ApeBoss ha scritto:
Io ho un typhoon 50 Piaggio (Raffreddamento a liquido) che ha sui 21.000 km.. tutto originale.. e dato che ora ho il patentino vorrei un po' rifarmelo a modo mio... io Abito in una zona montuosa e prima di arrivare a casa mia ho 1 km di strada sterrata... Avrei pensato di cambiare dugni cosa.. o almeno la maggior parte dei componenti... inanzi tutto il cilindro: io all'inizio avrei pensato a uno stretrace Ma dato che ho sentito delle lamentele riguardo al raffreddamento mi sono un po' ricreduto e avrei pensato a un Dr evolution che ha meno potenza rispetto al gt della stage.. ma io penso che abbia una durata maggiore... e dato che io abito un po' in campagna come ho detto prima e poi terrò questo motorino per un bel pezzo.. (penso 3-4 anni) avrei bisogno di un cilindro Buono anche in potenza ma sopratutto che mi duri.. trall'altro il prezzo ho visto non varia tanto lo streetrace costa qualcosa in più.. DITEMI VOI..
per gli altri pezzi avrei pensato di cambiare albero motore... e metterne uno che non costi molto (dato che dovrò comprare altre varie cose) avrei pensato a un carenzi... e poi cosa vuol dire un albero a spalle piene o no?
poi..
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Fly clutch
Marmitta: una Shot V2 penso che vadi bene..
per avere un motore che abbia più ripresa che allungo cosa devo fare? che molle?
poi.. volevo chiedervi se dovrò cambiare anche i cuscinetti e i paraoli del carter?
Grazie in Anticipo...
il problema del riscaldamento era dei primi gt streetrace...ora sembra che la stage abbia risolto...
se vuoi andare un pelo di più, prendi lo stage...se invece vuoi essere sicuro che il gt ti duri a vita (sempre con le opportune manutenzioni) prendi un bel dr...non che lo streetrace non duri (anzi!) ma il dr è famoso per la sua affidabilità!
per quanto riguarda l'albero, ti conviene cambiarlo...un carenzi è ottimo...è a spalle piene, il che è sinonimo di affidabilità...e devi cambiare anche paraoli, cuscinetti e gabbia a rulli...
dopo tutti quei km ti consiglierei di controllare lo stato della campana...se è usurata, cambia anche quella...
per la taratura, va bene mdc originale mdf gialle/verdi e rulli sui 4.7
il carburatore è bene cambiarlo...anche se un 17,5 non ha grandi differenze con un 19...io direi che, se prendi il dr, di tenere il 17,5..se prendi lo streetrace, metti almeno un 19...
ah poi cambia la spugna del filtro con una red sponge o blu sponge o la sponge della stage (consigliata!), insomma una che sia più porosa e ti faccia respirare meglio il motore...visto che vai nello sterrato è assolutamente vietato bucare l'airbox o addirittura mettere un filtro aperto...