shark89 ha scritto:
Hai provato ad inserire un annuncio nella sezione mercatino?
Ora lo faccio ho messo annunci anche su tutti i siti di moto
LittleWhite ha scritto:
Ciao a tutti!
Scusate che mi intrometto, ma avrei una domanda da farvi.
I caschi modulari sono tutti rumorosi?
Mio padre ha preso un Nolan 90 visto che il prezzo non era eccessivo e per andare a fare qualche giretto ogni tanto sarebbe dovuto andar bene.
Questa sera lo ha provato in moto, quando siamo tornati a casa mi ha detto, "provalo tu e dimmi cosa ne pensi.."
Allora sono partito, con questo Monster 600..
Finché andavo piano niente da dire, comodo, con la mentoniera aperta non si stava affatto male!
Entro sulla strada principale, chiudo il casco, quando ho passato i 60km/h mi sono spaventato!
Io solitamente uso un HJC FG-15 Kynee, sono rimasto sbalordito dal rumore che fa l'aria contro quel casco, si sente il motore solamente quando si accelera! Su una moto vecchia come il Monster 600, dove non c'è neanche il contagiri, se non senti il motore devi continuamente guardare il contachilometri per avere un idea di che marcia usare e quando vai piano devi basarti sulle vibrazioni per saper che marcia usare.. NNaah, così non si può viaggiare secondo me.
Io personalmente dopo averci fatto solamente 6km lo sconsiglio.. Però non so come sono gli altri modulari, io ho tolto la testa 2 minuti prima da un casco integrale!
Io ho l'N103 revision 2009 e confermo che anch'io passando da un semplice integrale pagato pochi euro, col modulare accelerando non sentivo quasi più il rumore del motore. Si prende per comodità...
peppex882 ha scritto:
Shark,
anche perchè io so (smentitemi se è una leggenda metropolitana) che il casco una volta che cade, anche banalmente mentre lo teniamo in mano da un altezza di 50cm, non è più sicuro perchè le fibre della calotta assorbendo l'urto si modificano...
Vabbè è esagerato, però ci sono cose molto più dannose, ad esempio appendere il casco sotto la sella e vicino alla marmitta bollente e magari sotto al sole... in quel modo si sforma davvero l'interno del casco, e lo fanno in molti!
BTW io prenderei un Caberg Duke giusto per non spendere tanto ed avere un buon casco, l'N90 è praticamente uguale al N103 solo che ha le prese d'aria meno semplici da aprire e materiali interni (imbottitura) un po' meno raffinati, ma sticazzi :sisi: