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Che scooter(one) 300/400 con ABS per città ?
13500115
13500115 Inviato: 22 Giu 2012 18:53
Oggetto: Che scooter(one) 300/400 con ABS per città ?
 

Un saluto a tutti,
dopo 2 anni in città di kawasaki er6-f con abs, ho scoperto che devo ripassare allo scooter per il mio utilizzo ovvero prettamente cittadino (a Roma) in mezzo al traffico.


Sono molto indeciso tra l'acquisto di tre scooter
Kymco downtown 300i ABS
burgman 400 abs L0
Honda Sw-T400 ABS

Tengo a precisare che penso di acquistare uno degli scooter usati, e che li ho trovati ad un prezzo molto simile, e comunque quello è il motivo meno importante per la scelta.
Quello che mi interessa è:
conforto, protezione dall'aria, ripresa in città.


Del burgman mi preoccupa un pò il consumo, il peso e le dimensioni (ma prima della moto ero abituato con un mp3 250 ed il peso no era un problema), mentre del kymco mi preoccupano le sospensioni un po' troppo dure e che abbia meno potenza e coppia del suzuki

comunque poco fa sono andato a provare un Sw-T400 abs con montato il bauletto

le impressioni positive che ho avuto sono state:
comodo ed agile, cosa che non mi sarei mai aspettato per il peso dichiarato, che proprio non si sente.
Nel fare le manovre da fermo (tipo per parcheggiarlo) faccio meno fatica con lui che con la mia moto, nonostante i 50 kg in meno, dato che lì le gambe sono mezze piegate e quindi posso fare più forza rispetto alla moto dove invece le ho praticamente già stese...

Di negativo invece ho avuto:
-motore: porca miseria, da fermo ho dato tutto gas ma mi è parso metterci un'infinità per arrivare a 60/80km/h, e poi non mi è sembrato così veloce in ripresa da 60km/h

-ho sentito l'anteriore un po' 'ballerino'...nel senso che quando acceleravo tutto da fermo, o in uscita di curva, non mi dava proprio la sensazione di stabilità che mi aspettavo, dato che sentivo la ruota sotto come se tendesse a ballare destra-sinistra -.-

comunque se realmente questo motore è superiore come prestazioni a quello del burgman 400 o del Downtown 300i, mi sa che quelli le butterei in un fosso -.- dato che per me già questo non è sufficiente...

Ma possibile che non esista uno scooter con un sottosella capiente almeno quanto questo Sw-t400, con la sua manegevolezza nel traffico (io mi ci sono trovato bene) ma con prestazioni superiori, almeno per quanto riguarda il tiro fino al 100/130 km/h ?


Voi che scooter mi consigliate ?
Purtroppo non riesco a trovare il DT o il Burgman da provare icon_sad.gif

Ultima modifica di Fifagi il 22 Giu 2012 19:05, modificato 1 volta in totale
 
13500142
13500142 Inviato: 22 Giu 2012 18:58
 

ciao, la butto li: T-MAX ?
 
13500253
13500253 Inviato: 22 Giu 2012 19:25
 

prendi il kymco anche perchè non consuma molto icon_mrgreen.gif
 
13500344
13500344 Inviato: 22 Giu 2012 19:47
 

GLS ha scritto:
ciao, la butto li: T-MAX ?


Sotto sella troppo piccolino...
E credo consumi elevati (ma se in città sta sui 20 km/l andrebbe bene) ed ho paura anche dei tagliandi...
 
13501859
13501859 Inviato: 23 Giu 2012 9:23
 

il sotto sella non e tanto piccolo, per i consumi non so che dirti, ma penso che a 20km/litro ci arrivi, potresti optare pure per un nexsus o un Gp800, ci sta anche l'ultimo dell'honda, l'honda integra 750cc se non sbaglio, con il cambio sequenziale a doppia frizione

oppure potresti prendere uno sportcity 300 o il beverly 300, entrambi montano lo stesso motore, oppure il beverly 500, o l'sh 300, tra questi, come si puo vedere dal mio profilo, voto per lo sportcity, consumo bassissimo il mio fa sui 30km/l, guida piu sportiva del beverly, e ciclistica migliore degli altri, con lievi modifiche alla trasmissione riesci ad avere piu scatto e come velocita massima stai sui 130km/h lasciando tutto originale
 
