MaguRasiU ha scritto:
Perdonate l'intromissione...
scrivo per dare la mia opinione sulle borse laterali morbide. Io ho comprato il modello Givi T469 (anche se nel 2009 aveva un altro nome) e riguardo le borse ho solo buone parole:
1) buono il prezzo;
2) bello il look che non rovina la linea della moto;
3) ottimo il materiale e buono il kit di dotazione completo di fodera per la pioggia e cordine elastiche per fissare al meglio le borse;
4) assolutamente buono il metodo di montaggio facile e veloce.
Ho usato molto le borse laterali sia per i medi che per i lunghi spostamenti (anche 100Km in tratta autostradale) ed a dire il vero oltre le solite piccole oscillazioni non ho mai avuto grandi problemi nè per le vibrazioni nè per il passeggero.
Scrivo, però, per raccontare le grandi difficoltà che si incontrano con le borse laterali per quanto riguarda la sicurezza degli oggetti che vengono riposti dentro.
Le borse sono in cordura rigida ed il metodo di chiusura e' con una zip: se vi allontanate dalla moto per tempi lunghi gli oggetti dentro sono assolutamente a rischio furto!!! Senza parlare del fatto che basta "tagliare" una staffa per portarsi comodamente a casa tutta la borsa!!!
Vivendo a Roma è da ormai tanto tempo che non mi sento più sicuro con le borse morbide.
Chi usa la moto tutti i giorni non sarà mai al sicuro dal furto di una borsa morbida...
LE vostre opinioni?
Ciao ciao
Magu
beh scusa, mi sembrava ovvio...credo che le borse morbide siano nate per un uso saltuario visto che in alcuni casi non richiedono i telaietti, per gli altri usi "più intensi" ci sono quelle rigide che però ingombrano, pesano, sono più sicure ma non sono delle casseforti