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Cilindrate Intermedie Scooter [hanno senso?]
13487574
13487574 Inviato: 19 Giu 2012 21:04
Oggetto: Cilindrate Intermedie Scooter [hanno senso?]
 

Cosa ne dite delle cilindrate intermedie? Hanno senso i 70cc e i 100cc???
 
13487628
13487628 Inviato: 19 Giu 2012 21:17
Oggetto: Re: Cilindrate Intermedie Scooter
 

TeAlek09100 ha scritto:
Cosa ne dite delle cilindrate intermedie? Hanno senso i 70cc e i 100cc???

gli scooter vengono portati da 50cc a 70cc per questioni prestazionali e da lì poi si sceglie la categoria (base,intermedio,trofeo,over trofeo e semi trofeo) ovviamente la categoria cambia in base al cilindro che si sceglie e all'elaborazione di contorno....un trofeo arriva ad avere 20 cavalli (EFFETTIVI) se si sanno dove mettere le mani.sono davvero divertenti sopratutto in pista,io posseggo due F12 da pista (uno con elaborazione TPR e uno con 2+) se li si usasse in città allora sarebbe un'altro paio di maniche,il 2+ è ottimo per la città,ma i consumi salgono e anche i rischi penali e sopratutto al casino che fanno quando ci si cammina.

di 100cc io conosco soltanto il blocco morini e il blocco minarelli orizzontale ad aria (montati dallo scarabeo e dal nitro),a mio parere davvero scadenti,con gli stessi soldi si prende un 4t che prestazionalmente è più performante e ha decisamente più affidabilità!
ottimo qualora lo si trapianti sullo scarabeo 50cc,ma lì è tutt'altro discorso!
 
13487923
13487923 Inviato: 19 Giu 2012 22:54
Oggetto: Re: Cilindrate Intermedie Scooter
 

DVT ha scritto:

gli scooter vengono portati da 50cc a 70cc per questioni prestazionali e da lì poi si sceglie la categoria (base,intermedio,trofeo,over trofeo e semi trofeo) ovviamente la categoria cambia in base al cilindro che si sceglie e all'elaborazione di contorno....un trofeo arriva ad avere 20 cavalli (EFFETTIVI) se si sanno dove mettere le mani.sono davvero divertenti sopratutto in pista,io posseggo due F12 da pista (uno con elaborazione TPR e uno con 2+) se li si usasse in città allora sarebbe un'altro paio di maniche,il 2+ è ottimo per la città,ma i consumi salgono e anche i rischi penali e sopratutto al casino che fanno quando ci si cammina.

di 100cc io conosco soltanto il blocco morini e il blocco minarelli orizzontale ad aria (montati dallo scarabeo e dal nitro),a mio parere davvero scadenti,con gli stessi soldi si prende un 4t che prestazionalmente è più performante e ha decisamente più affidabilità!
ottimo qualora lo si trapianti sullo scarabeo 50cc,ma lì è tutt'altro discorso!


quoto 0509_up.gif
 
13488053
13488053 Inviato: 19 Giu 2012 23:12
 

intanto un 2t trattato bene è di gran lunga più affidabile e meno costoso in termini di manutenzione di un 4t, e qui non ci piove

poi secondo me un 100 2t non ha molto senso, soprattutto come consumi, sarebbe interessante però prepararne uno e incastrarlo su uno scooterino da 60 kg icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13488111
13488111 Inviato: 20 Giu 2012 0:00
 

Renzo94 ha scritto:
intanto un 2t trattato bene è di gran lunga più affidabile e meno costoso in termini di manutenzione di un 4t, e qui non ci piove

poi secondo me un 100 2t non ha molto senso, soprattutto come consumi, sarebbe interessante però prepararne uno e incastrarlo su uno scooterino da 60 kg icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda un 130 malossi (sarebbe la modifica che va montata sul 100 cc minarelli ) montato sullo scarabeo 50,è confrontabile tranquillamente con un intermedio 70cc icon_wink.gif

è si più silenzioso e anti-sgamo (se si monta una touring) ma per il lavoro che bisogna farci,ti ci passa la voglia 0509_mitra.gif e ti viene voglia di prendere il 50cc e montargli un tpr 0510_inchino.gif
 
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