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Come prepararsi per l' r1
13494366
13494366 Inviato: 21 Giu 2012 13:19
 

crazy_skatersa8 ha scritto:
l'ho presa il giorni in cui potevo legalmente guidare un 1000... e da novembre che ce l'ho... fidati... per la prima volta in vita mia l'altro ieri l'ho inpannata per la PRIMISSIMA VOLTA IN VITA MIA... non sono un pazzo e non ho mai inpannato niente... non l'ho fatto apposta... mi si e alzata che era una bellessa.... totalmente a candela... non ti dico come mi sono cagato addosso... quindi fai un po te... fidati non voglio che ti fai del male... fai una salita di cilindrata mentalmente corretta... ciao bello! quando prenderai l'R1 chiamami che andiamo a farci un giro icon_wink.gif
mi immagino la paura di sfondarla *_* certo icon_smile.gif ve lo diro' subito ciao icon_smile.gif
 
13494451
13494451 Inviato: 21 Giu 2012 13:40
 

quindi se su una r1 è sicuro di saperla portare bene e se ne vuole fottere dell' età

COMPRALA

il dubbio è sempre se la sa portare.....non dico solo mettere la prima marcia e camminare
intendo saperla portare bene
 
13494582
13494582 Inviato: 21 Giu 2012 13:59
 

Io sono salito per gradi,ho avuto un kava 750 preparato,un r6,poi ho preso questa da febbraio,ero convinto di cavarmela abbastanza bene trattandola con cautela per conoscerla,ma lei ha messo subito in chiaro una cosa: che non e' una moto ma un missile terra aria,sto imparando a trattarla tuttora,dopo 2000 km,e se consideri che ho quasi 40 anni e una discreta esperienza con le moto...
 
13494672
13494672 Inviato: 21 Giu 2012 14:13
 

Con tutto il bene che ti vogliamo ma fratello caro stai facendo una cavolata pazzesca.

1°= Non hai l'età, quindi un controllo delle forze dell'ordine oltre a sequestrarti la moto a tempo indeterminato potrebbe portarti una denuncia penale...sono finiti i tempi delle sanzioni amministrative...ragazzi sveglia!!!!!!

2°= Il controllo delle forze dell'ordine è grave ma è anche il male minore.Toccandoci i fondelli provochi un incidente che porta delle vittime o dei morti e tu non sei in regola..lo sai vero che l'assicurazione non ti da 1 centesimo, e rimango perplesso per l'atteggiamento di tuo padre...lo sa vero che dovrebbe vendersi case e appartamenti per pagare le famiglie delle vittime?? Oppure non ci avete pensato a questo?? Per favore non giochiamo perchè in strada non siamo soli.

3°= Staimo parlando di un R1 porca miseria...una delle moto più potenti sulla faccia della terra, e sai cosa significa guidarla? sai cosa significa entrare uscire da una curva con una moto del genere? Sai che erogazione che ha? Lo sai che ti pattina il posteriore in una frazione di secondo? Lo sai la tipologia di frenata da fare in base all'ostacolo che ti si presenta d'avanti??
Tu secondo me vuoi farti male....ho visto morire centauri che erano dei grandissimi manici...li ho visti perdere la vita nonostante i decenni e decenni di esperienze varie e dopo aver avuto 10-15 moto circa..

4°= Prendere una moto del genere solo per dire in giro che hai un R1?? e che ha di costruttivo senza esperienza? Non te la godi comuque una moto del genere senza esperienza.

5°= Un consiglio sincero che ti do è di prenderti un Kawasaki Ninja 636 e farlo depotenziare a libretto...e da premettere che il 636 è uno dei 600 più veloci, quindi quando sali li potrai tu stesso giudicare se prendere un R1 serva davvero vendendo da un 50cc...dai ragazzi non scherziamo...e non consigliategliela nemmeno...vuole l'R1 per l'altezza...... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13494693
13494693 Inviato: 21 Giu 2012 14:18
 

***NOTA***

Se volete fare i faighi, a girare senza patente e vantarsi di essere illegali , fate pure, ma non sul TINGAVERT , dove migliaia di utenti cercano consigli utili....
Evitiamo questi discorsi non costruttivi e concentriamoci sui consigli seri da dare al nostro amico....


