Marumaru ha scritto:
bah io non capirò mai questi negozianti
non per fare l'uccellaccio del malaugurio, ma se Xlite stessa dice "X-802 è il casco racing in fibre composite del Gruppo Nolan ... disponibile per i motociclisti più sportivi ed esigenti" credo che non sia il massimo per il turismo, leggero si, ma il rumore ?
mentre il "X-702 è il NUOVO integrale Touring ... X-lite è riuscita a sviluppare un casco dalla chiara e forte connotazione turistica"
Direi quindi che per fare turismo è decisamente meglio il 702, che tra l'altro sostituisce il 701 conosciuto come
unico modello touring di Xlite ...
Spero per te che avendo la moto carenata riuscirai a goderti il nuovo casco
Capisco, però provati entrambi l'802 è più comodo del 702. Su carta magari il 702 è più turistico ma a me di quello che scrivono interessa poco.
Quello che volevo precisare è che il negoziante avrebbe potuto anche dirmi che se avessi preso l'802 per turismo sarebbe stata l'apocalisse, io lo avrei preso ugualmente. Inoltre (neanche a dirlo) appena tornato a casa l'ho provato su un tragitto di 150km (pochissimo per carità) e devo dire che l'areazione è impressionante, la comodità fantastica, il peso sorprendente e per quanto riguarda la silenziosità è sicuramente molto più silenzioso dell'AGV che avevo prima...
Poi leggendo su moto.it i tester lo danno dicono che "X 802 non ha deluso le nostre aspettative, anzi si è rivelato addirittura migliore tanto da essere da noi considerato uno dei migliori caschi che, almeno sino ad ora, abbiamo avuto modo di testare".