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lavorare un malossi base !! prestazioni e affidabilita
13493411
13493411 Inviato: 21 Giu 2012 10:09
Oggetto: lavorare un malossi base !! prestazioni e affidabilita
 



ciao a tutti
ho grippato il mio replica 0510_sad.gif proprio poco prima di prendere la fro e l rhq !! ma non ostante tutto sono riuscito a venderlo e a fare 50 euro ^!! ora monto un base malossi volevo sapere se è possibile lavorarlo , ora nn so bene di preciso ma tipo lavorare lo scarico i travasi abbassare la testata !! mi potete dire tutto cio che posso fare !! poi le prestazioni come saranno ??
gtrazie in anticipo 0509_up.gif
 
13493499
13493499 Inviato: 21 Giu 2012 10:24
 

be tutto non te lo vera mai a dire nessuno... intanto; perche hai grippato il replica??
gia da questa dmanda capisco che c'è poca esperienza; ( anche perche vieni a chiedere qui)..
la testa lasciala originale, devi farti un po di calcoli per abbassarla e non credo tu sia in grado, e poi è già una bella troncoconica di suo..
riprofila lo scarico togli bave imperfezioni..
vedi tu se fare profilo piatto o ombrello.. puoi scalettare i primari e secondari volendo oppure tirarli solo su.. ovviamente non ti dico a quanto..
fronte scarico lascialo normale.. dovrebbe fare 60° comunque sia non lo toccare a meno che non sai cosa stai facendo..
trova un blowdown che vada..
poi per gli angoli ti arrangi, io non dico niente.. non basta piantarci dentro un manipolo e fresare..
 
13493547
13493547 Inviato: 21 Giu 2012 10:33
 

si io nn ci metto le mani ma il meccanico !! voglio sapere se le prestazioni migliorano e di quanto ??
 
13494333
13494333 Inviato: 21 Giu 2012 13:09
 

E' vietato dal regolamento chiedere quanto farà uno scooter elaborato, trattare la velocità e parlarne. Rimanete su allungo e ripresa.
 
13494757
13494757 Inviato: 21 Giu 2012 14:30
 

scusate mi conviene lavorare il malossi sport o prendere un corsa e far eil mio scara a liqyuido ?? eusa_think.gif
 
13495093
13495093 Inviato: 21 Giu 2012 15:56
 

una cosa piuttosto standar è scarico a 190,primari a 132 e secondari a 130,il frontescarico lascialo così e scendi a 0,6 di squish,inoltre la forma dello scarico è ellittica,se vuoi guadagnare ancora qualcosa falla a trapezio rovesciato ma sappi che comunque rovini prima le fasce
 
13495623
13495623 Inviato: 21 Giu 2012 18:10
 

aerox2009 ha scritto:
una cosa piuttosto standar è scarico a 190,primari a 132 e secondari a 130,il frontescarico lascialo così e scendi a 0,6 di squish,inoltre la forma dello scarico è ellittica,se vuoi guadagnare ancora qualcosa falla a trapezio rovesciato ma sappi che comunque rovini prima le fasce

beh standard.. diepdne dalle esigenze.. è inutile star troppo compressi, 0.6 potrebbe andare ma per quanto riguarda i travasi.. epr rdc un decimo in piu non gli farebbe male..
ovviamente un vertex monofascia per ovvio motivi..
 
13495632
13495632 Inviato: 21 Giu 2012 18:12
 

FHT ha scritto:

beh standard.. diepdne dalle esigenze.. è inutile star troppo compressi, 0.6 potrebbe andare ma per quanto riguarda i travasi.. epr rdc un decimo in piu non gli farebbe male..
ovviamente un vertex monofascia per ovvio motivi..
beh tu come faresti come altezza delle luci?
 
13495708
13495708 Inviato: 21 Giu 2012 18:35
 

ok io posso anche fare tutte queste cose ma se poi cambia di poco icon_sad.gif !! intanto vi dico la mia ela cosi potete farvi una idea di come andra e se gira !!
gt:in sospeso
marmitta:for race only
trasmissione :over range
carburatore :19 malossi
ingranaggi:secondari malossi
il variatore è il multyvar
 
13497016
13497016 Inviato: 22 Giu 2012 4:36
 

E che aspetti a buttarci un 2 plus?? Sempre se vuoi passarlo a liquido, altrimenti il top racing. Come hai fatto a vendere il replica grippato a 50€? icon_eek.gif
 
13497208
13497208 Inviato: 22 Giu 2012 8:02
 

bho nn so un miio amico lo a preso e mi ha dato un base malossi e lo ha venduto a 80 e a me li ha dati 50 !!ha fatto una rettifica anche se su alluminio dura 10 minuti e lo ha venduto 0509_pernacchia.gif
comunque il fatto è che dupende cosa hanno i miei amici usato in vendita !! di solito li girano tutti tpr ma ce anche un top rosa e io gli ho chiesto se va bene ad aria e lui mi ha d3etto che va bene per tutto eusa_think.gif
 
13497409
13497409 Inviato: 22 Giu 2012 8:56
 

ITA70cc ha scritto:
ok io posso anche fare tutte queste cose ma se poi cambia di poco icon_sad.gif !! intanto vi dico la mia ela cosi potete farvi una idea di come andra e se gira !!
gt:in sospeso
marmitta:for race only
trasmissione :over range
carburatore :19 malossi
ingranaggi:secondari malossi
il variatore è il multyvar

se credi cambi di poco.. non hai capito niente del 2t icon_xd_2.gif
 
13497621
13497621 Inviato: 22 Giu 2012 9:40
 

In poche parole se lo lavori guadagno in prestazioni (la differenza si sente) ma perdi in affidabilità. Io l'ho fatto col mio DR e non me ne sono pentito icon_smile.gif)
 
13497656
13497656 Inviato: 22 Giu 2012 9:45
 

dipende cosa vai a fare.. se tiri tutto troppo e ovvio che poi non dura na tega..
 
13498711
13498711 Inviato: 22 Giu 2012 13:08
 

ok penso proprio che lo faro lavorare anche io in vista di un nuovo gt icon_biggrin.gif quindi per ora andro in giro con una marmitta un po troppo aperta per il base icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13500327
13500327 Inviato: 22 Giu 2012 19:43
 

dipende anche da come lo fai e come lo mantieni,io l'ho lavorato e va da 3000km e se prima sembrava una bomba in realtà era morto, cambia davvero faccia.Se vuoi un consiglio ogni angolo deve essere arrotondato e lo scarico leggermente spiovente
 
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