Ho ripulito un pochino per delucidazioni o altro MP come da regolamento
 
13494805
13494805 Inviato: 21 Giu 2012 14:42
 

Passo x passo 0509_doppio_ok.gif
 
13495355
13495355 Inviato: 21 Giu 2012 16:49
 

Mi dispiace, ma dal MIO punto di vista ho capito che c'era qualcosa che nn andava quando hai rispoto a crazy_skatersa8, dicendo qualcosa del tipo: "da quanto hai questa r1?, DEVE AVERE UNA POTENZA MOSTRUOSA".


Sono semplicemente allibito. Tu confondi sogni e speranze con la realtà. La realtà, che piaccia o meno, richiede una certa dose di ETICA, MORALE, SENSATEZZA, RESPONSABILITà, RISPETTO e mille altre cose che la tua euforia in questo momento ti nega. Per non parlare di tuo padre ma non è qui, non potrebbe rispondere e nemmeno lo considero. Senza contare che alle cose di cui sopra bisogna aggiungerne una piccola piccola, ma fondamentale, che se fosse seguita più o meno decentemente da tutti forse non sarebbe il paradiso in terra, ma qualche problemino in meno l'avremmo: IL RISPETTO DELLA LEGGE.

Sai chi ti dice tutte ste cose? Un pirla di 23 anni che non può permettersi la moto che vorrebbe. (e che non vede molto di interessante in quei mostri da 200 cv, se utilizzati in strada, ma quelli sono gusti e amen)

Mi dispiace ma in te non solo non vedo maturità da moto, non vedo maturità e basta. Riflettici.

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13495869
13495869 Inviato: 21 Giu 2012 19:15
 

Sono d'accordo con quelli che dicono che è una pazzia prendere un r1 senza poterla guidare, e sono anche d'accordo che se uno passa da un 50 ad un 1000, la mossa non è molto azzeccata peró se infine uno se la prende a 21 anni non gli si puo dire niente apparte il fatto che è azzardata come prima moto venendo da un 50....
Devo dire peró che anch'io personalmente come prima moto quando faró 21 anni tra poco penso di comprarmi il cbr 1000 rr...io posso dire che non ho mai guidato una moto vera fino ad adesso, e con moto vera non intendo tipo la yamaha r125 che va appena di più del mio scooter 125 e meno del phantom 70 evolution che ho a casa...semplicemente ho quasi deciso di prendere il 1000 perchè all'inizio avevo in mente come prima moto la f3 o la r6, poi però ho visto che con 1500 euro in più mi viene una cbr 1000 nuova(che è anche tra i 1000 che mi piacciono di più) e la scelta ultimamente è ricaduta su questa...parlo di moto nuove perchè usata non la voglio prendere...è vero anche per me sarebbe un po troppo come prima moto( anche se comunque ho la mia esperienza con mezzi a 2 ruote anche se non con moto vere e proprie e so anche che sono in grado di andare forte )sarebbe meglio un 600 come l'r6(per quanto potente sia) peró cavolo gli do decisamente piú volentieri 1500 in più per la honda e in più ho un 1000
 
13496618
13496618 Inviato: 21 Giu 2012 22:19
 

Vedi, è questo che non mi risulta chiaro! Con 1500 € (o quello che è) hai un 1000cc sotto al culo, e allora?! è tra quelli che ti piacciono di più! e allora? Ragazzi le cose vanno conquistate e capite. Comprarsi un 1000 come prima moto non ha senso PRAGMATICO per un semplice motivo. Non si sa usare. Non ci sono nè santi nè madonne. Detto ciò non è assolutamente vietato ci mancherebbe.