13502003
13502003 Inviato: 23 Giu 2012 10:13
 

GLS ha scritto:
il sotto sella non e tanto piccolo, per i consumi non so che dirti, ma penso che a 20km/litro ci arrivi, potresti optare pure per un nexsus o un Gp800, ci sta anche l'ultimo dell'honda, l'honda integra 750cc se non sbaglio, con il cambio sequenziale a doppia frizione

oppure potresti prendere uno sportcity 300 o il beverly 300, entrambi montano lo stesso motore, oppure il beverly 500, o l'sh 300, tra questi, come si puo vedere dal mio profilo, voto per lo sportcity, consumo bassissimo il mio fa sui 30km/l, guida piu sportiva del beverly, e ciclistica migliore degli altri, con lievi modifiche alla trasmissione riesci ad avere piu scatto e come velocita massima stai sui 130km/h lasciando tutto originale


Per il sotto sella, vorrei uno scooter dove entrano almeno due caschi integrali.
Lo sport city lo ha mio fratello, ma non mi ci trovo, di beverly ho provato qualche anno fa il 400, ma anche quello non mi iaceva troppo:
Sto meglio e mi trovo meglio con gli scooter più grandi e con una seduta diversa (Burgman, sw-t, majesty, forza, mp3, ecc)
 
13502430
13502430 Inviato: 23 Giu 2012 12:02
 

capisco, lo sportcity il beverly e similari sono degli scooter molto differenti da quello che cerchi

credo che trovare uno scooter in cui entrino due caschi integrali sia una cosa abbastanza difficile, di solito gia farne entrare uno integrale è difficile

comunque io sono piu per T-Max, Nexsus, Gp 800, non mi dispiacerebbe provare l'Honda Integra, poi c'e il Piaggio x10 500 anche se non mi dice niente, io l'Mp3 lo escluderei perche non lo vedo tanto agile nel traffico
 
13502437
13502437 Inviato: 23 Giu 2012 12:04
 

cerca anche un po sul forum che sicuro riesci a trovare le recensioni su ogni tipo di scooter e riesci a farti di sicuro un'idea migliore
 
13503004
13503004 Inviato: 23 Giu 2012 14:03
 

GLS ha scritto:
cerca anche un po sul forum che sicuro riesci a trovare le recensioni su ogni tipo di scooter e riesci a farti di sicuro un'idea migliore


ok, grazie

comunque, da quando ho avuto l'mp3 250 (2006) non mi sono più infomrato su questo scooter

ora ho visto che c'è il 500...ma come va?
i consumi come sono?
ma ancora niente abs? come mai ?
 
13564705
13564705 Inviato: 10 Lug 2012 16:44
 

UP

P.S. l' X10 500 che motore monta ?
E' nuovo come il 350 ?
 
13566997
13566997 Inviato: 11 Lug 2012 10:28
 

E' un aggiornamento del motore MASTER montato su altri modelli Piaggio.

Qui c'è una prova completa dell'X10 500:

Link a pagina di Cyberscooter.it

Il giudizio è buono mi pare.
 
13567651
13567651 Inviato: 11 Lug 2012 12:34
 

cooter ha scritto:
E' un aggiornamento del motore MASTER montato su altri modelli Piaggio.

Qui c'è una prova completa dell'X10 500:

Link a pagina di Cyberscooter.it

Il giudizio è buono mi pare.

Si, anche se mi pare molto meno 'rivoluzionario' del 350, che con il suoi tagliandi a 20.000 km e gli ottimo consumi sembra il motore ideale...
 
13567709
13567709 Inviato: 11 Lug 2012 12:49
 

Col nuovo 350 hanno fatto davvero un bel lavoro, compresa la frizione a bagno d'olio.
Dovresti provarlo per capire se come prestazioni è sufficiente per le tue necessità.

PS il 500 ha il vano sottosella meno capiente
 
13567812
13567812 Inviato: 11 Lug 2012 13:12
 

cooter ha scritto:
Col nuovo 350 hanno fatto davvero un bel lavoro, compresa la frizione a bagno d'olio.
Dovresti provarlo per capire se come prestazioni è sufficiente per le tue necessità.

PS il 500 ha il vano sottosella meno capiente
Avendo visto come va il nuovo beverly 350, ed avendo deciso di tenere la moto, il 350 dovrebbe bastare, tanto più che il mio utilizzo sarebbe 95% per le strade cittadine e trafficate di Roma.

