Silverhead ha scritto:
Salve a tutti mi chiamo Maurizio e mi sono da poco registrato sul forum che comunque seguo da parecchio tempo.
piccola premessa per far capire meglio la mia situazione. La mia prima vera moto è un husqvarna TE 610 del 2006 una super-endurona da 65cv una vera bestia con cui ancora mi diletto tra fango e mulattiere, ed è con lei che ho imparato a guidare veramente la moto spostare i carichi controllo in derapata etc..
ok arriviamo al punto,a novembre ho acquistato la mia prima stradale yamaha r6 2006 ho già percorso quasi 5000km su strada e da qualche giorno sto guidando la moto sopra i 10.000 giri (ovviamente supero i limiti stradali ma non sto cercando di suicidarmi o peggio fare male ad altri) in "staccata" sono già due volte che la moto inizia a sbacchettare vistosamente quando scalo marcia, ora sono piuttosto sicuro che il mio modello è provisto di frizione antisaltellamento quindi vorrei capire dove sbaglio...in entrambe le volte avevo il peso del corpo avanti con la gamba interna della curva già pronta per spostare il corpo fuori.. uno dei motivi potrebbe essere che ho scalato con giri del motore troppo alti?
la moto è originale apparte pasticche in carbonceramica e gomme pirelli supercorsa
sbacchettare significa quando in accelerazione la ruota davanti si alza e, tornando a terra, quindi riprendendo il contatto con l'asfalto, "sbatte".
penso che il tuo problema sia al posteriore, giusto???