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preventivo rs 125 [richiesta pareri]
815937
815937 Inviato: 4 Nov 2006 17:54
Oggetto: preventivo rs 125 [richiesta pareri]
 

allora premetto ke non è un meccanico ma un ragzzo ke fa un sacco di prezzi buoni sulla manod'opera(se vi interessa contattatemi in mp)
-elaborazione cilindro e abbassamento testa(34 cv prova al banco con jolly sp),lucidatura testa guarnizione i base,cambio ciuscinetti di banco con SKF C4 6206 ,cambio e riparazione albero motore,imbiellaggio,chiusura blocco con pistone bifascia vertex(mi è staco consigliato da un elaboratore xkè dice ke la differenza è poca in strada ma la durata e molto di più) tutto 300€ ss incluse
calcolate ke sono 95€ di pistone,circa 45€ di cuscinetti e 145€ di elaborazione(lucidatura testa e gurnizione regalati)
ke ve ne pare?
 
815980
815980 Inviato: 4 Nov 2006 18:05
 

è a posto ragazzi, ve lo garantisco anche io!
appena avrò la mia rs promessa la spedirò direttamente lì!
 
816189
816189 Inviato: 4 Nov 2006 19:03
 

io biella pistone cilindro e cusicnetti al prezzo di 250 euro + montaggio..piu ancora delle cosette che pero nn mi ricordo.. ...
ti ho battuto anche su questo!!!! 0509_pernacchia.gif
mio zio è meccanico....e ho pagato i pezzi come se fossi un meccanico...tutto originale...



comunque se ti fidi di lui fatti fare da lui il lavoretto.....xo nn hai garanzia......... icon_wink.gif
 
816328
816328 Inviato: 4 Nov 2006 19:33
 

crevars125 ha scritto:
io biella pistone cilindro e cusicnetti al prezzo di 250 euro + montaggio..piu ancora delle cosette che pero nn mi ricordo.. ...
ti ho battuto anche su questo!!!! 0509_pernacchia.gif
mio zio è meccanico....e ho pagato i pezzi come se fossi un meccanico...tutto originale...





comunque se ti fidi di lui fatti fare da lui il lavoretto.....xo nn hai garanzia......... icon_wink.gif



creva, non voleva sapere quanto spende il nipote di un meccanico ma se il prezzo suo è buono...

io lo trovo onesto...spese di spedizione incluse!
e poi cmq la garanzia della sua moto è scaduta, quindi non ha niente da perdere! 0509_doppio_ok.gif

anzi,meglio di un'rs con cuscinetti rotti! icon_rolleyes.gif
 
816339
816339 Inviato: 4 Nov 2006 19:35
 

crevars125 ha scritto:
io biella pistone cilindro e cusicnetti al prezzo di 250 euro + montaggio..piu ancora delle cosette che pero nn mi ricordo.. ...
ti ho battuto anche su questo!!!! 0509_pernacchia.gif
mio zio è meccanico....e ho pagato i pezzi come se fossi un meccanico...tutto originale...



comunque se ti fidi di lui fatti fare da lui il lavoretto.....xo nn hai garanzia......... icon_wink.gif


ah, ecco...i cuscinetti pisctone cilindro e biella che monterà lui te li sogni la notte xò icon_lol.gif icon_lol.gif
 
816373
816373 Inviato: 4 Nov 2006 19:43
 

Il prezzo è buono, ma anche se non è un meccanico, se gli metti in mano dei pezzi da lavorare deve comunque garantire per il suo lavoro. Se garantisce daglieli al volo, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è il bifascia. Se vuoi affidabilità ok, ma con un pistone monofascia della Asso la moto cambia completamente, il cavolo che la differenza è poca.
 
817588
817588 Inviato: 5 Nov 2006 11:12
 

innanzitutto grazie mille x l'appoggio icon_wink.gif
dopodichè ragazzi l'elaborazione ke mi fa lui un'altro mi aveva chiesto 240 € e lui me la sta facendo a 145 poi x il resto guardate ke di manod'opera si sta prendendo 50€!!!
ah cmq se sbaglia qualcosa mi sistema tutto e cmq ho visto i suoi lavori e sono venut perfatti
io e 1000 abbioamo visto le prove al banco del gt i sto ragazzo è sono paurose
ah cmq forse qualcuno di voi lo conosce si chiama matteo/banglit
 
817730
817730 Inviato: 5 Nov 2006 11:57
 

Asso87 ha scritto:
Il prezzo è buono, ma anche se non è un meccanico, se gli metti in mano dei pezzi da lavorare deve comunque garantire per il suo lavoro. Se garantisce daglieli al volo, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è il bifascia. Se vuoi affidabilità ok, ma con un pistone monofascia della Asso la moto cambia completamente, il cavolo che la differenza è poca.


anke io all'inizio, ma il bifascia tiene il rapporto di compressione meglio e non si spompa presto.
cmq nulla ti vieta ci richiedergli il monofascia...
 
