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Spia olio accesa a intermittenza husky sm 125
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13504875 Inviato: 24 Giu 2012 10:05
 



La mia teoria è che aia tarato male il sensore dell'olio.. ieri sera ho rabboccati ora il serbatoio è quasi pieno e non si accende più.. l'unica cosa ora è ricordarmi do girare la chiave nel quadro prima di spedivellare Ahahah 0509_campione.gif
 
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13504939 Inviato: 24 Giu 2012 10:38
 

Possibile.
 
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13504991 Inviato: 24 Giu 2012 10:53
 

E vabbe queste moto non sono fatte per avere una grande elettronica comunque penso non sia nulla di importante
 
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13505035 Inviato: 24 Giu 2012 11:07
 

epifan95 ha scritto:
E vabbe queste moto non sono fatte per avere una grande elettronica comunque penso non sia nulla di importante

No infatti.. di solito con i 2t vige il detto "tutto ciò che è elettronico è solo una cosa in più che può rompersi".. comunque è in garanzia la tua, fattelo sistemare. icon_wink.gif
 
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13506419 Inviato: 24 Giu 2012 20:33
 

Una domanda OT: nel cambiare le marce velocemente per salire la frizione va tirata completamente? A me a volte sembra di tirarla non proprio tutta..
 
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13509862 Inviato: 25 Giu 2012 17:39
 

epifan95 ha scritto:
Una domanda OT: nel cambiare le marce velocemente per salire la frizione va tirata completamente? A me a volte sembra di tirarla non proprio tutta..

In che senso completamente? Basta che non senti il motore che sforza o che sale/scende troppo di giri. In gara alcuni scalano le marce in salita senza tirare la frizione, ma per farlo serve una certa tecnica che si affina con l'esperienza e che comunque dovresti evitare di tentare di apprendere con la moto in rodaggio. icon_wink.gif
 
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13515157 Inviato: 26 Giu 2012 22:22
 

No non voglio distrugigere il cambio: meglio di no 0509_doppio_ok.gif
 
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13515254 Inviato: 26 Giu 2012 22:44
 

epifan95 ha scritto:
No non voglio distrugigere il cambio: meglio di no 0509_doppio_ok.gif

Come preferisci.. ma se lo fai bene non distruggi niente. icon_wink.gif
 
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13546687 Inviato: 5 Lug 2012 16:49
 

Scusate se riapro un topic chiuso ma sono sconcertato. Dopo aver cambiati due settimane fa l'olio motore tutto sembrava andare per il meglio e la moto fila perfetta. Oggi vado a vedere in grage e vedo qualche goccia di bagnato sotto il carter: mi insospettisco ebguardo nell'oblo dell'olio motore: vuoto! Valvola di sfogo totalmente avvitata ma l'olio sembra essere andato fino all'ultima goccia nonostante mi fossi accertato che la valvola non perdesse. Ora devo rimetterlo, sperando non sia successo nulla.. ma non so da cosa possa dipendere la perdita!
 
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13546807 Inviato: 5 Lug 2012 17:32
 

sicuro che non ci sia olio? di solito da quei vetrini non si distingue se è pieno d'olio o vuoto, ti accorgi solo se è metà pieno e metà vuoto ma non credo che tu abbia perso tutto l'olio motore se no ti ritroveresti un lago nero nel garage, poi le gocce che hai visto sul carter cosa sono ? potrebbe essere benzina dagli spurghi del carburatore mista a polvere o chi lo sa quale sporco!
 
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13547357 Inviato: 5 Lug 2012 19:55
 

In effetti era sporco, comunque c'è olio, non molto ma c'è.. domani metto una guarnizione e riempio ancora il serbatoio ed è tutto apposto.. ragazzi ora un consiglio estetico: i paramani Rossi o neri? La moto è bianca!
 
13547430
13547430 Inviato: 5 Lug 2012 20:13
 

epifan95 ha scritto:
In effetti era sporco, comunque c'è olio, non molto ma c'è.. domani metto una guarnizione e riempio ancora il serbatoio ed è tutto apposto.. ragazzi ora un consiglio estetico: i paramani Rossi o neri? La moto è bianca!

se fossi in te mi preoccuperei perchè tutto olio che hai perso dove è finito ? trafila dalla guarnizione e lo trovi nel pavimento ? oppure non ce traccia della perdita ?
 
13547894
13547894 Inviato: 5 Lug 2012 22:38
 

Te l'avevo spiegato.. oggi me ne sono accorto ma non perde da oggi: c'è un gommino di guarnizione tra la valvola di sfogo e il serbatoio, questo gommino (diametro 4 cm) è leggermente allentato quindi l'olio è caduto goccioando per un po di tempo ma non me ne sono mai accorto fino ad oggi, verificando poi che non era finito perché inclinando la moto l'olio stesso risulta arrivare a circa metà oblò (un po meno) ecco spiegate anche le gocce sotto il carter.. domani sostituisco la guarnizione e rimetto olio motore. 0509_doppio_ok.gif
 
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13553392 Inviato: 7 Lug 2012 16:24
 

epifan95 ha scritto:
Te l'avevo spiegato.. oggi me ne sono accorto ma non perde da oggi: c'è un gommino di guarnizione tra la valvola di sfogo e il serbatoio, questo gommino (diametro 4 cm) è leggermente allentato quindi l'olio è caduto goccioando per un po di tempo ma non me ne sono mai accorto fino ad oggi, verificando poi che non era finito perché inclinando la moto l'olio stesso risulta arrivare a circa metà oblò (un po meno) ecco spiegate anche le gocce sotto il carter.. domani sostituisco la guarnizione e rimetto olio motore. 0509_doppio_ok.gif

Ok perfetto. Tutto può succedere, ma se trovi ogni tanto qualche goccia sotto i carter può essere quella degli spurghi che vanno tutti in quella culla sotto il blocco motore. icon_wink.gif

PS: i paramani bianchi, perchè rossi se non becchi lo stesso rosso della moto fan schifo.
 
