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problema taratura corretta trasmissione F12! [ripresa lenta]
13521471
13521471 Inviato: 28 Giu 2012 12:41
Oggetto: problema taratura corretta trasmissione F12! [ripresa lenta]
 

Salve a tutti 0509_welcome.gif
ho provato ad usare la funzione "cerca" ma non sono riuscito a risolvere il mio problema con la tarazione della trasmissione del mio f12..
il problema è che, al momento in cui devo partire ovvero in cui apro e do gas, devo spalancare a quasi più di 3/4 l'acceleratore se no non si muove..non capisco eusa_wall.gif

esempio: arrivo, lo accendo e lascio scaldare un pochino i classici 5 minuti su..
poi apro un po' per partire e devo aprire molto..lo scooter in se è molto reattivo però non riesco a sistemare questo problema..

la mia trasmissione è composta da:

Variatore polini evo (6rulli) = rulli malossi da 6.0gr
Cinghia mitsuboshi
Rapporti primari e secondari polini 14/42 (copri rapporti originali)
Correttori Tourque driver malossi ( molla di contrasto gialla malossi )
Frizione malossi fly clutch (mollette rosse malossi)
Campana alleggerita e alettata Top Tpr

aspetto risposte 0510_saluto.gif
 
13521495
13521495 Inviato: 28 Giu 2012 12:45
 

Cioè fai scaldare il motore 5 minuti??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif comunque sei tarato male di sicuro che gt e marmitta monti? hai provato ad alleggerire i rulli?
 
13521514
13521514 Inviato: 28 Giu 2012 12:47
 

hai le mollette troppo dure
 
13521638
13521638 Inviato: 28 Giu 2012 13:11
 

lginnel ha scritto:
Cioè fai scaldare il motore 5 minuti??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif comunque sei tarato male di sicuro che gt e marmitta monti? hai provato ad alleggerire i rulli?


si cosa c'è di strano? icon_eek.gif
lo lascio scaldare un pochetto, sai com'è è ancora in rodaggio e male non gli fa..
di certo non vado li lo accendo e parto spalancando a 4/4 l'acceleratore..

gt: 70 malossi
marmitta: malossi mhr for race (lo so marmitta un po' troppo aperta)
 
13521742
13521742 Inviato: 28 Giu 2012 13:26
 

allora con quella elaborazione potresti fare: rulli 4.5 circa molla di contrasto bianca e mollette della frizione bianche
 
13524160
13524160 Inviato: 28 Giu 2012 23:48
 

Quei rulli da 6grammi sono troppo pesi.. Alleggerisci i rulli molla di contrasto bianca o gialla e mollettine della frizione gialle
 
13528828
13528828 Inviato: 30 Giu 2012 13:52
 

I rapporti non influenzano vero? eusa_think.gif
comunque penso che metterò rulli da 5,1gr , mollette bianche e molla gialla che dite?
oppure rulli 5,1 mollette gialle e molla bianca? icon_question.gif
 
13528900
13528900 Inviato: 30 Giu 2012 14:23
 

tieni la molla gialla io azzarderei con le mollette gialle tanto se le compri nel pacchetto ti danno sia le gialle che le bianche provale tutte e 2 e vedi quale va meglio i rulli 4.8 andranno bene
 
13529369
13529369 Inviato: 30 Giu 2012 18:32
 

Mollettine gialle io le metterei in ogni caso poi puoi provare con molla di contrasto bianca e gialle e provi rulli da 5gr circa.. Comunque ricordati che più diminuisci il peso dei rulli più devi aumentare la durezza della molla e naturalmente devi trovare una taratura di ripresa e allungo..
 
13529370
13529370 Inviato: 30 Giu 2012 18:33
 

Che cilindro hai su?
 
13531327
13531327 Inviato: 1 Lug 2012 17:04
 

Il problema della partenza sta nelle mollette troppo dure.... prova con molla bianca o gialla, rulli da 4.7 gr e mollette gialle 0509_up.gif
 
13531511
13531511 Inviato: 1 Lug 2012 18:12
 

Polini4race ci troviamo spesso e più o meno diciamo le stesse cose eh ahahah icon_smile.gif
 
13534758
13534758 Inviato: 2 Lug 2012 18:17
 

Griff95 ha scritto:
Polini4race ci troviamo spesso e più o meno diciamo le stesse cose eh ahahah icon_smile.gif

Già icon_wink.gif
 
13534833
13534833 Inviato: 2 Lug 2012 18:36
 

icon_biggrin.gif
 
13541524
13541524 Inviato: 4 Lug 2012 12:40
 

Griff95 ha scritto:
Mollettine gialle io le metterei in ogni caso poi puoi provare con molla di contrasto bianca e gialle e provi rulli da 5gr circa.. Comunque ricordati che più diminuisci il peso dei rulli più devi aumentare la durezza della molla e naturalmente devi trovare una taratura di ripresa e allungo..


ma sisi lo sò tranquillo icon_wink.gif
 
13541586
13541586 Inviato: 4 Lug 2012 12:53
 

Ma sisi ragazzi tranquilli, le cose le sò icon_wink.gif diciamo che sono ovvie, ma siccome monto un Fro con un base tararla è abbastanza difficile perchè ti fa sbattere un po' la testa eusa_wall.gif
Ora proverò appunto con molla di contrasto o gialla o bianca, rulli da 4,8 o 5,1 gr e mollette bianche o gialle..
un modo lo troverò icon_smile.gif
ma se mettessi spessori o dei piccoli rasamenti dietro il variatore per spostarlo appena, gioverebbe oppure sarebbe ancora peggio?
non sò se mi son spiegato bene..però ovvio, sempre se si può eusa_think.gif
 
13571818
13571818 Inviato: 12 Lug 2012 11:45
 

Ho provato a mettere, mollette gialle, molla di contrasto gialla e rulli da 5,1.. ma il problema è migliorato molto poco..
forse è proprio l'espansione che possiede queste caratteristiche..non sò..
ho provato anche a mettere rulli da 4,9, mdc bianca e mollette gialle però la mdc a parer mio è un po' troppo molla..
non saprei eusa_think.gif
 
13578599
13578599 Inviato: 14 Lug 2012 10:43
 

una for race only è per semi trofeo giusto? è molto aperta per una base, che carburatore hai?

li devi giocare bene di rulli, la molla di contrasto gialla già ti togliera potenza su un base e poi le mollette cerca le piu morbide che al contempo ti permettano di non partire sottocoppia
 
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