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Spia olio accesa a intermittenza husky sm 125
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13500595 Inviato: 22 Giu 2012 20:57
Oggetto: Spia olio accesa a intermittenza husky sm 125
 

Salve ragazzi premetto di aver già usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte chiare.. oggi mi è arrivata la.moto ordinata da un concessionario di Grosseto (sono di Catanzaro). Appena accesa ho notato che la spia dell'olio restava accesa o lampeggoava a intervalli regolari, ma questo succedeva solo a moto ferma. Ho comprato un olio e riempito il serbatoio fino a tre quarti ma quando.sono ripartito la spia continuava a lampeggiare e restare insolitamente accesa in maniera apparentemente casuale.. sono molto preoccupato, da cosa può dipendere? Posso usare la moto? Grazie in anticipo..
 
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13500620 Inviato: 22 Giu 2012 21:05
 

sarà il sensore difettoso o ci sarà un contatto, portala dal meccanico 0509_up.gif
 
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13500638 Inviato: 22 Giu 2012 21:10
 

Intanto siccome sono a secco domani faccio il pieno, poi inizio a girarci e se continua la porto da un meccanico vicino casa mia e con la scusa do una sistematina in alto ai minimi.. spero solo di non grippare..
 
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13500666 Inviato: 22 Giu 2012 21:17
 

ma vai tranquillo! 0509_up.gif , se sai di avere il serbatoio pieno..
 
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13500680 Inviato: 22 Giu 2012 21:21
 

E però che ne so ho fobie come la pompa che non immette olio o roba così.. sarà che é arrivata oggi..
 
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13500767 Inviato: 22 Giu 2012 21:39
 

E' un problema del display delle nuove husky. Ce l'ho pure io. Usa il search la prossima volta. Ne avevamo parlato pochi giorni fa qui: Spia rossa husqvarna sms 125 2t [sempre accesa, perché?]

Però dovrebbe rimanerti la spia rossa fissa.. mentre se lampeggi ad intermittenza allora è il sensore dell'olio che probabilmente è difettoso.. Se resta accesa fissa non succede niente, giri le chiavi, spegni e riaccendi e se ne va.. se lampeggia è l'olio che manca.
 
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13500810 Inviato: 22 Giu 2012 21:47
 

Scusa avevo.cercato ma non ho trovato nulla.. comunque a me è capitato che stesse fissa 5-6 secondi per poi spegnersi o che lampeggiasse, ma io ho il serbatioio dell'olio pieno a tre quarti da quello.che vedo nell'oblo..
 
13500832
13500832 Inviato: 22 Giu 2012 21:49
 

epifan95 ha scritto:
Scusa avevo.cercato ma non ho trovato nulla.. comunque a me è capitato che stesse fissa 5-6 secondi per poi spegnersi o che lampeggiasse, ma io ho il serbatioio dell'olio pieno a tre quarti da quello.che vedo nell'oblo..

Scusa di che oblo stai parlando? Il serbatoio dell'olio è sotto la sella e ha il tappo come un contenitore mica ha un oblo. L'oblo è sul carter ed è quello dell'olio motore, ma se finisce quello la spia non si accende, si accende per l'olio miscela.
 
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13500857 Inviato: 22 Giu 2012 21:53
 

il 2t non ha la coppa dell'olio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif dove sarebbe questo oblò? di solito c'è per i 4t con coppa dell'olio ma la vedo dura su un 2t
 
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13500882 Inviato: 22 Giu 2012 21:56
 

albymotard53 ha scritto:
il 2t non ha la coppa dell'olio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif dove sarebbe questo oblò? di solito c'è per i 4t con coppa dell'olio ma la vedo dura su un 2t

E' quello che gli ho detto anche io..
 
13500905
13500905 Inviato: 22 Giu 2012 22:00
 

Io pensavo che l'olio si dovesse mettere sotto.il motore nel serbatoietto provvisto di oblò.. allora fatemi capire meglio e scusate la grossa ignoranza: se l'olio da miscela va messo nel.sottosella quello che metto sotto il carter del motore perché finisce?
 