Tuttavia l'essere giovani non significa dimostrare al mondo che tu puoi, quanto dimostrare a se stessi che la cosa (quale che sia) la si sta prendendo seriamente. Mettersi in strada con un 1000 non sempre (non posso dire sempre, sarebbe una sciocchezza) si dimostra la scelta migliore, statistiche alla mano. In determinate occasioni, come questa, vedo volontà di potenza nel senso più Nietzschano del termine. Come se ci fosse da dimostrare al mondo quanto si è forti o cose del genere. I sogni ci si mette una vita a realizzarli. Se riesci a realizzarli in breve tempo significa che non te li godi.

Come fai a dire "in più ho un mille"? Ma lo hai mai avuto tra le mani un seicento? Ci sono tanti cavalli da farsi la cacchina addosso 40 volte, credimi.

follia pura. Non torniamo sul discorso legge, assicurazioni e falsi sul libretto poi, che se penso che a me fanno multe folli in tangenziale perchè andavo di 6km orari oltre il limite mi viene solo il mal di fegato.

Sapete quante vite da operaio ci vogliono per pagare i danni da un incidente, se non assicurati?

Santo dio
 
13496972
13496972 Inviato: 22 Giu 2012 1:01
 

Se si commette un incidente, e ci scappa il morto, il danno è molto mollto salato....
1-2-3 milioni di euro non li si guadagnano in parecchie vite
 
13497057
13497057 Inviato: 22 Giu 2012 6:44
 

Complimenti Letter5ive hai spiegato tutto perfettamente, sti giovani non si rendono conto della brutalita' di questa moto. Vogliono comprarla per farsi notare e mettere i video su youtube facendo cazzate. eusa_naughty.gif
 
13497060
13497060 Inviato: 22 Giu 2012 6:47
 

In più ho un 1000 nel senso che sono spesi meglio 13300 euro su un 1000 come il cbr che non 12000 per una f3, e li a fatica te ne cavano...detto questo se uno non ha testa anche se comincia con un 250 4t si va a fare male....ma sono d'accordo che il 1000 ha piú potenza da gestire, come dire di no evidentemente....
 
13497104
13497104 Inviato: 22 Giu 2012 7:18
 

Tralasciando il discorso legalita,prendere un 1000 senza nessuna esperienza e' pura follia,capisco la tua voglia,ma se ragioni un po capirai che le cose che ti sono state dette sono la realta,vai per grdi,sono difficili da gestire anche da chi ha esperienza,e iosono 24 anni che uso moto di ogni tipo,lasciarsi prendere la mano e fare male a se stessi e agli altri e' un attimo,come ti ho detto,non sono moto ma missili terra aria. Pensaci,di piu non posso dirti.
 
13497403
13497403 Inviato: 22 Giu 2012 8:54
 

L'autore del topic è un altro, io non ho chiesto nessun consiglio se ti riferisci a me
 
13497496
13497496 Inviato: 22 Giu 2012 9:15
 

thekingdoctor46 ha scritto:
Complimenti Letter5ive hai spiegato tutto perfettamente, sti giovani non si rendono conto della brutalita' di questa moto. Vogliono comprarla per farsi notare e mettere i video su youtube facendo cazzate. eusa_naughty.gif


Purtroppo ogni giorno assistiamo a simili dichiarazioni da parte di ragazzi o ragazzini...e poi ci lamentiamo per gli incidenti sulle strade...una grossa fetta causati dalle auto..ma un buon 70% causati dall'inesperienza e dall'irresponsabilità.
 
