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elaborazione 70cc che devo fare?? perfavore entrate..!!
13518658
13518658 Inviato: 27 Giu 2012 18:39
Oggetto: elaborazione 70cc che devo fare?? perfavore entrate..!!
 

Io ho un typhoon 50 Piaggio (Raffreddamento a liquido) che ha sui 21.000 km.. tutto originale.. e dato che ora ho il patentino vorrei un po' rifarmelo a modo mio... io Abito in una zona montuosa e prima di arrivare a casa mia ho 1 km di strada sterrata... Avrei pensato di cambiare dugni cosa.. o almeno la maggior parte dei componenti... inanzi tutto il cilindro: io all'inizio avrei pensato a uno stretrace Ma dato che ho sentito delle lamentele riguardo al raffreddamento mi sono un po' ricreduto e avrei pensato a un Dr evolution che ha meno potenza rispetto al gt della stage.. ma io penso che abbia una durata maggiore... e dato che io abito un po' in campagna come ho detto prima e poi terrò questo motorino per un bel pezzo.. (penso 3-4 anni) avrei bisogno di un cilindro Buono anche in potenza ma sopratutto che mi duri.. trall'altro il prezzo ho visto non varia tanto lo streetrace costa qualcosa in più.. DITEMI VOI..
per gli altri pezzi avrei pensato di cambiare albero motore... e metterne uno che non costi molto (dato che dovrò comprare altre varie cose) avrei pensato a un carenzi... e poi cosa vuol dire un albero a spalle piene o no?
poi..
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Fly clutch
Marmitta: una Shot V2 penso che vadi bene..
per avere un motore che abbia più ripresa che allungo cosa devo fare? che molle?
poi.. volevo chiedervi se dovrò cambiare anche i cuscinetti e i paraoli del carter?
Grazie in Anticipo... icon_smile.gif icon_wink.gif
 
13518702
13518702 Inviato: 27 Giu 2012 18:51
Oggetto: Re: elaborazione 70cc che devo fare?? perfavore entrate..!!
 

m.d.c. bianca o gialla, mollettine frizione rosse o blu

per la cosa delle spalle piene usa la funzione cerca ci sono millemila topic a riguardo...il carenzi va benissimo e si dovrai cambiare anche paraoli e cuscinetti....il carburo ti sei dimenticato?
 
13518704
13518704 Inviato: 27 Giu 2012 18:51
 

Sezione sbagliata eusa_naughty.gif Questo è per moto a marce! 0509_up.gif
 
13518820
13518820 Inviato: 27 Giu 2012 19:19
 

per un GT base non è necessario cambiare anche albero motore.. però dato che il tuo ha più di 20.000 km vedi tu..
come motore ti consiglio il dr se trattato bene è indistruttibile, carburatore 17.5 o 19, rulli 5g
 
13518826
13518826 Inviato: 27 Giu 2012 19:21
 

Se vuoi un consiglio, per avere una buona coppia puoi fare un ela intermedia..mettere un pinasco g-force che è in alluminio-bifascia, pws e 21 0509_up.gif
 
13518827
13518827 Inviato: 27 Giu 2012 19:21
Oggetto: Re: elaborazione 70cc che devo fare?? perfavore entrate..!!
 

ApeBoss ha scritto:
Io ho un typhoon 50 Piaggio (Raffreddamento a liquido) che ha sui 21.000 km.. tutto originale.. e dato che ora ho il patentino vorrei un po' rifarmelo a modo mio... io Abito in una zona montuosa e prima di arrivare a casa mia ho 1 km di strada sterrata... Avrei pensato di cambiare dugni cosa.. o almeno la maggior parte dei componenti... inanzi tutto il cilindro: io all'inizio avrei pensato a uno stretrace Ma dato che ho sentito delle lamentele riguardo al raffreddamento mi sono un po' ricreduto e avrei pensato a un Dr evolution che ha meno potenza rispetto al gt della stage.. ma io penso che abbia una durata maggiore... e dato che io abito un po' in campagna come ho detto prima e poi terrò questo motorino per un bel pezzo.. (penso 3-4 anni) avrei bisogno di un cilindro Buono anche in potenza ma sopratutto che mi duri.. trall'altro il prezzo ho visto non varia tanto lo streetrace costa qualcosa in più.. DITEMI VOI..
per gli altri pezzi avrei pensato di cambiare albero motore... e metterne uno che non costi molto (dato che dovrò comprare altre varie cose) avrei pensato a un carenzi... e poi cosa vuol dire un albero a spalle piene o no?
poi..
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Fly clutch
Marmitta: una Shot V2 penso che vadi bene..
per avere un motore che abbia più ripresa che allungo cosa devo fare? che molle?
poi.. volevo chiedervi se dovrò cambiare anche i cuscinetti e i paraoli del carter?
Grazie in Anticipo... icon_smile.gif icon_wink.gif


