DVT ha scritto:
gli scooter vengono portati da 50cc a 70cc per questioni prestazionali e da lì poi si sceglie la categoria (base,intermedio,trofeo,over trofeo e semi trofeo) ovviamente la categoria cambia in base al cilindro che si sceglie e all'elaborazione di contorno....un trofeo arriva ad avere 20 cavalli (EFFETTIVI) se si sanno dove mettere le mani.sono davvero divertenti sopratutto in pista,io posseggo due F12 da pista (uno con elaborazione TPR e uno con 2+) se li si usasse in città allora sarebbe un'altro paio di maniche,il 2+ è ottimo per la città,ma i consumi salgono e anche i rischi penali e sopratutto al casino che fanno quando ci si cammina.
di 100cc io conosco soltanto il blocco morini e il blocco minarelli orizzontale ad aria (montati dallo scarabeo e dal nitro),a mio parere davvero scadenti,con gli stessi soldi si prende un 4t che prestazionalmente è più performante e ha decisamente più affidabilità!
ottimo qualora lo si trapianti sullo scarabeo 50cc,ma lì è tutt'altro discorso!
quoto