In linea teorica per questo utilizzo il beverly, con le ruote alte ed il peso contenuto, sarebbe anche l'ideale, ma dato che lo scooter lo dovrei utilizzare tutto l'anno, anche con la pioggia e d'inverno, ho da sempre paura che questi scooter (beverly ed sh) offrano poca protezione aereodinamica rispetto a quelli che sto valutando ultimamente: x10 e Burgman 400 e downtown 300

Tu che dici?
Grazie comunque per la disponibilità icon_wink.gif
 
13578226
13578226 Inviato: 14 Lug 2012 3:39
 

comunque oggi ho provato il beverly 350 e l'X10 350

Che dire del beverly: va come mi aspettavo, un po' troppo scomoda la seduta e soprattutto le sospensioni troppo rigide per i miei gusti, tanto che per le strade distrutte di roma era una sofferenza.
Però grande maneggevolezza, reattività e bel motore

Poi ho provato l'X10 e mi sono trovato PERFETTO e completamente a mio agio, anche in mezzo al traffico cittadino dove mi muovevo con disinvoltura come sul beverly.
Certo, si fa un po' meno di zig-zag, ma non ho trovato un varco dove ho visto passare sh 150 o scarabei dove non sie entrato anche io.

Il confort rispetto al beverly 350 è di un paio di categorie superiori (sia per quanto riguarda il camminare sullo sconnesso, sia per quanto riguarda le vibrazioni e la seduta), mentre invece la frenata mi sembra migliore sul beverly (motivo del disco da 300 mm invece dei 280 dell'x10 e dei 40 kg in meno?)...e forse anche in ripresa il beverly è leggermente più scattante.

Però posso dire che mentre ero sul beverly avevo la sensazione di un mezzo da guidare 'per dovere', sull'x10 sono stato veramente bene, e dopo averlo dovuto lasciare lo avrei voluto riprendere o acquistare...ma i quasi 7.000 euro sono una bella spesa, per non parlare dei 1060 che mi vengono chiesti dall'assicurazione -.- ...e dato che non me la sento di dar via la moto, due assicurazioni del genere sono un pò troppe.

comunque il nuovo motore 350 è veramente un bel motore...arriva con disinvoltura, da fermo, ad 80 km/h senza accorgetene (soprattutto sull'x10 che pare stare fermi ^^ ) e meglio della mia moto.
Poi però a questa velocità si 'pianta' (rispetto alle moto), mentre invece è proprio da qui che la mia moto inizia a far divertire icon_smile.gif

comunque, una domanda:
pe ril mio utilizzo, mi servirebbe un mezzo che sia veloce (per fare i sorpassi, date le strade che frequenterei) nel passare dagli 80 km/h ai 110/120...dite che dovrei puntare per forza su un 500 o questi 350 potrebbero andar bene ?
Purtroppo avendoli potuti provare solo all'interno di roma ed in mezzo al traffico, non ho potuto testare la loro velocità max e soprattutto la ripresa da 80 km/h a salire, dato che una volta giunto a quella velocità era l'ora di frenare per il traffico o un semaforo...


Grazie
 
13583670
13583670 Inviato: 16 Lug 2012 11:05
 

Fifagi ha scritto:
comunque oggi ho provato il beverly 350 e l'X10 350
comunque il nuovo motore 350 è veramente un bel motore...arriva con disinvoltura, da fermo, ad 80 km/h senza accorgetene (soprattutto sull'x10 che pare stare fermi ^^ ) e meglio della mia moto.
Poi però a questa velocità si 'pianta' (rispetto alle moto), mentre invece è proprio da qui che la mia moto inizia a far divertire icon_smile.gif

Grazie



E' la prerogativa dei monocilindrici che hanno molta coppia ma non allungo.


Secondo me il mezzo piu' adatto e' il t-wing 400 che con opportune modifiche (in rete trovi di tutto e di piu') potrebbe soddisfarti anche dal punto di vista prestazionale.
Io 7000 euro per un X10 non li spenderei mai, il giorno che andrai a rivenderlo dovrai sudare sette camicie. Te lo dice uno che aveva l' X9 500 EVO; per darlo via ho dovuto praticamente regalarlo.
L'Honda e' sicuramente migliore sotto ogni punto di vista, ha un motore bicilindrico che in allungo andra' molto meglio del mono e ne trovi usati quanti ne vuoi. Inoltre se decidessi di rivenderlo non avrai grossi problemi a trovare un acquirente.
 
