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13627560
13627560 Inviato: 29 Lug 2012 18:28
 



ziowilly ha scritto:
dipende se ne hai la disponibilita' economica e ti servono davvero. Pero' comunque se le cambi con le misure della R mi sa' che oltre alle demon non cé molto altro e dovresti montarle piu' grosse x trovarle buone eusa_think.gif
più grande la gomma posteriore dici?
A dir la verità credo che sia una mossa azzardata cambiare dei pneumatici praticamente nuovi, ci stavo pensando solo perché molti utenti mi hanno detto che sono ottime per cadere, perché per ora non sono in grado di fare piegONI.
 
13628300
13628300 Inviato: 30 Lug 2012 0:11
 

Ragazzi cambiare gli pneumatici è rischioso...Se ti cioccano ti sequestrano il mezzo e ti fanno un multone della mado**a...Ma non è solo quello, la cosa peggiore è che se per sfortuna fai un incidente l'assicurazione te lo mette al c**o e non paga un c***o, e per pagare ti devi vendere casa e ti trovi indebitato per chissà quanto...Ragazzi non so se ne vale la pena!
 
13628756
13628756 Inviato: 30 Lug 2012 9:50
 

non credo ci siano tutti sti patemi, a parte che su un 50 col forcellone originale io posso(e riesco) a montare un 140 che è già inutile. poi se ti beccano di sicuro ci sarà una multa e niente altro. se fai un incidente spera che non le controllino in caso contrario non so icon_rolleyes.gif
 
13629546
13629546 Inviato: 30 Lug 2012 13:06
 

geggio94 ha scritto:
Ragazzi cambiare gli pneumatici è rischioso...Se ti cioccano ti sequestrano il mezzo e ti fanno un multone della mado**a...Ma non è solo quello, la cosa peggiore è che se per sfortuna fai un incidente l'assicurazione te lo mette al c**o e non paga un c***o, e per pagare ti devi vendere casa e ti trovi indebitato per chissà quanto...Ragazzi non so se ne vale la pena!
se si cambiano con gomme della misura scritta a libretto non rischi niente, anzi se le cambi con gomme migliori, può solo andar meglio.
Geggio.....poi non sei tu quello che deve cambiare scarico completo e mettere anche la centralina aggiuntiva? Se metti quelle cose sei già fuori legge, figurati se il problema sono le gomme
 
13629581
13629581 Inviato: 30 Lug 2012 13:17
 

Scusatemi, parlavo di gomme maggiorate, non l'ho specificato icon_wink.gif

@manens 97:Se controllano e non sei a posto, si multa nel migliore dei casi e sequestro nel peggiore, ma fdati che se fai un sinistro e disgraziatamente l'assicurazione si tira indietro, fidati, sono uccelli senza zucchero

@rossi verdi: Si lo so, infatti son ancora ora un po' titubante a cambiarlo...Il fatto è pure che per accorgersi che lo scarico è completo devono far dei controlli ben approfonditi, per le gomme è più visibile la cosa, e a meno che non ti sei fatto degli pneumatici con scritta una misura sbagliata si può controllare ben facilmente 0509_up.gif


Comunque è una rottura di C-A-Z-Z-O il fatto che non si può cambiare la sola marmitta...mi sta creando un sacco di problemi, volevo un po' di sound e son costretto a cambiare tutto l'impianto prendendo anche centralina e se si vuole essere pignoli anche il filtro... 0510_sad.gif
 
13629838
13629838 Inviato: 30 Lug 2012 14:31
 

con le misure originali forse fanno anche le sava e le BT45 ma son da ordinare su internet. Si mettendo le gomme maggiorate in caso di fermo si rischia....
 
