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Cambio marmitta da V6 a Giannelli
13453749
13453749 Inviato: 11 Giu 2012 19:19
Oggetto: Cambio marmitta da V6 a Giannelli
 



Ciao a tutti, io ho acquistato da qualche mese um HM Derapage usato che montava già un gt top in ghisa 50cc (quello quasi identico all'originale) e una marmitta LeoVince V6.
Ultimamente però ho sentito molte persone che affermano che questa marmitta fa schifo ed ha prestazioni identiche all'originale e che mi hanno consigliato di prendere una giannelli... Io la moto l'ho subito presa così e quindi non so le differenze dalla marmitta originale, ma la V6 fa veramente così schifo rispetto alla Giannelli? (a me comunque il conta km segna 98 km/h) Mi conviene molto prendere quest'ultima? Grazie in anticipo...
 
13453783
13453783 Inviato: 11 Giu 2012 19:23
 

se tieni il 50 originale lascia la v6 0509_up.gif

i miglioramenti sarebbero così minimi.............. che non ne vale la pena
 
13453827
13453827 Inviato: 11 Giu 2012 19:32
 

Quindi sarebbe conveniente mettere la giannelli solo cambiando anche il gt? E se mettessi anche un carbu 19?
 
13453859
13453859 Inviato: 11 Giu 2012 19:37
 

secondo me ti conviene mettere la giannelli, anche io all'inizio avevo la v6 e non mi sembrava malaccio però quando l'ho cambiata con l'arrow(quasi uguale alla giannelli) la differenza l'ho sentita eccome e ho iniziato a odiare la v6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,comunque dipende dall'uso che ne fai perche la v6 ha una coppia ai medi e non si sente tanto la "botta" quando entra la coppia mentre la gianna svuota un po più in basso però la coppia si sente molto,secondo me ti conviene mettere la gianna e un carburatore da 19,cos' se vorrai mettere un base sia la marmitta che il carburatore potrei tenerti quelli che hai(anche se il 21 con il base ci starebbe a pennello) 0509_doppio_ok.gif
 
13453967
13453967 Inviato: 11 Giu 2012 19:52
 

Allora magari inizio a mettere un 19 e appena ho abbastanza soldi penserò a un'Arrow o ad una Giannelli...
 
13454221
13454221 Inviato: 11 Giu 2012 20:30
 

Ah però è vero che con la Giannelli si perde in ripresa?
 
13454293
13454293 Inviato: 11 Giu 2012 20:40
 

Dera97 ha scritto:
Ah però è vero che con la Giannelli si perde in ripresa?


Di ripresa sì, di brutto, ma OCCHIO a non confondere i termini ripresa ed accelerazione!! 0509_up.gif
 
13454294
13454294 Inviato: 11 Giu 2012 20:40
 

Intendo se si monta un 19...
 
13454461
13454461 Inviato: 11 Giu 2012 21:01
 

bè la gianna svuota tanto eh, io c'è l'ho e cavolo fino ai 6500 giri è vuota, ho provato con la V6 invece di 95-99 che mi SEGNA di solito ho sfiorato 90 ma ho sentito molto incremento ai medi, però ho preferito la gianna subito per la "botta" che ti da agli alti, comunque la V6 non è uguale all'originale migliora comunque, ma non come la giannelli, io ho la gianna per il mio motore derbi d50b1 che penso sia diversa da quella per minarelli oppure è la mia che è vecchia. però sentiresti poco, monta un 19 e gianna (o arrow) e lì si che sentirai!
 
13454510
13454510 Inviato: 11 Giu 2012 21:07
 

Ah ecco qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza esatta tra ripresa e accelerazione?
E poi comunque se per un po' di tempo tenessi la V6 e il 19 tapperebbe la marmitta? O avrei comunque buone prestazioni?
 
13454519
13454519 Inviato: 11 Giu 2012 21:08
 

però vorrei ribattere con una cosa, un mio amico monta la gianna dell'orto 21 e lamelle malossi sulla sua yamaha dt e ai bassi va benissimo e riprende da dio, con un buon carburo non svuota poi così tanto
 
13454585
13454585 Inviato: 11 Giu 2012 21:18
 

Dera97 ha scritto:
Ah ecco qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza esatta tra ripresa e accelerazione?
E poi comunque se per un po' di tempo tenessi la V6 e il 19 tapperebbe la marmitta? O avrei comunque buone prestazioni?


È semplicissimo.

Ripresa = tempo impiegato dal motore a raggiungere il regime di coppia massima partendo da giri molto bassi (tendenzialmente con la marcia più alta). Per esempio, nei test motociclistici, per misurare la ripresa si effettua il test 50-80 km/h (a volte 50-120) partendo dalla marcia più alta icon_wink.gif

Accelerazione = tempo impiegato dalla moto a raggiungere una data velocità (solitamente 100 km/h per le moto più grosse), partendo generalmente da 0.


Ne consegue un principio altrettanto semplice: è inutile avere un motore con tutti bassi se vuoi l'accelerazione, perchè in uno sparo tu stai sempre oltre i 10 000 rpm, per cui i giri bassi non li vedi neanche in partenza. Viceversa, se vuoi una moto tutta ripresa, prendere un motore con la coppia in alto è controproducente!


