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Consigli scarico zx-10r 2011 [marche e modelli]
13508132
13508132 Inviato: 25 Giu 2012 11:36
Oggetto: Consigli scarico zx-10r 2011 [marche e modelli]
 



Consigli scarico zx-10r 2011
 
13508580
13508580 Inviato: 25 Giu 2012 13:10
 

Io avessi la tua moto non avrei dubbi, Mivv double gun 0509_up.gif
 
13508732
13508732 Inviato: 25 Giu 2012 13:39
 

Dany_rr ha scritto:
Io avessi la tua moto non avrei dubbi, Mivv double gun 0509_up.gif
Il duble-gun non è male esteticamente,dicono che suoni anche bene.....ma lo trovo eccessivamente piccolo come scarico....lo vedo bene più su uno Z-1000....ero orientato sulla yoshimura come marca...però non conosco nessuno che lo monta sulla propria moto! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13508915
13508915 Inviato: 25 Giu 2012 14:14
 

Eh si, è molto piccolo, io lo trovo veramente bello, l'ho visto anche su un gsx r 600 k10 ed è bello bello! Yoshimura non è molto conosciuto in Italia, lo trovi sui gsx r da k4 e k8, ma uscivano così come allestimento, quindi presumo siano un pò "tappati". Considera che però costa il dopio del mivv...però son gusti! 0509_up.gif

Il mivv suono ti piace?
 
13509349
13509349 Inviato: 25 Giu 2012 15:48
 

Dany_rr ha scritto:
Io avessi la tua moto non avrei dubbi, Mivv double gun 0509_up.gif


Non è che come linea sia il massimo della bellezza,è un pò particolare...
 
13509440
13509440 Inviato: 25 Giu 2012 16:08
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Non è che come linea sia il massimo della bellezza,è un pò particolare...


Si si, è soggettivo come tutto! 0509_up.gif
 
13509460
13509460 Inviato: 25 Giu 2012 16:10
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Non è che come linea sia il massimo della bellezza,è un pò particolare...
Il duble-gun secondo mè sta meglio su moto con linea un pò vecchiotta...vedi il 636 che avevo...o le scarenate...poi in quanto a resa mi farebbe perdere parecchio...meglio andare su scarichi che comunque ti fanno perdere il meno possibile tipo akrapovic.....
 
13509469
13509469 Inviato: 25 Giu 2012 16:12
 

Dany_rr ha scritto:


Si si, è soggettivo come tutto! 0509_up.gif


Certo,ci mancherebbe altro...
 
13509481
13509481 Inviato: 25 Giu 2012 16:14
 

farcry87 ha scritto:
Il duble-gun secondo mè sta meglio su moto con linea un pò vecchiotta...vedi il 636 che avevo...o le scarenate...poi in quanto a resa mi farebbe perdere parecchio...meglio andare su scarichi che comunque ti fanno perdere il meno possibile tipo akrapovic.....


Forse starebe bene su una naked con una linea un pò più rozza e muscolosa...Esteticamente eh...Le prestazioni non le cito perchè ho i miei dubbi che solo il terminale incrementerebbe qualcosa...
 
13509506
13509506 Inviato: 25 Giu 2012 16:17
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Forse starebe bene su una naked con una linea un pò più rozza e muscolosa...Esteticamente eh...Le prestazioni non le cito perchè ho i miei dubbi che solo il terminale incrementerebbe qualcosa...
Il terminale ti fà risparmiare qualcosa in peso.....ne guadagna in estetica e soprattutto sonoro...ma la resa scende.....soprattutto ai bassi....poi se parliamo di scarico completo è un altro discorso logicamente icon_biggrin.gif
 
13509545
13509545 Inviato: 25 Giu 2012 16:24
 

Si,in peso guadagni abbastanza rispetto all'originale...Comunque potresti farti fare dei collettori artigianali che montano con quel terminale,sempre ti piace così tanto...
 
