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Consiglio Elaborazione SR 50 R 2012
13514619
13514619 Inviato: 26 Giu 2012 20:19
Oggetto: Consiglio Elaborazione SR 50 R 2012
 



Salve Ragazzi, mi chiamo Marco, sono nuovo del forum, anche se lo seguo da circa una settimana.
Volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente smanettate e ve ne intendete piu' di me.. Sono in procinto di comprare un SR 50 R modello 2012, a liquido, vorrei sapere cosa devo cambiare per poter fare una bella elaborazione, sono un fanatico, ho sempre avuto motori truccati, in passato, ma ormai son piu' di 10 anni che ho mollato il 2 ruote, percio', onde fare cazz.....te chiedo consigli a voi, anche perche' non ho mai avuto scooter, solo vespe e moto..
comunque dicevo vorrei una elaborazione da bella ganza, roba che lo scooter si alza di gas insomma, che abbia un bel tiro, e una buona velocita' di punta ( chiedo troppo 120/130 ? ).
Altro quesito, i blocchi in questo scooter sono sempre i soliti 3 ? Marmitta, Carburo e variatore ? una volta tolto lo strozzo al carburatore devo cambiare anche il getto ? se si di che numero va ?
Grazie infinite a chi mi vorra' aiutare e consigliare al meglio..
Ah, a me come marca piace tantissimo la Polini, se e' possibile consigliatemi robe di questa marca.
 
13514678
13514678 Inviato: 26 Giu 2012 20:30
 

Sezione parzialmente giusta, dovresti averlo messo in elaborazioni icon_asd.gif
Aspetta un mod, sposterà lui!
 
13514765
13514765 Inviato: 26 Giu 2012 20:48
 

ok, chiedo scusa.. grazie comunque... icon_smile.gif
 
13514875
13514875 Inviato: 26 Giu 2012 21:15
 

SMM ha scritto:
ok, chiedo scusa.. grazie comunque... icon_smile.gif

Ma se vuoi fare un'elaborazione spinta, che arrivi a 130 km/h prendi uno scooter usato, tanto il motore lo dovrai rifare tutto.

comunque io ti consiglio un'ela semitrofeo:

-cilindro athena racing
-albero athena racing
-marmitta athena racing
-over range
-21 (per i consumi, se non ti importa metti un 24)
-vl14

con questi stai sui 18 cv forse anche qualcosina in più.
se tarato bene e carburato bene i 120 li superi, la velocità precisa non so dirtela per due motivi: 1. non si può dire 2. bisogna considerare molti fattori
 
13518912
13518912 Inviato: 27 Giu 2012 19:46
 

aerox955 ha scritto:

Ma se vuoi fare un'elaborazione spinta, che arrivi a 130 km/h prendi uno scooter usato, tanto il motore lo dovrai rifare tutto.

comunque io ti consiglio un'ela semitrofeo:

-cilindro athena racing
-albero athena racing
-marmitta athena racing
-over range
-21 (per i consumi, se non ti importa metti un 24)
-vl14

con questi stai sui 18 cv forse anche qualcosina in più.
se tarato bene e carburato bene i 120 li superi, la velocità precisa non so dirtela per due motivi: 1. non si può dire 2. bisogna considerare molti fattori

io ci metterei un 24 mikuni
 
13519093
13519093 Inviato: 27 Giu 2012 20:33
 

ok, grazie, per i fermi sono quelli che ho citato ? e il getto che valore devo mettere ?
 
13519101
13519101 Inviato: 27 Giu 2012 20:34
 

SMM ha scritto:
ok, grazie, per i fermi sono quelli che ho citato ? e il getto che valore devo mettere ?

si, gli strozzi sono quelli 3..prima devi vedere che carburo compare per i getti
 
13519638
13519638 Inviato: 27 Giu 2012 22:53
 

una bella elaborazione da 130km/h ti costa almeno 1500€ senza costi del montaggio dal meccanico... altrimenti i 2500€ li superi anche facilmente, quindi non so quanto ti convenga... io prenderei un Sh300 4tempi affidabile, ecc... comunque avrai i tuoi motivi
cilindro stiamo su un malossi 7travasi oppure il big bore 77cc(a mio avviso superiore)
marmitta una jolly artigianale e se modifichi il cilindro dando le nuove misure la fanno perfetta, altrimenti già conoscono quelle dell'mhr originale.
carburatore un bel 28pwk con collettore dritto e filtro stage 6 drag
pacco lamellare VL14 MALOSSI e poi ovviamente un lavorone sui carter tra raccordature e fluodinamica
trasmissione consiglio stage6 completa,Polini completa o Malossi completa valgono fino all'ultime centesimo..
Albero motore un malossi MHR ovviamente in corsa standard
Accensione elettronica Polini,malossi o stage 6 mi pare però che nessuna preveda l'utilizzo di luci quindi non vanno bene per girare per strada!
Rapporti primari 13/44 malossi e secondari 15/42 (più lunghi) o 14/43(ben più corti)sempre malossi
Impianto di raffreddamento maggiorato
trattandosi di un F12 che ha i due radiatori nella pedana puoi o montare un radiatore nello scudo(facendoti un paio di staffe) oppure ne metti uno orizzontale sottopedana(stai attento però alle botte da sotto perchè si sfonda!)
POI UN'OVVIA ADEGUATINA DELLA CICLISTICA!
Ammortizzatore posteriore un malossi RS24
Forcelle o malossi oppure fai indurire le tue montando un olio con densità leggermente superiore all'originale e molle spessorate di un paio di mm
Freno anteriore pinza brembo a doppio pistoncino + disco maggiorato
Freno dietro lascialo originale tanto bloccano sempre!

Il tutto diciamo per un calcolo approssimativo di 1700€
Ovviamente si può fare di più... ma per i tuoi 130km/h e accellerazione da cappottamento!
PS. per la taratura consiglio rulli 3.0 grammi,molla di contrasto gialla, mollettine frizione blu
per la carburazione devi vedere perchè incidono una miriade di fattori
 
13523098
13523098 Inviato: 28 Giu 2012 17:39
 

ok, grazie mille!
 
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