13583859
13583859 Inviato: 16 Lug 2012 11:46
 

A sentire i commenti di chi ha il Beverly 350, fino a 120km/h dovrebbe arrivarci abbastanza rapidamente; sicuramente impiega più tempo rispetto alla moto però icon_biggrin.gif .
Quando provai il Beverly 300 mi pare che arrivai tranquillamente oltre i 100km/h indicati in uno spazio breve.
Poi tieni conto che il motore migliorerà di prestazioni con l'aumentare dei km percorsi.

Io col Burgman 400 sinceramente non ho mai avuto particolari problemi nei sorpassi in superstrada; il beverly come ripresa dovrebbe essere allineato al mio o forse un pelino più veloce. Comunque se vuoi passare un'auto che va anche a 110km/h non ci sono difficoltà.

Dai 130 in su il problema non è tanto la ripresa quanto la stabilità, soprattutto in caso di vento forte. Rispetto alla moto c'è differenza in questo caso.

PS in questi giorni penso di andare a provarlo ; faccio un test 80-120km/h e ti faccio sapere icon_biggrin.gif
 
13583930
13583930 Inviato: 16 Lug 2012 12:04
 

cooter ha scritto:
A sentire i commenti di chi ha il Beverly 350, fino a 120km/h dovrebbe arrivarci abbastanza rapidamente; sicuramente impiega più tempo rispetto alla moto però icon_biggrin.gif .
Quando provai il Beverly 300 mi pare che arrivai tranquillamente oltre i 100km/h indicati in uno spazio breve.
Poi tieni conto che il motore migliorerà di prestazioni con l'aumentare dei km percorsi.

Io col Burgman 400 sinceramente non ho mai avuto particolari problemi nei sorpassi in superstrada; il beverly come ripresa dovrebbe essere allineato al mio o forse un pelino più veloce. Comunque se vuoi passare un'auto che va anche a 110km/h non ci sono difficoltà.

Dai 130 in su il problema non è tanto la ripresa quanto la stabilità, soprattutto in caso di vento forte. Rispetto alla moto c'è differenza in questo caso.

PS in questi giorni penso di andare a provarlo ; faccio un test 80-120km/h e ti faccio sapere icon_biggrin.gif


ok icon_wink.gif

se hai la possibilità oltre al beverly 350 prova anche l'x10...

io mi sono torvato molto meglio con l'x10 (principalemtne per seduta ed ammortizzazione, il beverly li ha troppo duri)
 
13589603
13589603 Inviato: 17 Lug 2012 19:53
 

Ho provato l'X10 350 (volevo provare anche il Beverly ma sono arrivato tardi e non c'era tempo).

Rispetto al mio Burgman 400 è un po' più alto di sella e tocco peggio in terra; comunque è un po' più leggero e lo manovro comunque abbastanza bene.

La frizione è un bel passo avanti rispetto a quelle tradizionali centrifughe, parte fluida senza tremolii.
Il motore è potente e senza vibrazioni; a sensazione spinge come il 400 del Burgman ed è un po' più silenzioso.

Provata la ripresa da 80 a 120km/h e da 40 a 110km/h; a me sembra che spinga in maniera costante. Frse ha un lieve calo intorno a 80 e poi a 100 riprende ad accelerare più forte. Nessun problema di sorpassi comunque.
Fa un po' impressione vedere la spia dell'ASR che lampeggia icon_eek.gif.

Già che c'ero, per curiosità, ho provato ABS e ASR sul ghiaino. Ho provato senza esagerare perchè non è che avessi molta confidenza con lo scooter e non volevo fare danni icon_mrgreen.gif

Funzionano bene entrambi, forse l'ASR taglia la potenza in maniera un po' brusca, probabilmente per evitare scivolate in curva.

Nel complesso mi è piaciuto a parte la sensazione che alle basse velocità la ruota anteriore dia meno confidenza rispetto al burgman. Nelle rotonde mi sentivo meno tranquillo rispetto al mio, probabilmente ci vorrebbe un po' di tempo per abituarsi e capire come guidarlo.
 
13591050
13591050 Inviato: 18 Lug 2012 10:37
 

cooter ha scritto:
Ho provato l'X10 350 (volevo provare anche il Beverly ma sono arrivato tardi e non c'era tempo).