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13566449 Inviato: 11 Lug 2012 7:41
 

Ci avevo pensato pure io a sta storia del rosso diverso.. ma li volevo rossi! Vabbe a questo punto o riesco a trovarli giusti o lLi prendo neri altrimenti poi è troppo bianca
 
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13567742 Inviato: 11 Lug 2012 12:55
 

epifan95 ha scritto:
Ci avevo pensato pure io a sta storia del rosso diverso.. ma li volevo rossi! Vabbe a questo punto o riesco a trovarli giusti o lLi prendo neri altrimenti poi è troppo bianca

No non neri non c'entrano niente.. bianchi! 0509_up.gif
 
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13568052 Inviato: 11 Lug 2012 13:58
 

poi vado a prenderli e vedo comunque neri c'entrano, riprendono le gomme e la serigrafia e danno un tocco di aggressività, anche se bianconero fa un po schifo ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) Mi chiedevo una cosa: per ripotenziamento parziale basta mettere un'espansione aftermarket (dep?scarov?hgs?) e cambiare getto max al carburatore?
 
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13569011 Inviato: 11 Lug 2012 17:14
 

epifan95 ha scritto:
poi vado a prenderli e vedo comunque neri c'entrano, riprendono le gomme e la serigrafia e danno un tocco di aggressività, anche se bianconero fa un po schifo ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) Mi chiedevo una cosa: per ripotenziamento parziale[b][i] basta mettere un'espansione aftermarket (dep?scarov?hgs?) e cambiare getto max al carburatore?

Cos'è il ripotenziamento "PARZIALE"? Il ripotenziamento è "totale" se vuoi metterla su quel punto di vista. ahah. Ripotenziare significa togliere gli strozzi presenti nel polmone della marmitta sostituendola con una aftermarket o con quella del kit della casa, e ricarburare, cambiando getto del max e regolando lo spillo, o prendendo il costoso e rischioso kit husqvarna.
 
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13569028 Inviato: 11 Lug 2012 17:18
 

Mi sono espresso male: volevo dire riportare a potenza piena il motore senza sostituire pezzi, tranne l'espansione ovviamente
 
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13569039 Inviato: 11 Lug 2012 17:21
 

epifan95 ha scritto:
Mi sono espresso male: volevo dire riportare a potenza piena il motore senza sostituire pezzi, tranne l'espansione ovviamente

Il motore è a potenza piena nel momento in cui levi le flange che fanno da strozzi nel polmone. Così è a potenza piena, però è necessario sostituire getto del massimo e regolare/sostituire lo spillo, controllando di avere una carburazione adeguata. Non c'è altro da sostituire.
 
13569084
13569084 Inviato: 11 Lug 2012 17:31
 

Perfetto.. la tua che potenza sviluppa e che modifiche ha?
 
13569093
13569093 Inviato: 11 Lug 2012 17:33
 

epifan95 ha scritto:
Perfetto.. la tua che potenza sviluppa e che modifiche ha?

Per le modifiche guarda qua: Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 1
Per la potenza è ancora depo e devo prendere la scarov sti giorni per il ripo.
 
13569112
13569112 Inviato: 11 Lug 2012 17:38
 

Ma che bella! complimenti! l'unica cosa che non farei sono i fianchetti del 450 perchè quelli del io modello mi garbano, per il resto tutte modifiche ideali
 
13569331
13569331 Inviato: 11 Lug 2012 18:41
 

epifan95 ha scritto:
Ma che bella! complimenti! l'unica cosa che non farei sono i fianchetti del 450 perchè quelli del io modello mi garbano, per il resto tutte modifiche ideali

Grazie ma non andiamo ot, se ti interessa delle modifiche sulla mia moto posta nel topic che ti ho linkato se no poi i mod ci bacchettano. icon_asd.gif
 
13577633
13577633 Inviato: 13 Lug 2012 20:34
 

Ragazzi un piccolo ot..oggi ho provato una curva abbastanza difficile in salita più volte: ho provato a farla sempre più veloce, sono arrivato a percorrerla a 60 in quinta piegandomi molto, sempre tirando giù una marcia prima di entrare.. poi ho voluto provare di più e ho mantenuto la sesta a 65-70 buttandomi in curva senza praticamente frenare: la curva è stata velocissima ma la moti sì è un Po scomposta sull'anteriore: ho sbagliato io a piegare o stavo andando troppo veloce per quella curva?
 
13577637
13577637 Inviato: 13 Lug 2012 20:35
 

Ragazzi un piccolo ot..oggi ho provato una curva abbastanza difficile in salita più volte: ho provato a farla sempre più veloce, sono arrivato a percorrerla a 60 in quinta piegandomi molto, sempre tirando giù una marcia prima di entrare.. poi ho voluto provare di più e ho mantenuto la sesta a 65-70 buttandomi in curva senza praticamente frenare: la curva è stata velocissima ma la moti sì è un Po scomposta sull'anteriore: ho sbagliato io a piegare o stavo andando troppo veloce per quella curva?
 
13577941
13577941 Inviato: 13 Lug 2012 22:32
 

Perchè entri in curva sottocoppia in sesta? entraci in quinta o quarta a piena coppia.
 
13578147
13578147 Inviato: 13 Lug 2012 23:46
 

In quarta a 60 non ci arrivo.. è in rodaggio.. comunque rispetto allo scomporsi della moto non credo che un'erogazione meno violenta c'entri qualcosa
 
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