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Elaborazione soft nrg power DT
13461455
13461455 Inviato: 13 Giu 2012 12:26
Oggetto: Elaborazione soft nrg power DT
 



Salve a tutti ragazzi, possiedo un nrg power dt con raffreddamento ad aria (quindi fa di media i 75 segnati T.T) e avevo intenzione di fare delle modifiche... avevo in mente questo:

-Marmitta gianneli reverse
-variatore malossi multivar 2000
-frizione Malossi fly clutch
-filtro Malossi red sponge

per la taratura:
-rulli da 5,5
-molla di contrasto originale
-mollettine frizione bianche malossi

Secondo voi è buona? CONSIGLI PER CARBURARE alla perfezione?
grazie a tutti in anticipo icon_wink.gif
 
13461466
13461466 Inviato: 13 Giu 2012 12:27
Oggetto: Re: Elaborazione soft nrg power DT
 

davoz ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, possiedo un nrg power dt con raffreddamento ad aria (quindi fa di media i 75 segnati T.T) e avevo intenzione di fare delle modifiche... avevo in mente questo:

-Marmitta gianneli reverse
-variatore malossi multivar 2000
-frizione Malossi fly clutch
-filtro Malossi red sponge

per la taratura:
-rulli da 5,5
-molla di contrasto originale
-mollettine frizione bianche malossi

Secondo voi è buona? CONSIGLI PER CARBURARE alla perfezione?
grazie a tutti in anticipo icon_wink.gif

si.la frizione prendila solo se la tua originale e consumata
 
13461499
13461499 Inviato: 13 Giu 2012 12:37
 

il tuo scooter ha di serie il 17.5? se non c'è l'hai mettilo per completare 0509_up.gif
 
13461683
13461683 Inviato: 13 Giu 2012 13:14
 

NicoBooster ha scritto:
il tuo scooter ha di serie il 17.5? se non c'è l'hai mettilo per completare 0509_up.gif

sisi gli nrg hanno gia il 17.5..... comuque come mi consigliate di carburare?
 
13461690
13461690 Inviato: 13 Giu 2012 13:15
 

davoz ha scritto:

sisi gli nrg hanno gia il 17.5..... comuque come mi consigliate di carburare?

il fermo al carburatore l hai tolto?
 
13461698
13461698 Inviato: 13 Giu 2012 13:17
Oggetto: Re: Elaborazione soft nrg power DT
 

runnerista96 ha scritto:

si.la frizione prendila solo se la tua originale e consumata

No, non è per niente consumata ho su 1700 km, ma alcune persone mi hanno consigliato di mettere la flu clutch perchè migliora la ripresa da fermo.... è sbagliato?
 
13461711
13461711 Inviato: 13 Giu 2012 13:19
Oggetto: Re: Elaborazione soft nrg power DT
 

davoz ha scritto:

No, non è per niente consumata ho su 1700 km, ma alcune persone mi hanno consigliato di mettere la flu clutch perchè migliora la ripresa da fermo.... è sbagliato?

lascia l originale, che non cambia nulla fidati
 
13461714
13461714 Inviato: 13 Giu 2012 13:20
 

oltre a togliere il fermo al carburatore io ti consiglio un altro variatore invece del multivar classico: l'mhr multivar è quello che usavano prima sull'over range, oppure un polini spedd control o lo stage 6 pro 0509_up.gif
 
13461715
13461715 Inviato: 13 Giu 2012 13:20
 

runnerista96 ha scritto:

il fermo al carburatore l hai tolto?

Ho fatto togliere strozzi e fermi al mio meccanico... penso proprio che abbia sicuramente tolto anche quello al carburatore
 
13461721
13461721 Inviato: 13 Giu 2012 13:21
 

davoz ha scritto:

Ho fatto togliere strozzi e fermi al mio meccanico... penso proprio che abbia sicuramente tolto anche quello al carburatore

molti non li tolgono quelli al carburatore..semmai controllalo, ci vogliono 5 minuti
 
13461747
13461747 Inviato: 13 Giu 2012 13:25
 

Ok come faccio a capire se c'è ancora il fermo?
 
13461757
13461757 Inviato: 13 Giu 2012 13:27
 

davoz ha scritto:
Ok come faccio a capire se c'è ancora il fermo?

hai presente l air box? (o cassa filtro) ? se ci fai caso da li parte un manicotto che va a l carburatore, lo togli e guardi sel carburatore se c e una rondella dorata
 
13461763
13461763 Inviato: 13 Giu 2012 13:28
 
 
13461768
13461768 Inviato: 13 Giu 2012 13:29
 

runnerista96 ha scritto:

hai presente l air box? (o cassa filtro) ? se ci fai caso da li parte un manicotto che va a l carburatore, lo togli e guardi sel carburatore se c e una rondella dorata

Ok ci guardo
 
13461844
13461844 Inviato: 13 Giu 2012 13:41
 

Non vedo nessuna rondella icon_wink.gif
 
13461847
13461847 Inviato: 13 Giu 2012 13:42
 

davoz ha scritto:
Non vedo nessuna rondella icon_wink.gif

bene, alora non ce icon_wink.gif
 
13461865
13461865 Inviato: 13 Giu 2012 13:45
 

OK... comunque cosa mi consigli per avere una carburazione quasi perfetta?
 
13461905
13461905 Inviato: 13 Giu 2012 13:53
 

davoz ha scritto:
OK... comunque cosa mi consigli per avere una carburazione quasi perfetta?

con quei pezzi aumenta il getto massimo di 5-7 punti
 
13461956
13461956 Inviato: 13 Giu 2012 14:04
 

ok ma per quanto riguarda la frizione, la mia non è per niente usurata però un mio amico mi ha detto che se metto la fly clutch mi aumenta la ripresa da fermi... è vero o conviene non metterla?
 
13461959
13461959 Inviato: 13 Giu 2012 14:05
 

davoz ha scritto:
ok ma per quanto riguarda la frizione, la mia non è per niente usurata però un mio amico mi ha detto che se metto la fly clutch mi aumenta la ripresa da fermi... è vero o conviene non metterla?

lascia perdere la differenza non la senti
 
13461969
13461969 Inviato: 13 Giu 2012 14:08
 

runnerista96 ha scritto:

lascia perdere la differenza non la senti

Ok quindi facciamo che metto la reverse, mutlivar, aumento il getto di 4-5 punti...... cosa mi dici tu per la taratura?
 
13461976
13461976 Inviato: 13 Giu 2012 14:09
 

davoz ha scritto:

Ok quindi facciamo che metto la reverse, mutlivar, aumento il getto di 4-5 punti...... cosa mi dici tu per la taratura?

taratura..io farei rulli da 5.3g
molla originale
molle bianche malossi
 
13462015
13462015 Inviato: 13 Giu 2012 14:18
 

Grazie mille icon_smile.gif
 
13462019
13462019 Inviato: 13 Giu 2012 14:18
 

davoz ha scritto:
Grazie mille icon_smile.gif

figurati icon_mrgreen.gif
 
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