Spero di averti chiarito le idee, non è difficile 0509_up.gif
 
13454595
13454595 Inviato: 11 Giu 2012 21:19
 

ripresa (da quel che ho capito che intendete) è la velocità con cui la moto riprende velocità ai regimi bassi, tipo mettere la moto in 3° o 4° a basse velocità, aprire tutto e sentire che la moto velocemente e senza borbottare riprende giri ha una buona ripresa, se invece ci mette tanto e borbotta e quindi meglio scalare qualche marcia ne ha poca. l'accelerazione è invece la velocità con cui si raggiunge una tal velocità. tipo se prima ci mettevi 6 secondi da 0-60 magari dopo ce ne metti 5,5 hai aumentato l'accelerazione. e la giannelli svuota, se io metto la 4° sotto i 5000 giri e do gas borbotta, prima con l'originale non lo faceva ma passati i 6500 si entra in un altra dimensione
 
13454608
13454608 Inviato: 11 Giu 2012 21:22
 

Dera97 ha scritto:
Ah ecco qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza esatta tra ripresa e accelerazione?
E poi comunque se per un po' di tempo tenessi la V6 e il 19 tapperebbe la marmitta? O avrei comunque buone prestazioni?


no avresti certamente delle buone prestazioni,se vuoi mantenere il motore originale potresti anche tenerla che non è malissimo,ma se hai intenzione di mettere anche un gt base tapperebbe abbastanza,senno potresti cercare un arrow o una gianna usata e rivenderti la v6 0509_up.gif
 
13454684
13454684 Inviato: 11 Giu 2012 21:32
 

be ragazzi i 50cc di ripresa ne hanno ben poca 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13457547
13457547 Inviato: 12 Giu 2012 14:40
 

Si in effetti di ripresa la mia fa abbastanza schifo anche se la V6 dovrebbe aggiungerne... Ho deciso che inizierò a risparmiare per prendere un' Arrow per quest'autunno... Costa sui €200 vero?
 
13457556
13457556 Inviato: 12 Giu 2012 14:44
 

volendo potresti comprare soltanto la pancia dell'arrow che costa 115€ e lasciare il terminale della v6,senno tutto insieme costa sui 180-200€
 
13457695
13457695 Inviato: 12 Giu 2012 15:23
 

Oppure vi dimenticate tutti di quella Arrow di mer*a e vi comprate solo la pancia di una Giannelli, che è più bella, va uguale e soprattutto costa meno 0509_mitra.gif
 
13458315
13458315 Inviato: 12 Giu 2012 18:13
 

No il terminale della mia V6 è messo maluccio (non so come l'ha trattato l'ex proprietario) quindi la cambio tutta... Appena passo dal concessionario chiedo i prezzi sia per Arrow che per Giannelli...
 
13458370
13458370 Inviato: 12 Giu 2012 18:29
 

Macchè concessionario... quello ti spara un prezzo con il quale ti prendi una Scalvini 0509_vergognati.gif


Questi pezzi si prendono su internet, impara!
 
13458539
13458539 Inviato: 12 Giu 2012 19:02
 

Tommi97 ha scritto:
Macchè concessionario... quello ti spara un prezzo con il quale ti prendi una Scalvini 0509_vergognati.gif


Questi pezzi si prendono su internet, impara!


quoto i concessionari sono propio dei ladri,io ad esempio ho sempre preso tutto da internet,
comunque se ti interessa questa è l'arrow Link a pagina di Ebay.it e questa la giannelli Link a pagina di Ebay.it
 
13458651
13458651 Inviato: 12 Giu 2012 19:18
 

Ma se sono in garanzia e cambio marmitta questa continua a esserci o no? Perchè se non è così dubito che mio padre mi lasci...
 
13458693
13458693 Inviato: 12 Giu 2012 19:24
 

Cavolo l'Arrow costa davvero troppo se ha quei prezzi anche su internet... Quindi penso che prenderò una Gianna... Di prestazioni è come l'Arrow?
 
13458711
13458711 Inviato: 12 Giu 2012 19:27
 

si infatti ci sono rimasto anche io del prezzo dell'arrow, e la cosa che mi ha sopreso di più che solo la pancia senza terminale costa 100 € di meno,comunque di prestazioni sono molto simili,l'unica differenza è che l'arrow riempe un pelino più i bassi rispetto alla gianna,ma quest'ultima ha leggermente più allungo dell'arrow,ma sono differenze minime tra le 2 0509_up.gif
 
13458712
13458712 Inviato: 12 Giu 2012 19:27
 

Dera97 ha scritto:
Cavolo l'Arrow costa davvero troppo se ha quei prezzi anche su internet... Quindi penso che prenderò una Gianna... Di prestazioni è come l'Arrow?


Ti ho detto di sì icon_wink.gif
 
13458792
13458792 Inviato: 12 Giu 2012 19:43
 

Su Biolla ho visto due Giannelli ma una costa 131 e l'altra 199... Perchè cambia qualcosa?
 
13458830
13458830 Inviato: 12 Giu 2012 19:49
 

sinceramente non saprei coomunque se guardi bene cambiano i codici dell'espanzione mentre quelle dei terminali sono gli stessi,però entrambe montano sul tuo modello quindi opterei per quella da 131€ 0509_up.gif
 
13458886
13458886 Inviato: 12 Giu 2012 19:58
 

Sono entrambe in carbonio giusto?
 
13458889
13458889 Inviato: 12 Giu 2012 19:59
 

si entrambi i terminale sono in carbonio
 
13461933
13461933 Inviato: 13 Giu 2012 13:59
 

Però nella foto han messo quella in alluminio...
 
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