Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
[Giudizio su VFR 2006] ad un anno dall'acquisto....
13463994
13463994 Inviato: 13 Giu 2012 21:17
Oggetto: [Giudizio su VFR 2006] ad un anno dall'acquisto....
 

Ciao a tutti i vuferisti,vorrei proporvi alcune considerazioni ad un'anno dall'acquisto del mio vufero.Per cominciare devo dirvi che è la mia prima moto,ho provato moto di amici,ma nulla più.La linea mi fa sempre più impazzire,il vtech è esaltante e godurioso,comoda ma sportiva allo stesso tempo insomma un mix ben riuscito.Mi sono dimenticato di dirvi il modello:v-tech abs 2006.
Ora invece mi piacerebbe confrontarmi su aspetti meno positivi(magari potete darmi qualche dritts).In primis il peso,in marcia sopra i 40km/h non da alcun fastidio,nelle curve lente come i tornanti da prima,soprattutto con zavorra al seguito lo sento molto e mi rende la giuda molto piu difficoltosa.Per non parlare dell'unica volta che il mezzo si è ritrovato in posizione sdraiata sull'asfato,praticamente da fermo!!!!Stavo partendo dal lavoro e avevo i manubri completamente girati verso dx,rilascio la frizione la moto si sta per muovere ed all'improvviso si spegne,ed il peso si è spostato tutto a dx non sono riuscito a tenerla in piedi e l'ho accompagnata per terra.
Altri 2 piccoli difettucci sono la caluria che caccia il vfr d'estate come arrivi a 90/100 gradi il calore che sale è buono per cucinare una bistecca!E come ultima chicca il cambio,le prime 3 marce sono molto dure e rumorose da inserire(spero con il prox cambio d'olio di migliorare la situazione).
Se avete suggerimenti o critiche è tutto ben accetto!!!!!
Nonostante tutto è un mezzo della M.......................
 
13467519
13467519 Inviato: 14 Giu 2012 17:22
 

Calorosa ok ma non più di tanto considerato che è un V4 con radiatori laterali.
Io ho risolto il problema (anche se non è ha mio parere un vero problema dato che l' ho fatto solo per uno sfizio estetico!) eliminando il catalizzatore, sostituendolo con un raccordo lineare. Ora raramente supera i 100 °C.
Per quanto riguarda il problema sotto i 40 km/h ti consiglio una corona con due denti in più. Inoltre ti consiglio anche il manubrio largo (stile naked per intenderci), chi l' ha montato ne è rimasto stupefatto e non è più tornato indietro (io in primis!), quasi da dire: "quanto mai non l' ho fatto prima!".
Se cerchi nel forum troverai le discussioni inerenti a quanto scritto prima.
Con le marce non saprei cosa dire dato che io non ho questi problemi, anzi, mai avuti, inserimento marce ottimo, anche quando la strapazzo in pista.
Cioppino78
 
13468046
13468046 Inviato: 14 Giu 2012 19:29
 

Cioppino78 ha scritto:
Calorosa ok ma non più di tanto considerato che è un V4 con radiatori laterali.
Io ho risolto il problema (anche se non è ha mio parere un vero problema dato che l' ho fatto solo per uno sfizio estetico!) eliminando il catalizzatore, sostituendolo con un raccordo lineare. Ora raramente supera i 100 °C.
Per quanto riguarda il problema sotto i 40 km/h ti consiglio una corona con due denti in più. Inoltre ti consiglio anche il manubrio largo (stile naked per intenderci), chi l' ha montato ne è rimasto stupefatto e non è più tornato indietro (io in primis!), quasi da dire: "quanto mai non l' ho fatto prima!".
Se cerchi nel forum troverai le discussioni inerenti a quanto scritto prima.
Con le marce non saprei cosa dire dato che io non ho questi problemi, anzi, mai avuti, inserimento marce ottimo, anche quando la strapazzo in pista.
Cioppino78


La modifica al manubrio l'ho già letta da qualche parte,mentre spiegami meglio quella del catalizzatore.
Toglimi una curiosità,come si comporta il vfr in pista?Hai fatto qualche elaborazione o modifica al setup delle sospensioni??
 