13509567
13509567 Inviato: 25 Giu 2012 16:28
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Si,in peso guadagni abbastanza rispetto all'originale...Comunque potresti farti fare dei collettori artigianali che montano con quel terminale,sempre ti piace così tanto...
Potrebbe essere una soluzione ma credo di prendere o lo yoshimura R-77D in carbonio o l'akra.....certo che se avessi anche io una F3 non avrei di questi problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13509631
13509631 Inviato: 25 Giu 2012 16:41
 

Ah vai sul pesante...Inutile parlare di omologazione quindi...Per l'F3 non posso dire nulla,mi manca un bel pò per averla... icon_cry.gif
 
13510544
13510544 Inviato: 25 Giu 2012 20:22
 

Arrow, Akrapovic o Leovince:per me per la Zx10R 2011 sono i migliori! 0509_up.gif
 
13511742
13511742 Inviato: 26 Giu 2012 7:46
 

Broglia ha scritto:
Arrow, Akrapovic o Leovince:per me per la Zx10R 2011 sono i migliori! 0509_up.gif
Non sono male a livello di marche solo che sono abbastanza scontati come terminali....volevo qualcosa che non si vedesse in giro...per quello pensavo yoshimura....senza togliere assolutamente nulla all'akra,arrow o leovince.....tra le tante cose poi l'akrapovic non suona nemmeno bene e costa un esagerazione,anche se ovviamente di eccellente qualità....anche termignoni mi ispirava,mivv esclusa ( l'unico carino è il duble-gun ma troppo piccolo purtroppo)...grande indecisione icon_rolleyes.gif
 
13511753
13511753 Inviato: 26 Giu 2012 7:51
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Ah vai sul pesante...Inutile parlare di omologazione quindi...Per l'F3 non posso dire nulla,mi manca un bel pò per averla... icon_cry.gif
Pardon....dalla gif che hai pensavo possedessi una F3 icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
13512978
13512978 Inviato: 26 Giu 2012 13:12
 

farcry87 ha scritto:
Non sono male a livello di marche solo che sono abbastanza scontati come terminali....volevo qualcosa che non si vedesse in giro...per quello pensavo yoshimura....senza togliere assolutamente nulla all'akra,arrow o leovince.....tra le tante cose poi l'akrapovic non suona nemmeno bene e costa un esagerazione,anche se ovviamente di eccellente qualità....anche termignoni mi ispirava,mivv esclusa ( l'unico carino è il duble-gun ma troppo piccolo purtroppo)...grande indecisione icon_rolleyes.gif



Vero,mi son scordato Yoshimura che viene ora distribuita in Italia da Euroracing,ma comunque non costa poco.
Se vuoi qualcosa di alta qualità e magari di un po'più artigianale guarda qui:
Gpr.it
Exan.it
 
13513061
13513061 Inviato: 26 Giu 2012 13:28
 

Broglia ha scritto:



Vero,mi son scordato Yoshimura che viene ora distribuita in Italia da Euroracing,ma comunque non costa poco.
Se vuoi qualcosa di alta qualità e magari di un po'più artigianale guarda qui:
Gpr.it
Exan.it
Devo ammettere che non ero a conoscenza di delle marche che mi hai postato....ma suonano bene...conosci qualcuno che monta quei terminali?
 
13514542
13514542 Inviato: 26 Giu 2012 20:06
 

A me francamente del suono non frega niente,mi interessano più che altro qualità e resa.La GPR ha un sistema con doppio db-killer e se vuoi girare con solo quello esterno sicuramente la moto farà più casino icon_asd.gif ,mentre con entrambi montati credo che il rumore sia simile all'originale,poi dipende dal frazionamento della moto e dal materiale.Se monterai il GPR Thunder Slash la colonna sonora è garantita,però lo vedo un po'corto ed esteticamente poco adatto alla ZX10R '11:preferirei montarle un terminale lungo che ne accentui la linea filante,mentre lo vedo molto bene sulla CBR1000RR.
Gli Exan sò che li montano sulle Z750 e son tutti molto soddisfatti di estetica e rumore icon_asd.gif .
Altri terminali molto coreografici e rumorosi anche col db-killer inserito sono quelli a trombone tipo Leovince GP-Style,Mivv Ghibli...Gli ixil esteticamente non sono male,ma pare che qualitativamente non siano granchè.
Già che mi ricordo,prova a guardare questi:
Scorpionexhausts.com
Li importa in Italia la stessa azienda che importa gli ixil e sembra che si abbinino particolarmente bene alle sportive verdi.
Poi ci sono leartigianali Scproject.it e Telcoexhausts.it
Se vuoi qualcosa su misura contatta Ffbyfresco.it però le finiture non sono sempre impeccabili e non tutti ne sono soddisfatti però il rapporto qualità prezzo è buono.
 