Rispetto al mio Burgman 400 è un po' più alto di sella e tocco peggio in terra; comunque è un po' più leggero e lo manovro comunque abbastanza bene.

La frizione è un bel passo avanti rispetto a quelle tradizionali centrifughe, parte fluida senza tremolii.
Il motore è potente e senza vibrazioni; a sensazione spinge come il 400 del Burgman ed è un po' più silenzioso.

Provata la ripresa da 80 a 120km/h e da 40 a 110km/h; a me sembra che spinga in maniera costante. Frse ha un lieve calo intorno a 80 e poi a 100 riprende ad accelerare più forte. Nessun problema di sorpassi comunque.
Fa un po' impressione vedere la spia dell'ASR che lampeggia icon_eek.gif.

Già che c'ero, per curiosità, ho provato ABS e ASR sul ghiaino. Ho provato senza esagerare perchè non è che avessi molta confidenza con lo scooter e non volevo fare danni icon_mrgreen.gif

Funzionano bene entrambi, forse l'ASR taglia la potenza in maniera un po' brusca, probabilmente per evitare scivolate in curva.

Nel complesso mi è piaciuto a parte la sensazione che alle basse velocità la ruota anteriore dia meno confidenza rispetto al burgman. Nelle rotonde mi sentivo meno tranquillo rispetto al mio, probabilmente ci vorrebbe un po' di tempo per abituarsi e capire come guidarlo.



Quindi è uno scooterone che consglieresto ?
Per la confidenza con la ruota anteriore probabilmente è una questione di abitudine, a me ogni volta che ho cambiato mezzo a due ruote, o a quattro, il nuovo mezzo mi dava sempre meno confidenza...finché non mi ci sono abituato.
E dopo essermi abituato, riprovando ilvecchio mezzo era questo a darmi meno confidenza icon_razz.gif
Che poi la ruota anteriore dell'X10 dovrebbe avere un diametro maggiore di quella burgman, se non erro.


Quello che mi spaventa nell'acquistare l'X10 è il prezzo di acquisto (dato che prenderei modello con abs/asr) e che quindi si gonfia a sproposito (sopratutto se valutato rispetto al beverly) oltre alla paura, come scrive astrid, che nel momento in cui voglia rivenderlo mi rimanga sul groppone (anche se credo che tali problemi siano più colpiti gli scooter sopra i 400cc)...
A me piacerebbe comprarlo sia perché esteticamente mi piace molto e sia perché mi ci sono trovato molto bene alla sua guida (io purtroppo però non ho potuto provare la versione con abs/asr, ed anzi, mi hanno detto che nell'uso in una città come roma, con molte buche, se non piove è meglio disattivare l'asr, perché può capitare che altrimenti stacchi la potenza in caso in cui la ruota dietro tenda a saltellare pr colpa di buchette o asfalto particolarmente instabile) ma questi due aspetti mi bloccano non poco
 
13591637
13591637 Inviato: 18 Lug 2012 12:47
 

Il burgman ha la ruota anteriore da 14" mentre l'x10 ce l'ha da 15". Io sono alto 1,70 e sull'x10 non arrivo a mettere tutti e due i piedi completamente a terra; questo unito al fatto che non avevo confidenza con lo scooter mi ha dato la sensazione di minore controllo rispetto al burgman.
Sicuramente col tempo la situazione migliorerebbe. A velocità più elevate invece non ho avuto nessun problema, nonostante ci fosse vento forte.

Nel complesso mi è piaciuto, soprattutto per motore-frizione, confort e silenziosità più la disponibilità di ABS/ASR. In effetti come ho detto sopra l'ASR è parecchio sensibile, quindi forse su strade parecchio rovinate potrebbe rallentare le partenze da fermo. Al limite lo disinserisci.

Il vano sottosella è spazioso, anche se più piccolo di quello del burgman; comunque 2 integrali ci entrano e avanza spazio.
La protezione è buona, esteticamente è moderno e rifinito bene. Nel breve giro che ho fatto ho visto che attira l'attenzione icon_mrgreen.gif .

Il difetto è che costa parecchio, però penso che i concessionari faranno un po' più di sconto rispetto al Beverly. Sulla tenuta del valore dell'usato è difficile fare previsioni visto anche che le vendite del nuovo sono in calo costante. Di sicuro è un mezzo più moderno rispetto alla concorrenza, sia come estetica/finitura che come meccanica.