13498267
13498267 Inviato: 22 Giu 2012 11:20
 

Ciao Zobby noi ti diamo dei giusti pareri perché non vogliamo brutti ricordi sulla strada. Andando sul google puoi notare che stiamo alla fine di giugno e già purtroppo ci hanno salutato parecchi centauri, aspetta per prendere questo jet. Con queste parole non voglio spaventarti voglio solo farti capire che moto e' 0509_doppio_ok.gif
 
13498606
13498606 Inviato: 22 Giu 2012 12:39
 

tralasciando i soliti consigli di guidare o meno un mille a 18 anni... se vai in pista ovviamente non hai problemi con la legge, conosco ragazzi che a 10 anni guidavano un 350 da cross senza nemmeno toccare e sono ancora qua, gente che ha imparato a guidare con un cbr600 o con un 1000, gente di 60 anni che se vai più forte di loro prova a buttarti fuori strada, ragazzi di 18 che vanno benissimo con un 1000 e gente di 50 che dovrebbe evitare di andare in giro con un t max, altro che r1, quindi la cosa più importante è ovviamnete la testa. icon_lol.gif

per rispondere alla domanda come prepararti a una r1... bhè

preparati a ricevere una pedata nel culo ogni volta che smanacci con il gas, preparati ad attacchi cardiaci ad ogni frenata, perchè a 290km/h serve tanto spazio per fermarsi, preparati alla pressione di gestire il gas a moto piegata... uno sbaglio li lo si paga caro, insomma preparati ad una moto con la M maiuscola, qui non si scherza, non si smette mai di imparare e ricorda che l'umiltà è importantissima, sopratutto all'inizio 11 volte su 10 ha ragione lei, sei tu che stai sbagliando qualcosa 0510_saluto.gif

buon divertimento icon_mrgreen.gif
 
13499836
13499836 Inviato: 22 Giu 2012 17:35
 

ma di che R1 parliamo?

perche' ti dico, la mia una 08 e' molto dicile, regolarissima, riesci a stare a 80-90 con un filo di gas in sesta, sorpassi senza pericolo in un nanosecondo accelerando appena un pelo... e' "stirando" una marcia fuori da una curva che senti la BESTIA e la prima volta e' un mix tra il cagarsi sotto per il rumore e l'accelerazione mai provata prima...

non e' affatto nervosa, anzi, la trovo elettrica e rilassante; col 250 tornavo sudato da un giro, con questa ad andatura abbastanza tranquilla (fin'ora ho percorso pochi km in buona tranquillita' per conoscerla pian piano) torno che mi viene quasi l'abbiocco da dopo cena!!

insomma, e' una moto tranquilla e regolare, ma anche venendo da un 2t, quando apri, in alto non ho mai sentito una pacca simile quando entra in coppia, e mi son chiesto piu' volte cosa passasse per la testa nei progettisti di sto capolavoro quando la disegnarono icon_eek.gif

e' una gran moto, leggera tra le gambe, rilassante al punto giusto, non l'ho ancora portata un pista, ma deve essere allucinante rispetto alle vecchie moto da me provate, in tutto! ma se vuoi prenderla per fare il gangsta', fidati che duri da oggi a domani, e ci tocchera' leggerti nelle cronache icon_wink.gif
 
13503826
13503826 Inviato: 23 Giu 2012 19:05
 

CBR_125R ha scritto:
icon_eek.gif
Un altro che scende dal 125 e si sente campione!
Guarda prova un R6, mettila in seconda, così non ti ribalti, e gira il gas a fondo.

Poi dimmi se ti senti pronto ad una moto con 60cv di più.


orca miseria se sono daccordo con te!



ragazzo mio, non ti voglio attaccare neanch'io... ma tu hai una vaga idea di quanto vada un r6 o un qualsiasi altro 600? e sopratutto un r1???? icon_eek.gif icon_eek.gif

io sono passato da Aprilia RS 125 a un zx6r del 2007 con 125 cv. La prima volta che ho tirato una 2a-3a a 16000 giri, mi sono sentito proiettato nell'iperspazio, oltre che mi sono cacato addosso! (senso lato ovvio) icon_smile.gif

ora ho acquistato un R1. E ti garantisco che sono c***i se non sai quello che fai. Ci vuole esperienza e testa! senò ti schianti!