13629883
13629883 Inviato: 30 Lug 2012 14:42
 

geggio94 ha scritto:
Scusatemi, parlavo di gomme maggiorate, non l'ho specificato icon_wink.gif

@manens 97:Se controllano e non sei a posto, si multa nel migliore dei casi e sequestro nel peggiore, ma fdati che se fai un sinistro e disgraziatamente l'assicurazione si tira indietro, fidati, sono uccelli senza zucchero

@rossi verdi: Si lo so, infatti son ancora ora un po' titubante a cambiarlo...Il fatto è pure che per accorgersi che lo scarico è completo devono far dei controlli ben approfonditi, per le gomme è più visibile la cosa, e a meno che non ti sei fatto degli pneumatici con scritta una misura sbagliata si può controllare ben facilmente 0509_up.gif


Comunque è una rottura di C-A-Z-Z-O il fatto che non si può cambiare la sola marmitta...mi sta creando un sacco di problemi, volevo un po' di sound e son costretto a cambiare tutto l'impianto prendendo anche centralina e se si vuole essere pignoli anche il filtro... 0510_sad.gif
ma la moto ti è già arrivata? Si, che poi vorrei capire perché hanno saldato lo scarico al collettore, quali sono i vantaggi?
 
13629907
13629907 Inviato: 30 Lug 2012 14:49
 

rossi-verdi ha scritto:
geggio94 ha scritto:
Scusatemi, parlavo di gomme maggiorate, non l'ho specificato icon_wink.gif

@manens 97:Se controllano e non sei a posto, si multa nel migliore dei casi e sequestro nel peggiore, ma fdati che se fai un sinistro e disgraziatamente l'assicurazione si tira indietro, fidati, sono uccelli senza zucchero

@rossi verdi: Si lo so, infatti son ancora ora un po' titubante a cambiarlo...Il fatto è pure che per accorgersi che lo scarico è completo devono far dei controlli ben approfonditi, per le gomme è più visibile la cosa, e a meno che non ti sei fatto degli pneumatici con scritta una misura sbagliata si può controllare ben facilmente 0509_up.gif

Comunque è una rottura di C-A-Z-Z-O il fatto che non si può cambiare la sola marmitta...mi sta creando un sacco di problemi, volevo un po' di sound e son costretto a cambiare tutto l'impianto prendendo anche centralina e se si vuole essere pignoli anche il filtro... 0510_sad.gif
ma la moto ti è già arrivata? Si, che poi vorrei capire perché hanno saldato lo scarico al collettore, quali sono i vantaggi?
bohhh, che poi oltre la spesa per mettere tuttq queste cose, anche con il terminale omologato, non sei in regola!

E guidi con la paura di fare un incidente, e se lo fai altre spese..

VOGLIO SOLO SAPERE PERCHE' IN CASA YAMAHA HANNO SALDATO TUTTO L'IMPIANTO? C'e' un motivo logico?
 
13629922
13629922 Inviato: 30 Lug 2012 14:53
 

rossi-verdi ha scritto:
geggio94 ha scritto:
Scusatemi, parlavo di gomme maggiorate, non l'ho specificato icon_wink.gif

@manens 97:Se controllano e non sei a posto, si multa nel migliore dei casi e sequestro nel peggiore, ma fdati che se fai un sinistro e disgraziatamente l'assicurazione si tira indietro, fidati, sono uccelli senza zucchero

@rossi verdi: Si lo so, infatti son ancora ora un po' titubante a cambiarlo...Il fatto è pure che per accorgersi che lo scarico è completo devono far dei controlli ben approfonditi, per le gomme è più visibile la cosa, e a meno che non ti sei fatto degli pneumatici con scritta una misura sbagliata si può controllare ben facilmente 0509_up.gif

Comunque è una rottura di C-A-Z-Z-O il fatto che non si può cambiare la sola marmitta...mi sta creando un sacco di problemi, volevo un po' di sound e son costretto a cambiare tutto l'impianto prendendo anche centralina e se si vuole essere pignoli anche il filtro... 0510_sad.gif
ma la moto ti è già arrivata? Si, che poi vorrei capire perché hanno saldato lo scarico al collettore, quali sono i vantaggi?
bohhh, che poi oltre la spesa per mettere tuttq queste cose, anche con il terminale omologato, non sei in regola!

E guidi con la paura di fare un incidente, e se lo fai altre spese..

VOGLIO SOLO SAPERE PERCHE' IN CASA YAMAHA HANNO SALDATO TUTTO L'IMPIANTO? C'e' un motivo logico?
 
13630178
13630178 Inviato: 30 Lug 2012 16:06
 

rossi-verdi ha scritto:
bohhh, che poi oltre la spesa per mettere tuttq queste cose, anche con il terminale omologato, non sei in regola!

E guidi con la paura di fare un incidente, e se lo fai altre spese..

VOGLIO SOLO SAPERE PERCHE' IN CASA YAMAHA HANNO SALDATO TUTTO L'IMPIANTO? C'e' un motivo logico?

cosi in caso qualcuno voglia cambiare lo scarico deve pagare di piu per quello completo 0509_up.gif inoltre penso che una saldatura costi piu di 3 viti, 3 fori e 3 bulloni...
 
13630269
13630269 Inviato: 30 Lug 2012 16:30
 

Growl ha scritto:

cosi in caso qualcuno voglia cambiare lo scarico deve pagare di piu per quello completo 0509_up.gif inoltre penso che una saldatura costi piu di 3 viti, 3 fori e 3 bulloni...
si...... Ma la yamaha cosa ci guadagna?
I soldi in piu che spendo se li prende la casa produttrice dell'impianto che compro, o no?
 
13631512
13631512 Inviato: 30 Lug 2012 23:10
 

PERCHÈ SON DEGLI STRON*I. COGLION*I, TEST* DI CA**O ecco


scusate lo sfogo ma la questione mi fa rodere alquanto

icon_evil.gif icon_mad.gif 0510_grattacapo.gif icon_confused.gif
 
13631591
13631591 Inviato: 31 Lug 2012 0:11
 

geggio94 ha scritto:
perchÈ son degli stron*i. coglion*i, test* di ca**o ecco


scusate lo sfogo ma la questione mi fa rodere alquanto

icon_evil.gif icon_mad.gif 0510_grattacapo.gif icon_confused.gif
stai attento con le parole che rischi ammonimenti dal forum.

domanda a chi è più esperto di me: icon_arrow.gif si potrebbe dissaldare lo scarico dal tutto e cosi' cambiare solamente quello? un bravo meccanico potrebbe farlo? eusa_think.gif
 
13631852
13631852 Inviato: 31 Lug 2012 8:46
 

credo si possa fare..pero' non so se vale la pena. Geggio dovrebbero vendere anche lo scarico con il kat quindi omologato. Cosi aumentasolo il suono e non devi prendere la centralina perché lo scarico é praticamente come prima
 
13632504
13632504 Inviato: 31 Lug 2012 11:51
 

Si scusate forse ho ecceduto di vivacità nel messaggio precedente;

moderatori: Scusate, a mente fredda volevo moderare il mio messaggio ma è passato troppo tempo, chiedo umilmente venia icon_mrgreen.gif

Comunque si è una bella sola perchè il catalizzatore andrebbe nel terminale...Uff

Penso che mi tengo la moto originale per un po', e poi se ne ho voglia cambio lo scarico...Certo che spesuccia... icon_neutral.gif
 
13632688
13632688 Inviato: 31 Lug 2012 12:38
 

geggio94 ha scritto:
Si scusate forse ho ecceduto di vivacità nel messaggio precedente;

moderatori: Scusate, a mente fredda volevo moderare il mio messaggio ma è passato troppo tempo, chiedo umilmente venia icon_mrgreen.gif

Comunque si è una bella sola perchè il catalizzatore andrebbe nel terminale...Uff

Penso che mi tengo la moto originale per un po', e poi se ne ho voglia cambio lo scarico...Certo che spesuccia... icon_neutral.gif

non è la prima volta che esageri, sta attento e visto che si scrive, pensaci bene prima di scrivere cosi 0509_up.gif

lo scarico originale si puo tagliare e volendo si possono mettere delle boccole/ attacchi vari in modo da poter cambiare lo scarico ogni volta che si vuole, un meccanico dovrebbe saperlo fare
 