13468280
13468280 Inviato: 14 Giu 2012 20:15
 

Ti posto i link, questo per l' eliminazione del catalizzatore:
Scarico completo ne vale la pena ?
Questo per il manubrio:
Manubrio alto per VFR [stile naked, consigli]
Per quanto riguarda le sospensioni sono a questo punto:
Avantreno completo CB1000 R su Vfr vtec [Report fotografico]
Il mono è ancora originale, quest' inverno lo farò rigenerare.
In pista si difende bene, sul dritto non c'è storia, si prende paga ma poi sul guidato si può dare molto fastidio a moto molto più blasonate rispetto la Vfr, nonostante la mole e tutto il resto. Per divertirsi una o dua volte all' anno spremendola a fondo va bene, non è la sua natura ma si fa rispettare, chiaramente ha i suoi limiti.
Per ovviare il "grattuggiamento" delle pedane o risolto con un paio di pedane arretrate:
Pedane arretrate [e posizione di guida]
Diciamo che ora gratto solo il collettore di scarico.
Ora il tutto si presenta così

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sto ancora macinando km per capire il risultato ottenuto ma per ora è tutto positivo.
Cioppino78
 
13468495
13468495 Inviato: 14 Giu 2012 20:43
 

Ora mi guardi bene i link ed ovviamente ti bombarderò di domande per ora ti posso dire che caxxo di bolide hai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13468524
13468524 Inviato: 14 Giu 2012 20:47
 

Impressioni per me è prematuro...e poi...sono innamorato, è difficile essere obiettivi icon_biggrin.gif

@cioppino78, caspita che bimba!
 
13469914
13469914 Inviato: 15 Giu 2012 8:53
 

-La questione delle prime tre marce "dure", non l'avevo ancora sentita.
Cambia olio e il problema sparisce.
-Il peso, c'è e si sente, non ci puoi fare molto, devi imparare a capirla per tempo....anche a me è successo qualche volta.
-Il calore, altro punto dolente, ma c'è poco da fare, e anche rimuovere il catalizzatore è una cosa da fare consapevolmente a tutti i rischi di omologazione che comporta.
-Per i tornanti lenti, forse devi ancora farci la mano, o entrarci con una marcia più bassa, per tempo...non è leggera (come una Hornet da cui provenivo) e tende ad appesantirsi, ma dopo qualche tempo, mi trovai ottimamente.

Vai subito a prenderla...ha anche l'ABS...che aspetti ?
 
13472241
13472241 Inviato: 15 Giu 2012 18:29
 

QuarS ha scritto:
-La questione delle prime tre marce "dure", non l'avevo ancora sentita.
Cambia olio e il problema sparisce.
-Il peso, c'è e si sente, non ci puoi fare molto, devi imparare a capirla per tempo....anche a me è successo qualche volta.
-Il calore, altro punto dolente, ma c'è poco da fare, e anche rimuovere il catalizzatore è una cosa da fare consapevolmente a tutti i rischi di omologazione che comporta.
-Per i tornanti lenti, forse devi ancora farci la mano, o entrarci con una marcia più bassa, per tempo...non è leggera (come una Hornet da cui provenivo) e tende ad appesantirsi, ma dopo qualche tempo, mi trovai ottimamente.

Vai subito a prenderla...ha anche l'ABS...che aspetti ?


Dato che sarò via per il week l'ho portata per un mini tagliando,pastiglie e cambio olio e filtro(provo elf sport campione)sperando di risolvere il problema!
 
13479363
13479363 Inviato: 18 Giu 2012 7:52
 

E quindi, l'hai presa ?
Complimentoni.. ti troverai bene...


"ad un anno dall'acquisto"

Mi sa che ho letto un po' male... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13487640
13487640 Inviato: 19 Giu 2012 21:21
 

QuarS ha scritto:
E quindi, l'hai presa ?
Complimentoni.. ti troverai bene...


"ad un anno dall'acquisto"

Mi sa che ho letto un po' male... icon_asd.gif icon_asd.gif


ERano considerazioni ad un'anno dall'acquisto rotfl.gif rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©