Leggi il Topic


"Attaccare" Frizione al numero giusto di giri! (Impennare!)
13513497
13513497 Inviato: 26 Giu 2012 15:43
Oggetto: "Attaccare" Frizione al numero giusto di giri! (Impennare!)
 

Ciao ragazzi ho utilizzato la funzione cerca, senza nessun esito ( o meglio, senza che mi soddisfacesse!).
Volevo domandare, Io monto una delta clutch della malossi ovviamente regolabile, e mi è stato detto che facendo attaccare la frizione ad un numero elevato di giri, e nel momento di " coppia massima" teoricamente e come se "sfrizionassi" (es: i motard) e lo scooter dovrebbe alzarsi di gas, anche con un elaborazione soft! A discapito della maggiore usura della friziione, e cali di prestazione; ora vorrei sapere è tutto vero? E se si, quali cali avrebbe lo scooter? ( Premetto, io ho un intermedia completa, come si comporterebbe lo scooter?)
 
13514332
13514332 Inviato: 26 Giu 2012 19:18
 

sono cazzate, ho provato molti scooter con ela soft e anche base, e non si impennavano neanche quelli, non ho idea di come si possa, se una erox con top nero, shot v2, 19, overrange ecc non si alza con il tuo metodo mi chiedo come uno soft possa icon_biggrin.gif
 
13514419
13514419 Inviato: 26 Giu 2012 19:44
 

albymotard53 ha scritto:
sono cazzate, ho provato molti scooter con ela soft e anche base, e non si impennavano neanche quelli, non ho idea di come si possa, se una erox con top nero, shot v2, 19, overrange ecc non si alza con il tuo metodo mi chiedo come uno soft possa icon_biggrin.gif


Io aspetterei il parere di qualcuno più esperto,o meglio che almeno abbia provato a farlo anche perchè se lo scooter si comporta come un motard, ho visto in prima un beta che lasciando la frizione di colpo( tutto originale) si è impennato a "candela". Io non dico che debba a 40 all'ora alzarsi spalancando il gas, era solo una mia curiosità sul fatto che possa fare così, nel momento in cui attacca la frizione,ovvero da fermo!
 
13514425
13514425 Inviato: 26 Giu 2012 19:45
 

forse se hai delle molle durissime icon_asd.gif
 
13514447
13514447 Inviato: 26 Giu 2012 19:49
 

comunque c'è un mio amico che ha un top trophy senza rapporti con 21 e top nardò ecc...
ma neanche tanto spinta come elaborazione base...( è un phantom) e aprendo di colpo la "manopola magica" icon_xd_2.gif gli si alza senza che lui faccia un minimo gioco o sforzo sul manubrio, ma è tutto tarato e carburato alla perfezione, fai conte che avrà 7-8 cavalli alla ruota!
 
13514459
13514459 Inviato: 26 Giu 2012 19:50
 

dipende da molti fattori, peso, baricentro, posizione in sella, manico, motore, rapporti ecc ecc. anche io ho provato un trophy così SU UNO ZIP e non si alzava .. eusa_wall.gif (zip a liquido)
 
13514463
13514463 Inviato: 26 Giu 2012 19:51
 

Ma perchè nella sezione "trasmissione" non c'è mai nessuno a rispondere, se fosse nella parte " meccanica" era già pieno questo topic! Ragazzi ci siete!!!!!?????? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13514471
13514471 Inviato: 26 Giu 2012 19:52
 

perché le mie risposte sono risposte del c***o? sono offeso -.-




















































































scherzo tie.gif
 
13514486
13514486 Inviato: 26 Giu 2012 19:55
 

no ma va! Anzi penso che tu mi possa dare un sacco di consigli, avendo secondo me avuto diverse esperienze, ma il fatto è che...( non vorrei essere razzista eusa_shifty.gif ) ma tu hai un motard! E credo che quelli con i motard sottovalutino le imprese dei nostri scooter 50cc icon_wink.gif ma non dilaghiamo!
 
13514502
13514502 Inviato: 26 Giu 2012 19:57
 

io amo molto gli scooter, ne ho provati abbastanza, forse non saprò consigliarti quale molla mettere ma sicuramente ne capisco abbastanza 0509_up.gif non penso sia semplice comunque impennare come dici tu..
 
13518543
13518543 Inviato: 27 Giu 2012 18:07
 

il tuo amico con ela base si alzava oltre xk aveva tutto carburato e tarato ma anche perchè ha i rapporti originali quindi più corti e quindi lo scooter se si alza si alza a velocità inferiori.. comunque se vuoi una trasmissione da ripresa e che così si alza più facilmente lo scooter .. metti rulli leggeri molla gialla mollettine rosse abbastanza tirate e rapporti primari e secondari originali.. che in pratica le mollettine rosse e tirate ti fanno attaccare a giri più alti e quindi hai subito potenza diciamo e rulli leggeri ti fanno avere ripresa perchè all'albero servono meno giri per fare aprire il variatore e la molla gialla serve a contrastare un pò l'apertura facilitata del variatore e i rapporti originali (quindi corti) fanno avere più ripresa ma meno allungo.. comunque non so cosa ti serva avere un scooter che si alza da solo se poi non hai niente di allungo.. io ti consiglierei di fare un pò più di allungo e se anche lo scooter o tii su tu con un minimo sforzo almeno lo tiri su anche hai 40 km/h circa.. spero di esserti stato d'aiuto.. e i consigli che ti do sono molto teorici perchè non riesco a fare la pratica successivamente sarai tu a vedere come va e a perfezionarlo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©