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13500934 Inviato: 22 Giu 2012 22:03
 

allora qui entra in gioco la differenza fra 2t e 4t, TU HAI UN 2T, l'olio va messo NEL MISCELATORE che te lo immette nel cilindro oppure (non farlo se hai il miscelatore) NEL SERBATOIO, l'olio sul fondo del motore è nel motore 4t che ha un apposito oblò per vedere in che condizioni è visto che deve lubrificare l'albero le camme le valvole ecc ecc ecc, il tuo è un 2t, non divaghiamo, l'olio va messo nel miscelatore icon_smile.gif
 
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13500943 Inviato: 22 Giu 2012 22:05
 

sotto il carter motore non puoi mettere olio nel 2t icon_eek.gif icon_eek.gif lì è nel 4t che si mette e finisce, ma tu hai un 2t e non c'è neanche l'imboccatura per mettercelo
 
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13500947 Inviato: 22 Giu 2012 22:05
 

epifan95 ha scritto:
Io pensavo che l'olio si dovesse mettere sotto.il motore nel serbatoietto provvisto di oblò.. allora fatemi capire meglio e scusate la grossa ignoranza: se l'olio da miscela va messo nel.sottosella quello che metto sotto il carter del motore perché finisce?

Ma come fa a finire scusa? Io quello non l'ho mai messo e non so nemmeno che olio sia..di solito te lo mettono ai tagliandi.. se finisce vuol dire che hai la vite di spurgo aperta, probabilmente.. o perde da qualche parte.. la spia rossa lampeggiante è quella dell'olio miscela.
 
13500961
13500961 Inviato: 22 Giu 2012 22:07
 

lui parla dei 4t secondo me, che nel carter sottostante c'è l'oblò e si immette l'olio. nel 2t ci sono questi oli: olio miscela (di cui ti ho parlato prima) olio frizione (se è a bagno d'olio) e olio del cambio STOP niente olio nel sottocarter, icon_smile.gif
 
13500972
13500972 Inviato: 22 Giu 2012 22:09
 

albymotard53 ha scritto:
allora qui entra in gioco la differenza fra 2t e 4t, TU HAI UN 2T, l'olio va messo NEL MISCELATORE che te lo immette nel cilindro oppure (non farlo se hai il miscelatore) NEL SERBATOIO, l'olio sul fondo del motore è nel motore 4t che ha un apposito oblò per vedere in che condizioni è visto che deve lubrificare l'albero le camme le valvole ecc ecc ecc, il tuo è un 2t, non divaghiamo, l'olio va messo nel miscelatore icon_smile.gif

Ti sbagli c'è l'oblo con l'olio che dovrebbe essere più o meno sopra una tacca a metà oblo.. ma quello non lo metti tu.. di solito te lo mettono ai tagliandi ed è l'olio del cambio, comunque..
 
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13500973 Inviato: 22 Giu 2012 22:09
 

Ragazzi io ho seguito le istruzioni e ne libretto della mia husky è indicato di controllare nell'oblo è questo che mi confonde. In pratica seguendo ip libretto pensavo che quella fosse la posizione dell'olio da miscela e ho messo olio da miscela in quel serbatoietto senza pensare che ce ne potesse essere un altro. Le istruzioni erano evidentemente poco chiare..
 
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13500992 Inviato: 22 Giu 2012 22:11
 

hai messo l'olio da miscela nel serbatoio dell'olio nel cambio??? toglilo subito!!!! scusa mi sono sbagliato, però intendevo comunque che non era olio da miscela icon_redface.gif
 
13500993
13500993 Inviato: 22 Giu 2012 22:11
 

epifan95 ha scritto:
Ragazzi io ho seguito le istruzioni e ne libretto della mia husky è indicato di controllare nell'oblo è questo che mi confonde. In pratica seguendo ip libretto pensavo che quella fosse la posizione dell'olio da miscela e ho messo olio da miscela in quel serbatoietto senza pensare che ce ne potesse essere un altro. Le istruzioni erano evidentemente poco chiare..

Nonononono sei pazzo?! Svuotalo immediatamente! L'olio che va messo in quel serbatoio sopra il carter destro, è quello del cambio! Non devi metterci assolutamente l'olio miscela!

L'olio che tu hai messo è l'olio miscela, che sarebbe quello sotto la voce "olio lubrificazione motore" sul tuo manuale, e che è consigliato il Castrol Power 1 Racing 2t. L'olio che tu controlli dall'oblo è l' "olio lubrificazione cambio, trasmissione primaria", e che è consigliato il Castrol Power 1 Racing 5w-40.

Ora ti lascio i link così capisci che sono proprio oli diversi e non intercambiabili.
Link a pagina di Castrolmoto.com
Link a pagina di Castrolmoto.com

Ultima modifica di Blake10 il 22 Giu 2012 22:17, modificato 1 volta in totale
 
13501014
13501014 Inviato: 22 Giu 2012 22:15
 

Avró fatto si e no.un chilometro anzi di meno.. pensate si sia rotto tutto? Aiuto..
 