13515894
13515894 Inviato: 27 Giu 2012 8:31
 

Broglia ha scritto:
A me francamente del suono non frega niente,mi interessano più che altro qualità e resa.La GPR ha un sistema con doppio db-killer e se vuoi girare con solo quello esterno sicuramente la moto farà più casino icon_asd.gif ,mentre con entrambi montati credo che il rumore sia simile all'originale,poi dipende dal frazionamento della moto e dal materiale.Se monterai il GPR Thunder Slash la colonna sonora è garantita,però lo vedo un po'corto ed esteticamente poco adatto alla ZX10R '11:preferirei montarle un terminale lungo che ne accentui la linea filante,mentre lo vedo molto bene sulla CBR1000RR.
Gli Exan sò che li montano sulle Z750 e son tutti molto soddisfatti di estetica e rumore icon_asd.gif .
Altri terminali molto coreografici e rumorosi anche col db-killer inserito sono quelli a trombone tipo Leovince GP-Style,Mivv Ghibli...Gli ixil esteticamente non sono male,ma pare che qualitativamente non siano granchè.
Già che mi ricordo,prova a guardare questi:
Scorpionexhausts.com
Li importa in Italia la stessa azienda che importa gli ixil e sembra che si abbinino particolarmente bene alle sportive verdi.
Poi ci sono leartigianali Scproject.it e Telcoexhausts.it
Se vuoi qualcosa su misura contatta Ffbyfresco.it però le finiture non sono sempre impeccabili e non tutti ne sono soddisfatti però il rapporto qualità prezzo è buono.
Ti ringrazio molto....e sò bene,come giustamente dici che l'imporatnte è estetica e resa....ma tanto lo sappiamo bene che la resa non esite se monti solo il terminale,anzi tutto l'opposto...sembra di andare di più solo perchè la moto urla molto più quando apri.....il mio 636 montava un mivv gp-style....giravo senza db-killer e ti assicuro che era una goduria esagerata quando aprivi 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...per non parlare delle fiammate che tirava....e anche col silenziatore era soddisfacente il sound! Ma hai bassi mi accorgevo della differenza rispetto all'originale......e mi accorgevo ancora di più della perdita di potenza quando non montavo il db-killer! In sostanza una moto più urla meno và....difficile trovare quello che vuole spendere dai 1.200 eurini in sù per il completo 0510_sad.gif Una moto che non si sente nemmeno arrivare mi rattrista parecchio...fortunatamente il mille quando entra in coppia si sente....il 600 nn saprei....x questo l'idea dello scarico icon_razz.gif....devo sentirmi quando apro...soprattutto quando sei in mezzo a altre moto....anche se questo significa spendere parecchio...anche perche con tutta l'elettronica che ha,la valvola odiosa che si apre quando acceleri.....un casino assurdo...quindi prendere un terminale creato di recente e studiato appositamente per moto che montano questo tipo di elettronica! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
13516197
13516197 Inviato: 27 Giu 2012 9:56
 