il problema del riscaldamento era dei primi gt streetrace...ora sembra che la stage abbia risolto...
se vuoi andare un pelo di più, prendi lo stage...se invece vuoi essere sicuro che il gt ti duri a vita (sempre con le opportune manutenzioni) prendi un bel dr...non che lo streetrace non duri (anzi!) ma il dr è famoso per la sua affidabilità!
per quanto riguarda l'albero, ti conviene cambiarlo...un carenzi è ottimo...è a spalle piene, il che è sinonimo di affidabilità...e devi cambiare anche paraoli, cuscinetti e gabbia a rulli...
dopo tutti quei km ti consiglierei di controllare lo stato della campana...se è usurata, cambia anche quella...
per la taratura, va bene mdc originale mdf gialle/verdi e rulli sui 4.7
il carburatore è bene cambiarlo...anche se un 17,5 non ha grandi differenze con un 19...io direi che, se prendi il dr, di tenere il 17,5..se prendi lo streetrace, metti almeno un 19...
ah poi cambia la spugna del filtro con una red sponge o blu sponge o la sponge della stage (consigliata!), insomma una che sia più porosa e ti faccia respirare meglio il motore...visto che vai nello sterrato è assolutamente vietato bucare l'airbox o addirittura mettere un filtro aperto... 0509_up.gif
 
13519576
13519576 Inviato: 27 Giu 2012 22:36
 

già mi ero scordato del carburatore... ma penso che metterò un 19 o come ha detto cristian un 17.5 se metto il dr...si, anche il filtro metterò un red sponge.. ma per quanto riguarda il carburatore se metto il collettore cosa mi cambia se metto quello dritto?? e dovrò cambiare anche il pacco lammellare??
 
13520438
13520438 Inviato: 28 Giu 2012 9:18
 

ApeBoss ha scritto:
già mi ero scordato del carburatore... ma penso che metterò un 19 o come ha detto cristian un 17.5 se metto il dr...si, anche il filtro metterò un red sponge.. ma per quanto riguarda il carburatore se metto il collettore cosa mi cambia se metto quello dritto?? e dovrò cambiare anche il pacco lammellare??


il collettore dritto migliora il flusso della miscela, ma non serve a te...se il tuo pacco lamellare è consumato (cioè se, contro-sole, ci sono infiltrazioni di luce) puoi prendere quello malossi, anche se viene sui 50€...oppure cambi direttamente le lamelle con quelle monopetalo della malossi, e risparmi qualcosa
 
13523026
13523026 Inviato: 28 Giu 2012 17:23
 

ah.. ok un'altra cosa volevo chiedervi dato come ho detto prima che prima di venire a casa mia ho un km di strada sterrata e ho diverse buche e sciaqui.. volevo anche cambiare l'ammortizzatore con uno più alto.. mi potete dire un buon ammortizzatore che costi il giusto?
e poi per il flitro.. il typhoon ha un airbox abbastanza grande.. e dato che il filtro a cono non me lo prenderò a causa del rumore.. volevo chiedervi se era possibile cambiarlo o se è meglio che mi lascio quello..
Grazie..
 
13523271
13523271 Inviato: 28 Giu 2012 18:27
 

per l'ammortizzatore devi cercare su biolla uno che è un po più alto e che costa poco....per il filtro te lo hanno detto è questo Link a pagina di Biollamotors.it che ti consigliano che va dentro alla scatola del filtro a sostituire l'altra spugna
 
13523735
13523735 Inviato: 28 Giu 2012 21:50
 

sisi.. per la spugna lo avevo capito che devo prendere la red sponge.. ma io dicevo proprio il filtro di persè, la scatola... che dato che a me mi sembra un po' troppo grande e chiedevo se ci fosse modo cambiarla... capisci?
 
