giokawa82 ha scritto:
io leggo ora questo post.
tralasciando tutti i discorsi sull'età, gli altri del forum hanno già detto le cose come stanno, anche solo per l'età, io personalmente ho fatto vari passaggi dopo l'SR... ho preso prima un monster su cui ho sono andato per 2 anni, poi ho preso un 600 e ci ho fatto un anno e una discreta dose di km (35000 in un anno) e infine sono passato al desiderio che avevo dai 18 anni... la Ninja 1000. dopo varie peripezie sono tornato un po' sui miei passi e ho preso l'attuale, e nel frattempo desidero risalire sul 1000cc sportiva, R1.
Ma bisogna essere molto coscienti di quello che si ha sotto alle chiappe.
Per me già il passaggio 50 -> 600 cc supersportiva è da pazzi (e quando ho preso il monster ti assicuro che non la vedevo così...).
Di anni oggi ne ho 30, e ti assicuro che non c'è un età giusta per il 1000, anche dopo 50 anni di moto potresti non essere mai pronto per una moto del genere, devi essere pronto anche a trattenerti dall'aprire il gas senza ritegno.
Per me prendere una moto senza averne capito il rischio, la pericolosità e la propria propensione a ruotare senza ritegno vuol dire avere solo cercarsi una possibilità in più per non raccontare le bellissime impressioni e sensazioni che le nostre moto ci regalano ogni giorno..
a presto
Gio
Hai fatto 35 mila km in un anno , con una ninja 600 ?