passguor ha scritto:
Io non sarei così drastico. saranno anche economiche, ma stiamo parlando di casi limite in cui è particolarmente impegnativo circolare su strada. A me fortunatamente, viste le mille cautele che si devono prendere in queste circostanze (si va piano anche perchè si potrebbe entrare in una pozzanghera non visibile, ad esempio), non è mai capitato di arrivare lungo o non riuscire a fermarmi quando e dove volevo a causa dei freni bagnati. E di km sul bagnato, in strada statale allagata, purtroppo ne ho fatti, frenando tutte le volte che era necessario.
So che frena meno e mi taro di conseguenza, come del resto si fa in accelerazione e in curva a causa dell'asfalto bagnato..
Dipende da che moto arrivi per capire di quale difetto stiamo parlando ...ora non per sminuire ma da quel che vedo nel tuo profilo arrivi da un 125 ..che comunque aveva dei frenini...
Noi 2 prima di passare alle rispettive moto abbiamo avuto per 25000km 2 hornet 600 versione carburatori ...e ti posso garantire che asciutto o bagnato la pinzata con le Nissan di serie era così buona che anche quando ho preparato la Mia moto da pista ho solo cambiato il tubi ma ho sempre mantenuto pinze e le pastiglie originali ...In questo caso invece per una maggiore sicurezza cambierei già subito le pastiglie con altre più performanti ...da quel che ne evinco (non avendo i dati tecnici alla mano) quella di serie è una pastiglia organica molto morbida che con clima asciutto morde come una disperata ma appena sente acqua e si bagna anzichè far evaporare l'acqua (come ci si aspetterebbe ) la assorbe sul suo strato più esterno perdendo in todos il suo mordente
Se provi la SF848 sul bagnato ti spaventi veramente dal mordente che non perde di una virgola !