13501018
13501018 Inviato: 22 Giu 2012 22:16
 

no niente di rotto, ma a lungo andare danneggi tutti gli ingranaggi de cambio! toglilo IMMEDIATAMENTE e chiedi consiglio prima di fare cose azzardate 0510_saluto.gif
 
13501028
13501028 Inviato: 22 Giu 2012 22:18
 

Il problema è che ora se lo svuoto non posso più camminare perchè non vi sarà olio.. ps siete sicuri che non abbia riportato danni? Me la sto.facendo addosso..
 
13501035
13501035 Inviato: 22 Giu 2012 22:19
 

non penso che in un km ci siano stati danni, se mi dicevi 100 iniziavo a preoccuparmi, comunque stai tranquillo, ora togli l'olio e poi rabbocca con olio per cambio, e non lo rifare mai più! (PER FORTUNA CHE HAI APERTO QUESTO TOPIC)
 
13501048
13501048 Inviato: 22 Giu 2012 22:22
 

Guarda non è una cosa gravissima.. lo svuoti, ne compri uno adatto (e questa volta leggili i manuali) e ce lo metti.. poi se hai un meccanico di fiducia o un tuo amico che ne capisce fagli dare un'occhiata..
La cosa grave sarebbe stata se avessi messo l'olio lubrificazione cambio nel serbatorio dell'olio miscela. Li si che mandavi in vacca tutto.. appena partito avresti fatto si e no 10 metri prima di una grippata assicurata.
PS: controlla anche l'olio miscela sotto la sella che se ti lampeggia rosso il led sul display vuol dire che è quasi finito anche quello.. e mi raccomando, non invertire gli oli se no so c***i.

Ultima modifica di Blake10 il 22 Giu 2012 22:23, modificato 1 volta in totale
 
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13501049 Inviato: 22 Giu 2012 22:22
 

Infatti, meno male e grazie mille altrimenti qui mo uvcidevo.. anche perché quando non riuscivo a mettere la folle on discesa mi stavo preoccupando anche se mio padre ninja detto che in discesa appunto è più difficile.. ps per svuotato cosa ci vuole una pompetta?
 
13501059
13501059 Inviato: 22 Giu 2012 22:24
 

si, comunque davvero per fortuna che non hai messo quello del cambio nel miscelatore, senno come dice blake dopo 100 metri erano 700 euro di GT !
 
13501074
13501074 Inviato: 22 Giu 2012 22:26
 

epifan95 ha scritto:
Infatti, meno male e grazie mille altrimenti qui mo uvcidevo.. anche perché quando non riuscivo a mettere la folle on discesa mi stavo preoccupando anche se mio padre ninja detto che in discesa appunto è più difficile.. ps per svuotato cosa ci vuole una pompetta?

La folle da fermo si fa fatica ad inserirla.. è un difetto delle husky che si portano dietro da anni. I casi son due per quel problema: o la metti prima di fermarti quando sei ancora in movimento, o da fermo la fai salire di giri e la metti.. se no a bassi giri si indurisce la leva del cambio e non ti entra, perchè entra subito la seconda. icon_wink.gif
 
13501100
13501100 Inviato: 22 Giu 2012 22:30
 

Alla fine la moto si è spenta, penso che fosse la benzina, per fortuna altrimenti rompevo tutto.. spero davvero che si sia spenta per la.benzina
 
13501106
13501106 Inviato: 22 Giu 2012 22:31
 

be metter la folle nell'husky con un pò di impegno e allenamento ci si riesce, io che ho provato l'sm di un mio amico ci ho messo mezz'ora icon_xd_2.gif dopo si impara
 
13501122
13501122 Inviato: 22 Giu 2012 22:34
 

epifan95 ha scritto:
Alla fine la moto si è spenta, penso che fosse la benzina, per fortuna altrimenti rompevo tutto.. spero davvero che si sia spenta per la.benzina

Ma ti si è spenta mentre andavi? Controlla se c'è benzina dentro.. e se ce nè guarda subito il serbatoio dell'olio sotto la sella e augurati che sia almeno con un po' d'olio.. se no potresti aver grippato, o quantomeno scaldato se hai girato senza olio.. (e con l'olio miscela nel cambio). eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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