13634755
13634755 Inviato: 31 Lug 2012 23:43
 

Growl ha scritto:

non è la prima volta che esageri, sta attento e visto che si scrive, pensaci bene prima di scrivere cosi 0509_up.gif

lo scarico originale si puo tagliare e volendo si possono mettere delle boccole/ attacchi vari in modo da poter cambiare lo scarico ogni volta che si vuole, un meccanico dovrebbe saperlo fare




.... icon_mrgreen.gif

Si? Ma in revisione poi come fai, non devi cambiare i collettori comunque? E un lavoro del genere può venir bene? Mi sa tanto di arrangiato lì! icon_razz.gif
 
13634771
13634771 Inviato: 31 Lug 2012 23:56
 

geggio94 ha scritto:
Growl ha scritto:

non è la prima volta che esageri, sta attento e visto che si scrive, pensaci bene prima di scrivere cosi 0509_up.gif

lo scarico originale si puo tagliare e volendo si possono mettere delle boccole/ attacchi vari in modo da poter cambiare lo scarico ogni volta che si vuole, un meccanico dovrebbe saperlo fare




.... icon_mrgreen.gif

Si? Ma in revisione poi come fai, non devi cambiare i collettori comunque? E un lavoro del genere può venir bene? Mi sa tanto di arrangiato lì! icon_razz.gif
a me non interessa se è arrangiata la cosa, basta che vadi bene.
Ma il collettore originale lavora bene con qualsiasi scarico?
 
13634822
13634822 Inviato: 1 Ago 2012 0:55
 

Se il lavoro è fatto bene suppongo di si... eusa_think.gif
 
13637953
13637953 Inviato: 2 Ago 2012 0:00
 

geggio94 ha scritto:
Se il lavoro è fatto bene suppongo di si... eusa_think.gif
allora:Se la cosa è fatta bene non si chiama arrangiata. Si deve vedere se è possibile fare la cosa bene, e con che prezzi. Se la "dissaldatura" non costa molto allora risparmi poi....dato che ti serve SOLO uno scarico
 
13638039
13638039 Inviato: 2 Ago 2012 1:20
 

Si tocca pure vedere se la fluidodinamica dei collettori originali va bene con un terminale aftermarket...non credo sia così semplice, vale a dire mettere il terminale e saldarlo...Poi se è così alleluja ho risolto il problema icon_rolleyes.gif
 
13639577
13639577 Inviato: 2 Ago 2012 14:37
 

[quote="geggio94"#13638039]Si tocca pure vedere se la fluidodinamica dei collettori originali va bene con un terminale aftermarket...non credo sia così semplice, vale a dire mettere il terminale e saldarlo...Poi se è così alleluja ho risolto il problema :






Va beh si deve sentire qualcuno che ne capisce!
 
13639884
13639884 Inviato: 2 Ago 2012 16:14
 

[quote="rossi-verdi"#13639577]
geggio94 ha scritto:
Si tocca pure vedere se la fluidodinamica dei collettori originali va bene con un terminale aftermarket...non credo sia così semplice, vale a dire mettere il terminale e saldarlo...Poi se è così alleluja ho risolto il problema :






Va beh si deve sentire qualcuno che ne capisce!



Quoto 0510_five.gif

P.S: È da circa una pagina e mezzo che siamo OT icon_asd.gif
 
13640977
13640977 Inviato: 2 Ago 2012 22:05
 

[quote="geggio94"#13639884]
rossi-verdi ha scritto:
geggio94 ha scritto:
Si tocca pure vedere se la fluidodinamica dei collettori originali va bene con un terminale aftermarket...non credo sia così semplice, vale a dire mettere il terminale e saldarlo...Poi se è così alleluja ho risolto il problema :






Va beh si deve sentire qualcuno che ne capisce!



Quoto 0510_five.gif

P.S: È da circa una pagina e mezzo che siamo OT icon_asd.gif
già.....mi informi via mp se parli con un meccanicO o qualcuno che ne capisce? io faccio lo stesso
 
13641654
13641654 Inviato: 3 Ago 2012 8:42
 

0509_up.gif
 
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