Io lo consiglierei, magari bisogna contrattare col concessionario per avere un po' di sconto o qualche "regalino" icon_biggrin.gif
 
13591695
13591695 Inviato: 18 Lug 2012 12:58
 

Ciao Fifagi
io ho comprato il piaggioX10 350 versione base, spero arrivi presto!(hanno detto 2 sett una è già passata) è caro contando la crisi di questo periodo la Piaggio poteva fare qualcosa di più. Ho usufruito dell'offerta che ce fino a fine luglio della supervalutazione dell'usato di 500 euro, ho dato dentro il mio vecchio sr 50 aprilia del 2000, con lo sconto di 500 euro l'ho pagato 5695 chiavi in mano.
1000 euro di differenza sono troppi per avere l'executive con abs e asr. Bastava 500 euro e ne venderebbero di più. Almeno da parte mia fino a 500 euro ci sarei anche arrivato per abs e asr
e quando la promozione sarà finita? secondo me con 1000 euro di differenza rischiano di venderne pochi di executive.
ATTENZIONE
I concessionari dove sono andato hanno tentato di vendermi l'executive a tutti i costi, e fanno finta di non sapere della supervalutazione dell'usato, quando divevo che avevo un sr 50 aprilia dicevano che non potevano fare lo sconto, che doveva essere di pari cilindrata bla bla bla e balle varie.
Dopo quando mi sono scaldato un attimo icon_evil.gif e gli ho fatto presente che e scritto sul sito della piaggio hanno fatto finta di cadere dalle nuvole,dopo 3 0 4 telefonate a non so chi quasi dispiaciuti hanno detto che si poteva fare.Ma pensano che la gente sia scema? 0509_down.gif
 
13591834
13591834 Inviato: 18 Lug 2012 13:37
 

massi1977 ha scritto:
Ciao Fifagi
io ho comprato il piaggioX10 350 versione base, spero arrivi presto!(hanno detto 2 sett una è già passata) è caro contando la crisi di questo periodo la Piaggio poteva fare qualcosa di più. Ho usufruito dell'offerta che ce fino a fine luglio della supervalutazione dell'usato di 500 euro, ho dato dentro il mio vecchio sr 50 aprilia del 2000, con lo sconto di 500 euro l'ho pagato 5695 chiavi in mano.
1000 euro di differenza sono troppi per avere l'executive con abs e asr. Bastava 500 euro e ne venderebbero di più. Almeno da parte mia fino a 500 euro ci sarei anche arrivato per abs e asr
e quando la promozione sarà finita? secondo me con 1000 euro di differenza rischiano di venderne pochi di executive.
ATTENZIONE
I concessionari dove sono andato hanno tentato di vendermi l'executive a tutti i costi, e fanno finta di non sapere della supervalutazione dell'usato, quando divevo che avevo un sr 50 aprilia dicevano che non potevano fare lo sconto, che doveva essere di pari cilindrata bla bla bla e balle varie.
Dopo quando mi sono scaldato un attimo icon_evil.gif e gli ho fatto presente che e scritto sul sito della piaggio hanno fatto finta di cadere dalle nuvole,dopo 3 0 4 telefonate a non so chi quasi dispiaciuti hanno detto che si poteva fare.Ma pensano che la gente sia scema? 0509_down.gif


ANCHE IO ho visto l'offerta della super valutazione, ma purtroppo non ho nulla da dar via icon_sad.gif
Cioè, ho la moto, ma non vorrei darla indietro per lo scooter (a quel punto preferirei venderla da solo).

Ho fatto i preventivi da due piaggio...in uno sconto zero...quindi versione abs 6.900 più messa in strada per un totale di 7.100 euro >.>

Dall'altro invece un buono sconto: già compresa la messa per strada 6500 euro, e nel caso sconti ulteriori se prenderò altri accessori.

Il fatto e che mi piange spendere così tanto per uno scooter...per l'x10 la pazzia la farei sul prezzo di acquisto, ma poi essendoci l'assicurazione (credo che debba metterci il furto ed inciendio ;( ed i preventivi sono sopra i 1100 euro eusa_wall.gif ) non me la sento di spedere così tanto per l'acquisto


Una curiosità sull'assicurazione:
ora sulla mia moto ho un'assicurazione "tradizionale" che non accetta la sospensione temporanea della copertura.
Nel caso voi sapete se posso spostare la mia assicurazione attuale sull' X10 e poi fare da zero l'assicurazione per la moto con genertel così che da novembre a marzo la bloccherei, e quindi potrei riuscire a permettermi di sostenere la spesa ?

