Adrm ha scritto:
.....Noi 2 prima di passare alle rispettive moto abbiamo avuto per 25000km 2 hornet 600 versione carburatori ...e ti posso garantire che asciutto o bagnato la pinzata con le Nissan di serie era così buona che anche quando ho preparato la Mia moto da pista ho solo cambiato il tubi ma ho sempre mantenuto pinze e le pastiglie originali ...In questo caso invece per una maggiore sicurezza cambierei già subito le pastiglie con altre più performanti ...da quel che ne evinco (non avendo i dati tecnici alla mano) quella di serie è una pastiglia organica molto morbida che con clima asciutto morde come una disperata ma appena sente acqua e si bagna anzichè far evaporare l'acqua (come ci si aspetterebbe ) la assorbe sul suo strato più esterno perdendo in todos il suo mordente....
Io utilizzando la moto prevalentemente sull'asciutto (..in genere non faccio viaggi e sotto l'acqua solitamente sono nella strada del rientro) e avendo avuto 2 Hornet anch'io per 50mila km totali, ritengo che le pasticche originali Yamaha siano decisamente migliori (a parte il prezzo elevatissimo), tant'è che avendole trovate nuove scontate di circa il 60% le ho rimesse.
Comunque Nissin produce pastiglie anche per il nostro modello quindi se le preferisci al prossimo cambio potresti provarle, così poi ci posti una bella recensione sul cambiamento della frenata sia sul bagnato che sull'asciutto