secondo me, ti prendi un bel 600 depo, ti fai un po' di esperienza nella curve,nelle staccate (perchè ricordati che queste moto non sono 50ini o 125) e poi magari puoi anche ripotenziarla (ma occhio che sei fuori legge poi così).. dopo qualche annetto di esperienza allora potrai buttarti sull'R1! 0509_doppio_ok.gif
 
13503834
13503834 Inviato: 23 Giu 2012 19:07
 

Alex-5 ha scritto:
la cosa più importante è ovviamnete la testa. icon_lol.gif

per rispondere alla domanda come prepararti a una r1... bhè

preparati a ricevere una pedata nel culo ogni volta che smanacci con il gas, preparati ad attacchi cardiaci ad ogni frenata, perchè a 290km/h serve tanto spazio per fermarsi, preparati alla pressione di gestire il gas a moto piegata... uno sbaglio li lo si paga caro, insomma preparati ad una moto con la M maiuscola, qui non si scherza, non si smette mai di imparare e ricorda che l'umiltà è importantissima, sopratutto all'inizio 11 volte su 10 ha ragione lei, sei tu che stai sbagliando qualcosa 0510_saluto.gif

buon divertimento icon_mrgreen.gif


con queste parole Alex ha detto tutto! rileggi ogni cosa 1000 volte e capirai! 0509_doppio_ok.gif
 
13504495
13504495 Inviato: 23 Giu 2012 23:43
 

UMILTA' significa anche prendere atto che non è tempo, ancora, di realizzare i propri sogni.
 
13504597
13504597 Inviato: 24 Giu 2012 1:10
 

ciao zobby...da come hai detto tu...sei piuttosto spericolato in strada e secondo me non dovresti guidare la R1 nemmeno a 21 anni....io ho preso la R1 dopo parecchi anni che guidavo le moto (20 anni per l'esattezza) e dopo averne cambiate 5 moto di altri modelli meno potenti...e sebbene ho gia' parecchia esperienza non si e' mai finito di imparare...sulla strada non ci sei solo tu....
 
13504683
13504683 Inviato: 24 Giu 2012 7:42
 

Si peró secondo il ragionamento di tanti pare che la si deva prendere dai 30 anni in su...io sono solo contrario di prenderla senza poterci girare per strada legalmente, ma per il resto io ti dico prendi quella che più ti piace.
 
13504795
13504795 Inviato: 24 Giu 2012 9:28
 

Io dico di prenderla con un minimo di esperienza,passare da un sr50 a un r1,e' come passare dalla panda alla ferrari,non e' un discorso di eta,che poi non la potrebbe guidare per la legge e' un'altra cosa.
 
13505855
13505855 Inviato: 24 Giu 2012 16:52
 

ragazzi vedo solo ora tutti questi commenti e dopo averli letti, si, dico che non è che voglio prenderla dopo il 50.. infatti ho chiesto a voi qual'era la scaletta migliore da fare per arrivarci preparato senza spalmarmi contro un muro alla prima curva.. ho detto solo questo, ho capito che ha una potenza fuori dal normale e che devi avere una certa esperienza, forse mi ero fatto prendere da video e immagini..
 
13505861
13505861 Inviato: 24 Giu 2012 16:56
 

dedicate 3 minuti a questo video Link a pagina di Youtube.com .. è normale che dopo vedendo questi video, non pensi alla difficoltà nel guidarle
 
13506509
13506509 Inviato: 24 Giu 2012 21:03
 

Zobby ha scritto:
dedicate 3 minuti a questo video Link a pagina di Youtube.com .. è normale che dopo vedendo questi video, non pensi alla difficoltà nel guidarle


Quelli nei video è meglio non immitarli credimi,per far quello devi avere 2 pelle giganti e poca paura della morte,poi non saranno sicuramente alle prime armi icon_wink.gif

