Lentulo ha scritto:
Paura degli omosessuali ? Perché, menano o sono violenti più di altri ?
La questione è posta in modo capzioso. Te la mettono sulla "paura", perché così l'uom, che per orgoglio "non ha paura di niente", risponderà che no, lui non ha paura: il discorso farà una curva e così si otterrà facilmente l'accettazione da parte di tutti dell'omosessualità come una cosa "normale".
Ma, se l'omosessualità è normale, che necessità c'è di categorizzarla ed usare una apposita parola ? Se omosessuale è sinonimo di normale, perché bisogna fare tutti questi distinguo ?
Queste cose sono il frutto dei tempi. Già da un po' non ci sono più i ciechi ma i non vedenti, non ci sono più i down ma i diversamente abili, non ci sono più i ciccioni ma gli obesi, eccetera. La sostanza però non cambia.
Paura dell'omosessuale ? Se mi punta contro una pistola, certamente. Ma, ripeto, usare il termine "paura" è solo per costringere l'interlocutore a negare istintivamente il concetto di paura, senza considerarne l'oggetto. E così si tende a normalizzare ciò che non è normale.
Poi però arriva sempre quello che pensa che una cosa anormale sia una cosa brutta di per sé, e il discorso prende altre pieghe. e non si può dire che " a me gli omosessuali non piacciono " oppure " preferisco non avere amicizie o conoscenze tra gli omosessuali": è una legittima posizione, ma per i tempi attuali è politicamente scorretta.
L'omosessualità non è normale perché va contro il principio fondamentale della Natura: quello della continuazione della specie. Se tutti fossimo omosessuali, l'umanità si estinguerebbe alla prossima generazione.
Si può discutere all'infinito se si tratti di malattia, deviazione, problema, atteggiamento, eccetera: ma va in direzione opposta a ciò che la natura ha stabilito dalla notte dei tempi.
Il discorso della Natura, suprema regolatrice è molto pericoloso perché, noi uomini per primi abbiamo smesso da milioni di anni di seguirla. Quale abominio ci ha spinto ad accendere il primo fuoco? Ci sono per caso animali che accendono il fuoco? Che io sappia nessuno: tutti gli animali temono il fuoco. Come la mettiamo?
Mettiamo in chiaro quali principi dobbiamo usare:
1) la razionalita?
2) la natura?
3) varie ed eventuali ma, soprattutto, cerchiamo tutti di usare:
4) la logica.