Grazie

p.s. che colore hai preso l'x10 ? io quello bianco non riesco a vederlo dal vivo. Ho visto gli altri colori ma non il bianco
 
13591867
13591867 Inviato: 18 Lug 2012 13:46
 

Purtroppo si puo' passare l'assicurazione su un altro mezzo solo per vendita o rottamazione.
Te lo dico poiche' anch'io ho lo stesso problema.



Alla Piaggio forse non si sono resi ancora conto che il mercato delle due ruote e' in crisi nera.
Io ultimamente nei miei giri alla ricerca di una moto sono stato sempre trattato in guanti bianchi e addirittura mi hanno richiamato sul cellulare per sapere se avessi gia' acquistato e per farmi nuove offerte.
Per tornare all'X10 sicuramente il prezzo non e' basso, ma loro fanno leva sul fatto che lo scooter e' di ultimissima generazione, con un nuovo motore, la frizione a bagno d'olio e tutte le diavolerie elettroniche .
Spero solo che tutta questa elettronica sull'X10 funzioni perche' a me sull'X9 500 EVO (pagato oltre 6000 euro 7 anni fa), ha dato solo un mare di problemi che neanche mamma PIaggio riusciva a risolvere.
 
13591885
13591885 Inviato: 18 Lug 2012 13:53
 

astrid ha scritto:
Purtroppo si puo' passare l'assicurazione su un altro mezzo solo per vendita o rottamazione.
Te lo dico poiche' anch'io ho lo stesso problema.

Ma se io andassi all'assicurazione e dicessi di non voler mai più usare la moto, che fanno?

mi restituiscono i soldi per i mesi che mancano alla scadenza della polizza, se non me la spostano?
Cioè, poniamo che io adesso decidessi di non voler più utilizzare la moto, non credo sia giusto che non venga rimborsato, dato che mancano ancora 6 mesi alla scadenza della polizza.

E nel caso in cui venga sospesa, non potrei decidere di farla un altra con una nuova compagnia ?
 
13591968
13591968 Inviato: 18 Lug 2012 14:09
 

Se tu vai all'assicurazione e gli dici che non vuoi piu' usare la moto, probabilmente ti risponderebbero che e' un tuo problema.
Devi informarti se e' possibile sospenderla. In questo caso sospendi quella della moto e usufruendo della legge Bersani puoi fare un'altra assicurazione con la stessa classe di merito.
Il giorno che venderai la moto hai 2 possibilita' :

1- Ti fai risarcire il premio residuo
2- Passi l'assicurazione della moto sullo scooter, ovviamente una volta scaduta quella che hai fatto nuova sullo scooter.

Considera che in genere la sospensione (sempre se possibile) non deve superare l'anno pena perdita del premio.
 
13594029
13594029 Inviato: 18 Lug 2012 23:13
 

l'ho preso blu midnight!
il bianco perla non mi piace, poi con quella sella color testa di moro.....non ne parliamo!
poi i gusti son gusti come si dice.....
 
13594086
13594086 Inviato: 19 Lug 2012 0:07
 

massi1977 ha scritto:
l'ho preso blu midnight!
il bianco perla non mi piace, poi con quella sella color testa di moro.....non ne parliamo!
poi i gusti son gusti come si dice.....


L'x10 che ho provato è blu icon_smile.gif
comunque veramente di quello bianco la della è testa di moro?
Credevo fosse rossa...

P.s. comunque peccato che sull'x10 non abbiano messo un gancio sullo scudo per appoggiare nel tunnel, con un po' di sicurezza, una borsa o una busta...potevano fare anche qualcosa tipo sul beverly, invece proprio niente <.<
 
13594223
13594223 Inviato: 19 Lug 2012 7:08
 

Non c'è? Strano, è una cosa che trovo molto utile e comoda anch'io (e poi per quello che costa al costruttore...)
 
13594383
13594383 Inviato: 19 Lug 2012 8:31
 

pabag ha scritto:
Non c'è? Strano, è una cosa che trovo molto utile e comoda anch'io (e poi per quello che costa al costruttore...)

Esatto manca...ed effettivamente è comodo e non capisco come abbiano fatto a non metterlo
 
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