817758
817758 Inviato: 5 Nov 2006 12:02
 

il discorso è questo conb quell'elaborazione il cilinrdro spompa prima il cilindro è in strada non durerebbe niente mentre il bifascia raddoppia la durata è mi è stato detto da uno dlla jolly con cui ho potuto parlare(x chi non lo sapesse elaborano pure cilindri) ke la differenza in strada non la senti tanto
 
817759
817759 Inviato: 5 Nov 2006 12:02
 

Mettici un buon monofascia e la differenza la senti, se ci giri tranquillo però no.
Io ho il monofascia modificato sull'anticipo, e con le elaborazioni ci sta benissimo.
 
817778
817778 Inviato: 5 Nov 2006 12:07
 

è quanto ti dura?
 
817806
817806 Inviato: 5 Nov 2006 12:15
Oggetto: ciao
 

ciao ragazzi, ho seguito la vostra conversazione e volevo chiedervi.....
se esistessero motori racing, racchiusi in un pacchetto racing pronti e via, per rs 125 e 250, quanto potrebbero interessare? senza star li a provare di cambiare qualche pezzo su quello di serie che alla fine e sempre originale.... !!!! aspetto vostre risposte...
 
817818
817818 Inviato: 5 Nov 2006 12:18
 

bè il discorso è questo se ci fosero costerebbero un bel pò...quindi non sarebbero molto venduti...spendere qualke mille€(e sono pochi) x un banco completo di gt sono tanti mentre così a pezzi si fa un po alla volta e si ci arriva pian pianino...xò x ki ha i soldi sarebbe interessante
 
817829
817829 Inviato: 5 Nov 2006 12:21
 

phil89 ha scritto:
è quanto ti dura?

a dirti la verità il motore l'ho elaborato a inizio estate (e quindi il pistone è dell'inizio estate), verso giugno gli cambio la fascia, ci faccio un altra stagione e poi la stagione ancora dopo gli cambierò il pistone salvo imprevisti.
Per adesso da quando ho il motore elaborato ci ho fatto sui 2.000km, non tantissimi.

VeronesiRacing ha scritto:
ciao ragazzi, ho seguito la vostra conversazione e volevo chiedervi.....
se esistessero motori racing, racchiusi in un pacchetto racing pronti e via, per rs 125 e 250, quanto potrebbero interessare? senza star li a provare di cambiare qualche pezzo su quello di serie che alla fine e sempre originale.... !!!! aspetto vostre risposte...

guarda, secondo me forse non interessa tantissimo, perchè mi sembra che esistono già i kit SP, e poi elaborando il proprio motore il costo è minore, perchè ti spiego, se elabori il tuo motore puoi elaborare i carter su misura del cilindro, poi basta comprare un pistone nuovo, cuscinetti, guarnizioni, ma per il cilindro paghi solo la manodopera, che costa sempre meno che comprare un nuovo cilindro.
Se uno ha molti soldi da spenderci forse è la meglio, così hai 2 cilindri....
dipende dai costi.
 
817834
817834 Inviato: 5 Nov 2006 12:24
 

[quote="Rotax"]
phil89 ha scritto:
è quanto ti dura?

a dirti la verità il motore l'ho elaborato a inizio estate (e quindi il pistone è dell'inizio estate), verso giugno gli cambio la fascia, ci faccio un altra stagione e poi la stagione ancora dopo gli cambierò il pistone salvo imprevisti.
Per adesso da quando ho il motore elaborato ci ho fatto sui 2.000km, non tantissimi.

bè casomai provo a dirgli a matteo e vediamo ke ne pensa...anke se lui mi ha chiaremente detto ke me lo sconsiglia vivamente xkè spompa subito
 
817851
817851 Inviato: 5 Nov 2006 12:27
 

[quote="phil89"]
Rotax ha scritto:
phil89 ha scritto:
è quanto ti dura?

a dirti la verità il motore l'ho elaborato a inizio estate (e quindi il pistone è dell'inizio estate), verso giugno gli cambio la fascia, ci faccio un altra stagione e poi la stagione ancora dopo gli cambierò il pistone salvo imprevisti.
Per adesso da quando ho il motore elaborato ci ho fatto sui 2.000km, non tantissimi.

