare la gente, dicendo che è meglio non sostituire lo scarico, in modo tale da farti pagare più soldi. Vai tranquillo e prendi subito l'arrow 0509_up.gif
 
13528204
13528204 Inviato: 30 Giu 2012 9:06
 

Entrambi mi hanno consigliato di modificare lo scarico originale perchè con l'extreme surriscalderei maggiormente il gt (visto che è ad aria).

Sono totalmente indeciso e non vorrei sbagliare
 
13528214
13528214 Inviato: 30 Giu 2012 9:10
 

tranquillo non si surriscalda anzi. siccome lo scarico originale è molto chiuso il fumo ci mette piu tempo a uscire e si riscalda di più. monta l'arrow
 
13528218
13528218 Inviato: 30 Giu 2012 9:11
 

fedeguadalupi ha scritto:
Entrambi mi hanno consigliato di modificare lo scarico originale perchè con l'extreme surriscalderei maggiormente il gt (visto che è ad aria).

Sono totalmente indeciso e non vorrei sbagliare


Cavolate, anzi avrai miglioramenti se sarà ben carburato e tarato icon_wink.gif
 
13528225
13528225 Inviato: 30 Giu 2012 9:14
 

rimuovendo quel "condotto" hai effettivamente un aumento di prestazioni ( ma non come se tu montassi uno scarico tipo arrow o simili ), ma il rischio che la marmitta si rompa è alto:
infatti il meccanico fece la stessa cosa sulla mia marmitta ma dopo un annetto il catalizzatore all'interno è come scoppiato, e sono stato costretto a cambiare lo scarico

quindi ti convine montare direttamente uno scarico aftermarket
 
13528252
13528252 Inviato: 30 Giu 2012 9:31
 

fedeguadalupi ha scritto:
Entrambi mi hanno consigliato di modificare lo scarico originale perchè con l'extreme surriscalderei maggiormente il gt (visto che è ad aria).

Sono totalmente indeciso e non vorrei sbagliare


Meccanici ladri 0509_down.gif
Monta l'arrow, e cambia meccanico
 
13528255
13528255 Inviato: 30 Giu 2012 9:31
 

Ok ragazzi allora vado di extreme, ma vorrei chiedervi un ultima cosa, se dovessero fermarmi i vigili urbani potrebbero farmi problemi con l'arrow o essendo omologata, non rischio nulla?
 
13528344
13528344 Inviato: 30 Giu 2012 10:15
 

se omologata, basta che hai dietro il foglio di omologazione e non dicono niente... anche se ricorda che un motorino che supera i 45 è già illegale...
Comunque ciò che volgiono farti i meccanici è semplicemente stappare la marmitta: va bene se fatto con competenza, ma non guadagni troppo, semplicemente perché semplicemente rimuovono il fermo che c'è da originale.
Se hai le disponibilità economiche, prenditi pure la arrow extreme o una marmitta del genere che possa piacerti. Monta i rulli della confezione, che di solito vanno bene, se necessario aumenta di qualche punto il getto massimo al carburatore, e andrai da dio 0509_up.gif
 
13528366
13528366 Inviato: 30 Giu 2012 10:25
 

Minuccio_94 ha scritto:
se omologata, basta che hai dietro il foglio di omologazione e non dicono niente... anche se ricorda che un motorino che supera i 45 è già illegale...
Comunque ciò che volgiono farti i meccanici è semplicemente stappare la marmitta: va bene se fatto con competenza, ma non guadagni troppo, semplicemente perché semplicemente rimuovono il fermo che c'è da originale.
Se hai le disponibilità economiche, prenditi pure la arrow extreme o una marmitta del genere che possa piacerti. Monta i rulli della confezione, che di solito vanno bene, se necessario aumenta di qualche punto il getto massimo al carburatore, e andrai da dio 0509_up.gif


Quoto
 
13528582
13528582 Inviato: 30 Giu 2012 12:02
 

Grazie ragazzi,

procedo e vi farò sapere e se riesco faccio un po di foto ai fermi e li posto in maniera da essere utile a coloro che dovessero avere le mie stesse necessità
 
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