Luly84 ha scritto:
ho letto il titolo del topic che mi sembra un pelino interessante anche se non so se la"domanda" è fatta per la creazione di un ideogramma sul campione ristretto degli utenti del forum o per banale curiosità personale.
Posto che, personalmente, non soffro di omofobia, secondo me ognuno ha diritto di esprimere liberamente cosa piace e cosa no...
Non metto al bando gli omosessuali, nè tanto meno chi la pensa diversamente (sempre nel rispetto della civile convivenza) anche perchè continuamente si giudica il prossimo e ciò che è diverso dal nostro modo di essere,seppur con sfumature diverse a seconda della tolleranza, viene mal visto.
Sinceramente non credo a chi dice di non essere giudicante,quindi lascio ad ognuno le proprie opinioni .
Al mondo ci sono i bigotti , gli egoisti, chi vuole stare al centro di ogni discussione, quelli tranquilli ecc. ecc. e quelli a cui non piacciono gli omosessuali è giusto rispettare tutti... per quelli che adottano comportamenti che esulano dal vivere civile ribadisco ci deve pensare la legge .
Posso essere vagamente d'accordo che la paura del diverso nasca dall'ignoranza, da una voluta chiusura mentale, ma ...nessuno è perfetto ,no?
nessuno è perfetto ma l'idea che si possa decidere del comportamento altrui che non viola le leggi, nè la nostra libertà, è di per se sbagliata.
Questa idea sbagliata quando germoglia nel cranio di idioti di varia genia, gente con il cranio rasato perchè così i capelli fanno pendant con neuroni, o gente che predica la superiorità di una razza ecc. ecc., ebbene questa idea idiota germogliata nel cranio fertile crea danni e questi danni li paghiamo tutti noi, nessuno si senta escluso.