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Inviato: 29 Giu 2012 9:38 Oggetto: taratura top trophy con 17,5 e leo TT
sto per montare un top trophy sul mio gilera ice con la seguente ela:
MODIFICHE ALLA MECCANICA:
- scarico: leovince hand made TT
MODIFICHE ALLA TRASMISSIONE:
- variatore: malossi multivar sport 2000
- rulli: malossi HTRoll Kit 6 rulli - Ø 19*15,5 – 6,1g
- frizione: malossi automatica regolabile delta clutch
- molle della frizione: malossi kit molle sport n. 3 Ø filo 1,6 colore bianco k=2,1
MODIFICHE ALL’ALIMENTAZIONE:
- filtro aria: malossi sponge red
- getto max: 78
ps molla di contrasto originale e carburatore phva 17,5 id dell'orto di serie.
che taratura e carburazione devo fare
neogileraice
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Inviato: 29 Giu 2012 9:56
dal 50 al trophy di taratura della trasmissione di solito non si cambia pressochè niente, se andava bene col 50 ti va bene pure col trophy, anzi volendo si appesantiscono poco poco i rulli... poi per il discorso cilindrata devi ingrassare la carburazione di 5-6 punti di solito (anche se a me personalmente è successo il contrario ) ma comunque i rulli da 6.1 non ti vanno troppo pesanti? non va in sottocoppia col 50? se va bene meglio così
Aerox-27
Solo Gas
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Inviato: 29 Giu 2012 18:49
boooo i rulli mi sono stati consigliati anche 6,3g
allora faccio:
rulli 6,5g
mdc originale
mdf gialle
getto 83-84
va bene
ps dopo comprare anche cinghia, lamelle ecc.
neogileraice
Senza Freni
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Inviato: 29 Giu 2012 18:53
mdf gialle o anche verdi la molla mettila bianca che forse l'originale è troppo morbida, io col la scooter team sul trophy avevo la gialla quindi.. però vedi se va bene con l'originale, se non va bene metti la bianca, se va bene lascia quella originale getto... si dovrebbe andare e pacco lamellare e lamelle non sono necessarie ma se vuoi prenderle male non fa
Aerox-27
Solo Gas
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Inviato: 29 Giu 2012 19:09
ok però la mdc originale piaggio che ho io è più dura della malossi bianca.
invece per la marmitta TT gli si può fare qualche modifica tipo allargare il collettore, oppure metto i rapporti primari
neogileraice
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Inviato: 29 Giu 2012 19:15
neogileraice ha scritto:
ok però la mdc originale piaggio che ho io è più dura della malossi bianca.
invece per la marmitta TT gli si può fare qualche modifica tipo allargare il collettore, oppure metto i rapporti primari
lascia la molla originale
runnerista96
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Inviato: 29 Giu 2012 19:16
runnerista96 ha scritto:
lascia la molla originale
ok invece che modifica posso apportare alla TT
neogileraice
Senza Freni
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Inviato: 29 Giu 2012 19:22
modifica alla marmitta intendi?
neogileraice ha scritto:
runnerista96 ha scritto:
lascia la molla originale
ok invece che modifica posso apportare alla TT
runnerista96
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Inviato: 29 Giu 2012 19:27
allargare il collettore, oppure va bene se metto i rapporti primari
neogileraice
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Inviato: 29 Giu 2012 19:32
ah scusa hai un piaggio comunque alla marmitta è inutile fare modifiche essendo una tt non cambierebbe niente... e i rapporti sono sprecati, se vuoi fare qualcosa di buono prendi una pro replica!
Aerox-27
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Inviato: 29 Giu 2012 19:37
no lascio la tt, allora va bene così
rulli 6,5g
mdc originale
mdf gialle
getto 83-84
neogileraice
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Inviato: 29 Giu 2012 19:43
Aerox-27 ha scritto:
ah scusa hai un piaggio comunque alla marmitta è inutile fare modifiche essendo una tt non cambierebbe niente... e i rapporti sono sprecati, se vuoi fare qualcosa di buono prendi una pro replica!
aaa capito comunque non modificare la marmitta
runnerista96
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