bè casomai provo a dirgli a matteo e vediamo ke ne pensa...anke se lui mi ha chiaremente detto ke me lo sconsiglia vivamente xkè spompa subito

Guarda, per un uso stradale di solito il monofascia è sconsigliato, però io le volte che usavo la moto ho sempre cercato di usarla in un modo spinto, non per farci un giretto tranquillo in paese.
E' logico che si spompa prima, infatti io appena l'ho comprato ci ho preso 2 fasce, così alla fine dell'inverno ci monto quella nuova e va ancora per qualche km, poi dopo è logico che va cambiato.
Comunque se lo tratti bene (scaldi bene la moto, fai un buon rodaggio....) ti dura icon_wink.gif
 
817857
817857 Inviato: 5 Nov 2006 12:28
 

mmmm poi vediamo...tu no lo conosci banglit???e pure ci siamo visti li noi 2(dove lui è admin)
 
818278
818278 Inviato: 5 Nov 2006 14:24
 

phil89 ha scritto:
mmmm poi vediamo...tu no lo conosci banglit???e pure ci siamo visti li noi 2(dove lui è admin)

si, credo di si.
Mi sembra di aver letto un suo annuncio dove elabora i cilindri con vari step, se non sbaglio fa 3 step di elaborazioni.
se è così allora ho capito chi è icon_wink.gif
 
818365
818365 Inviato: 5 Nov 2006 14:45
Oggetto: Re: ciao
 

VeronesiRacing ha scritto:
ciao ragazzi, ho seguito la vostra conversazione e volevo chiedervi.....
se esistessero motori racing, racchiusi in un pacchetto racing pronti e via, per rs 125 e 250, quanto potrebbero interessare? senza star li a provare di cambiare qualche pezzo su quello di serie che alla fine e sempre originale.... !!!! aspetto vostre risposte...


se esistessero costerebbero assai...pensa alla mito 525sp, che costa oltre il doppio della mito di serie...eppure ha il motore e le carene solamente diverse!
al massimo ti danno 1 treno di gomme, ma la sostanza non cambia...
pensi che spendere 300 euro sull'originale, a parità di potenza raggiunta sia peggio? icon_wink.gif
 
818750
818750 Inviato: 5 Nov 2006 16:40
 

Rotax ha scritto:
phil89 ha scritto:
mmmm poi vediamo...tu no lo conosci banglit???e pure ci siamo visti li noi 2(dove lui è admin)

si, credo di si.
Mi sembra di aver letto un suo annuncio dove elabora i cilindri con vari step, se non sbaglio fa 3 step di elaborazioni.
se è così allora ho capito chi è icon_wink.gif

si si è lui icon_wink.gif
 
857922
857922 Inviato: 16 Nov 2006 19:12
Oggetto: Ciao
 

e...cosi...motori racing non ci sono in commercio...da quello che mi avete detto, inerenti a rs125 e 250, giusto?

io credo che non sia la stessa cosa, un motore racing nasce e si sviluppa per ottenere un certo rendimento, uno di serie elaborato alla fine spendete tanto per rimanere sempre su una cosa originale...considerando che tante volte si assemblano particolari incompatibili tra di loro, solo per sentito dire...!!!! che ne pensate?

Grazie per le vostre risposte!!!
 
859042
859042 Inviato: 16 Nov 2006 23:17
 

Rotax ha scritto:
esistono già i kit SP.


dove si possono comprare per la 2006?
 
859054
859054 Inviato: 16 Nov 2006 23:23
 

gerardo_dm ha scritto:
Rotax ha scritto:
esistono già i kit SP.


dove si possono comprare per la 2006?

Non so, ma tempo fa c'era un post che parlava del kit SP.

Prova a cercare con la funzione cerca. icon_wink.gif
 
862132
862132 Inviato: 18 Nov 2006 10:00
 

te ne parlo io il kit sp è composto da un cilindro elaborato dalla centralina 8400 e da uno scarico sport prodaction(forse c'èera un volano non mi ricordo bene) almeno in quello dell'aprilia...ma il costo è esagerato xkè costa più di 1000 € quando con 300 ci fai il tuo cilindro e il banco x bene con 500 ti fai la jolly corsa e la centralina 8400 costa sui 100€ fermo restando ke c'è l'usato ke fa risparmiare e inoltre c'è pure la possibilità ke qualke team ti venda un kit o cmq qualke pezzo ke loro non usano più
 
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