Ti dirò pure la mia,io ho preso la mia prima moto a 20 anni,una bella rs250 chesterfield,moto abbastanza impegnativa sul misto in quanto un 2t,poi dopo 2anni di esperienza con quella passai alla r6 a carburatori del 2001,bhè già il discorso cambiava,l'erogazione diversa,il maggior peso e la velocità si faccevano sentire(io son piccoletto,sono alto 1.63 x 54kg icon_mrgreen.gif )...ho fatto un pò di esperienza con quella per circa 3 anni. Sono rimasto senza moto per lungo tempo,e da circa 2 mesi ho preso una r1 2002,bhè cè abbastanza differenza dal 600,in primis devi dosare tantissimo l'accelerata in curva,quello che ti permette il 600 il 1000 non te lo concede,per farla breve ti consiglio vivamente di farti un minimo di esperienza,tanto avere un 1000 da subito può solo crearti problemi nel gestirlo e saperlo portare a dovere,una volta che avrai aquisito la giusta dose di esperienza e lo prenderai allora potrai godertelo molto ma molto di più icon_wink.gif
 
13506537
13506537 Inviato: 24 Giu 2012 21:25
 

LETTER5IVE ha scritto:

3°= Staimo parlando di un R1 porca miseria...una delle moto più potenti sulla faccia della terra, e sai cosa significa guidarla? sai cosa significa entrare uscire da una curva con una moto del genere? Sai che erogazione che ha? Lo sai che ti pattina il posteriore in una frazione di secondo? Lo sai la tipologia di frenata da fare in base all'ostacolo che ti si presenta d'avanti??
Tu secondo me vuoi farti male....ho visto morire centauri che erano dei grandissimi manici...li ho visti perdere la vita nonostante i decenni e decenni di esperienze varie e dopo aver avuto 10-15 moto circa..

4°= Prendere una moto del genere solo per dire in giro che hai un R1?? e che ha di costruttivo senza esperienza? Non te la godi comuque una moto del genere senza esperienza.


Alex-5 ha scritto:


per rispondere alla domanda come prepararti a una r1... bhè

preparati a ricevere una pedata nel culo ogni volta che smanacci con il gas, preparati ad attacchi cardiaci ad ogni frenata, perchè a 290km/h serve tanto spazio per fermarsi, preparati alla pressione di gestire il gas a moto piegata... uno sbaglio li lo si paga caro, insomma preparati ad una moto con la M maiuscola, qui non si scherza, non si smette mai di imparare e ricorda che l'umiltà è importantissima, sopratutto all'inizio 11 volte su 10 ha ragione lei, sei tu che stai sbagliando qualcosa 0510_saluto.gif

buon divertimento icon_mrgreen.gif


Questi 2 interventi ti fanno capire cosa vuol dire sapere gestire una moto del genere icon_wink.gif
 
13506572
13506572 Inviato: 24 Giu 2012 21:46
 

Zobby ha scritto:
ragazzi vedo solo ora tutti questi commenti e dopo averli letti, si, dico che non è che voglio prenderla dopo il 50.. infatti ho chiesto a voi qual'era la scaletta migliore da fare per arrivarci preparato senza spalmarmi contro un muro alla prima curva.. ho detto solo questo, ho capito che ha una potenza fuori dal normale e che devi avere una certa esperienza, forse mi ero fatto prendere da video e immagini..

Sono contento che la pensi cosi,senza un minimo di esperienza i 1000 in generale sono pericolosi,fatti una stagione con un 600 depo, poi inizi a togliere i fermi e a 21 anni,che ti sei fatto le ossa fai il salto. Secondo me e' la cosa migliore 0509_up.gif
 
13507297
13507297 Inviato: 25 Giu 2012 8:23
 

Zobby ha scritto:
dedicate 3 minuti a questo video Link a pagina di Youtube.com .. è normale che dopo vedendo questi video, non pensi alla difficoltà nel guidarle



Hai letto la descrizione del video......

Yamaha YZF R1 FreeStyle stunt days trailer
 
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