13523859
13523859 Inviato: 28 Giu 2012 22:24
 

Mi sono appena accorto che il mio typhoon non è a liquido ma è ad aria... non ci avevo mai fatto caso.. e pensavo che il tappo sotto al manubrio fosse per il liquido di raffreddamento ma invece e per l'olio dei freni icon_sad.gif ... quindi ora come faccio? il dr mi andrà bene uguale.. ad aria? ho avrò dei problemi... e dopo 20 km di fila mi si sciupa il cilindro? perché con quel motore prevedo che faro lunghi viaggi-- (30-45 km di fila )
Voi che dite??
 
13524162
13524162 Inviato: 28 Giu 2012 23:50
 

il dr è affidabile...basta che non stai a manetta per 45km di fila...vai bello contenuto e non gli succede niente
 
13524673
13524673 Inviato: 29 Giu 2012 9:08
 

apposto 0509_up.gif
 
13526060
13526060 Inviato: 29 Giu 2012 13:33
 

ah ultima cosa..dato che mi sono accorto che il mio motore è ad aria.. avrò bisogno di una ventola maggiorata? perché come ho detto prima dovrò fare molti km di fila.. Con questo typhoon è non vorrei avere problemi su questa frontiera..
 
13527045
13527045 Inviato: 29 Giu 2012 18:43
 

penso che un semplice convogliatore d'aria vada bene...li fa la one...ecco un esempio:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13529254
13529254 Inviato: 30 Giu 2012 17:40
 

Riapposto icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13534794
13534794 Inviato: 2 Lug 2012 18:28
 

ciao a tutti sono nuovo!! mi chiamo bruno e ho un aerox del 2008!
fino adesso ho pensato all estetica ma voglio iniziare a metterlo a posto anche di meccanica! icon_biggrin.gif
ho montato una marmitta polini scooter team 3 e tra poco montero un multivar 2000!
volevo chiedervi, visto ke mi hanno regalato un motore mhr replica in alluminio se lo monto mi causa problemi?? se si ke altri pezzi devo montare ??
 
13534943
13534943 Inviato: 2 Lug 2012 19:04
 

Aerox-97 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo!! mi chiamo bruno e ho un aerox del 2008!
fino adesso ho pensato all estetica ma voglio iniziare a metterlo a posto anche di meccanica! icon_biggrin.gif
ho montato una marmitta polini scooter team 3 e tra poco montero un multivar 2000!
volevo chiedervi, visto ke mi hanno regalato un motore mhr replica in alluminio se lo monto mi causa problemi?? se si ke altri pezzi devo montare ??


Apri un topic a parte, oppure usa la funzione cerca...comunque ti consiglio di cambiare almeno il carburatore e di fare la giusta taratura...se ti hanno regalato il gt è perchè sarà messo malissimo, fai una foto così potrò dirti in che condizioni è!
 
13534993
13534993 Inviato: 2 Lug 2012 19:13
 

no era di un mio amico ke adesso a fatto la patente e nn lo usa piu!
il motorini nn aveva neanke 3000 km e il motore lo aveva preso nuovo
 
13535013
13535013 Inviato: 2 Lug 2012 19:19
 

Aerox-97 ha scritto:
no era di un mio amico ke adesso a fatto la patente e nn lo usa piu!
il motorini nn aveva neanke 3000 km e il motore lo aveva preso nuovo


Se vuoi un mhr replica che è in ghisa lo puoi grippare anche dopo 100 km dopo la prima tirata non centra nulla....
 
13535029
13535029 Inviato: 2 Lug 2012 19:21
 

scusa ma nn me ne intendo tanto!!
comunque se nn e messo male e monto un carburatore potrebbe andare bene??
17.5 va bene?
 
13535081
13535081 Inviato: 2 Lug 2012 19:36
 

Aerox-97 ha scritto:
scusa ma nn me ne intendo tanto!!
comunque se nn e messo male e monto un carburatore potrebbe andare bene??
17.5 va bene?

Si, ma non ti aspettare chissà cosa...la marmitta è per 50cc quindi in allungo non andrá più di tanto. Ma di che hanno è lo scooter?
 
13535090
13535090 Inviato: 2 Lug 2012 19:39
 

2008!
comunque di prestazioni?? un po di piu vado vero?
 
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