Beh,se giri senza db-killer e vuoi ovviare allo smagrimento e conseguente perdita di potenza e fluidità ai medio/bassi basta che installi anche una PC o un'altro modulo aggiuntivo come RB,Bazzaz o se metti un Leovince ti danno se vuoi anche la centralina aggiuntiva già programmata.
Anche col db-killer inserito si perde un po'in erogazione perchè comunque i fumi sono più liberi di uscire:in alto però si recupera e non è vero che col terminale aperto si perde,ma solitamente qualche cavallino lo si guadagna.
Certo che se decatalizzi e giri senza db-killer un modulo aggiuntivo è praticamente d'obbligo.
Se dalle tue parti non ti fanno storie per lo scarico non omologato e non vuoi spendere una follia la SC Project ha a catalogo un semi completo non omologato,però anche in questo caso ti consiglio vivamente una PC o simile. 0509_up.gif
 
13526106
13526106 Inviato: 29 Giu 2012 13:45
 
 
13526707
13526707 Inviato: 29 Giu 2012 16:53
 

C***o che figata,se è omologato è da prendere al volo,comunque mi è nuova quest'azienda... eusa_think.gif
 
13527333
13527333 Inviato: 29 Giu 2012 20:01
 

Veramente bello,però il prezzo in $ mi fà pensare che non abbia l'omologazione CE...
Altra cosa:è troppo corto!Potrebbe rovinare l'erogazione del motore senza mettere una centralina aggiuntiva;in ogni caso sarebbe da provare icon_asd.gif .
 
13527621
13527621 Inviato: 29 Giu 2012 21:58
 

In questi giorni ho passato ore ed ore online a confrontare Panigale (scartata per il costo, anche se è stupenda), RSV4 (l'anno prossimo esce la nuova, quindi scartata), la BMW s1000rr (ci può stare...) e la ZX10r.
Girando su youtube mi sono imbattuto in quegli scarichi e me ne sono innamorato.
Spero che esista qualche europeo che ne fa di simili ed omologati.
Tra l'altro, BMW mi deve spiegare perchè nel 2012 non hanno ancora messo le frecce negli specchietti...
Comunque, vi allego anche un video dello scarico in questione.
Link a pagina di Youtube.com
 
13528460
13528460 Inviato: 30 Giu 2012 11:09
 

Ma gli specchietti sono un cosa da poco,compri quelli universali con frecce integrate e sei apposto...Rimanendo IT per quello scarico potresti farti fare l'omologazione alla motorizzazione (sempre che non ce l'abbia già),anche se andresti a spendere un pò...
 
13528987
13528987 Inviato: 30 Giu 2012 15:04
 

In realtà mi sembra che a livello di Db rientri nelle normative europee. Al massimo si fa una mappa provvisoria magrissima per rientrare nelle emissioni.
Bisogna vedere però cosa costa omologarlo...
Per quanto riguarda la bmw, sei sicuro che poi spostando le frecce sugli specchietti si è in regola?
 
13528997
13528997 Inviato: 30 Giu 2012 15:09
 

Si penso di si,non credo si debba fare un omologazione anche per montare specchietti universali con frecce integrate e togliere gli originali.
 
13529492
13529492 Inviato: 30 Giu 2012 19:34
 

carrubi ha scritto:
In questi giorni ho passato ore ed ore online a confrontare Panigale (scartata per il costo, anche se è stupenda), RSV4 (l'anno prossimo esce la nuova, quindi scartata), la BMW s1000rr (ci può stare...) e la ZX10r.
Girando su youtube mi sono imbattuto in quegli scarichi e me ne sono innamorato.
Spero che esista qualche europeo che ne fa di simili ed omologati.
Tra l'altro, BMW mi deve spiegare perchè nel 2012 non hanno ancora messo le frecce negli specchietti...
Comunque, vi allego anche un video dello scarico in questione.
Link a pagina di Youtube.com


Se lo vuoi così puoi rivolgerti a Fresco,GPR, Exan o Virex;però secondo me continua ad essere troppo corto e potrebbe cambiare notevolmente l'erogazione del motore.
 
13529732
13529732 Inviato: 30 Giu 2012 21:28
 

Io credo che a qualunque scarico un minimo di studio ci deve essere per forza,non credo che la cosa riguardi solo l'estetica della moto.
 
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