Blackbeater ha scritto:
Ma se state cominciando non dovete preoccuparvi di queste cose, tanto non ci capirete una ceppa per diverso tempo
Sono completamente d'accordo, sono quasi 4 anni che faccio enduro ma penso che potrei anche guidare una moto con un telaio di legno senza che me ne accorga
Swip ha scritto:
Mi introduco nel discorso dato che interessa anche a me
da quanto ho capito, un telaio in acciaio fa risultare il comportamento della moto più stabile (che nel cross è meglio), mentre uno in alluminio lo rende più agile (adatto all'enduro).
Ora, io ho puntato un YZ 125 targata del 2002, quindi con telaio in acciaio. Sarebbe la mia prima moto "seria", adatta ad introdurmi nel mondo dello sterrato. Verrebbe usata sia per qualche endurata, sia per qualche giro in pista. Alla luce di ciò, cosa dite? Me la sconsigliate o può comunque andar bene per fare tutti e due?
Come prima enduro seria un qualsiasi 125 2T solitamente va bene indipendentemente dal tipo di telaio in quanto non è così semplice intuirne le differenze sulla guida, di 125 c'è ne sono di impostazione più crossistica (come l'YZ a cui ti riferisci) o più enduristica, dipende da come uno si trova; per un uso misto cross-enduro l'YZ dovrebbe essere ok. Considera anche se vale i soldi che ti chiedono perchè è pur sempre una moto vecchia di 10 anni