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Inviato: 8 Giu 2012 14:33 Oggetto: Regolazione catena. In che modo?
Ragazzi mi sono accorto di avere la catena lenta.....molto lenta......lentissima.
Solo per darvi un'idea il gioco invece di 20-30mm come indicato è di 45mm.
Il manuale dice che il gioco deve essere controllato da moto sul cavalletto laterale, a questo punto vorrei sapere se la regolazione va eseguita con la moto sollevata o con entrambe le ruote a terra.
Voi come fate?
evolutio
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Giu 2012 14:34
con le ruote a terra
biker000
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Giu 2012 14:37
Con le ruote a terra, o se proprio la tiri tendendola alzata tirala un pò di più in modo che quando la metti giù sia giusta. Comunque la cosa giusta è regolarla tenendola sul laterale.
Può darsi che sia troppo mollata perchè ormai alla frutta..
2ruote4stagioni
Solo Gas
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Inviato: 8 Giu 2012 14:40
Spero che non sia già da cambiare perchè la moto ha appena 5800 km .
evolutio
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Inviato: 8 Giu 2012 14:41
se è da cambiare penso che è un pezzo in garanzia
valkirion
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Giu 2012 14:41
mah non credo me pare presto pe il cambio catena
biker000
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Giu 2012 14:58
valkirion ha scritto:
se è da cambiare penso che è un pezzo in garanzia
pezzo d'usura quindi penso fuori garanzia....
era in garanzia anche la benzina nel serbatoio perché' ho da fare il pieno!!!!
unheardlupo
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Inviato: 8 Giu 2012 14:59
valkirion ha scritto:
se è da cambiare penso che è un pezzo in garanzia
assolutamente no è un pezzo soggetto a usura non rientra nella garanzia (oddio se si rompe dopo 1000km si)
Tropik
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Inviato: 8 Giu 2012 15:11
valkirion ha scritto:
se è da cambiare penso che è un pezzo in garanzia
Tutti i pezzi ad usura non sono coperti da garanzia, pertanto anche tutto il kit tramissione composto da catena/corona/pignone.
Probabilmente bisogna solo tirarla... Ma bisognerebbe farlo più spesso che ogni quasi 6.000 km... Soprattutto sulla "catenina" di un 250, che monterà una 425
wizz
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Inviato: 8 Giu 2012 15:44
Ruota sollevata / ruota appoggiata a terra:
è indifferente.
Piuttosto se vuoi prolungarne la durata, tieni la catena lubrificata
TartarUgo
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Giu 2012 15:59
TartarUgo ha scritto:
Ruota sollevata / ruota appoggiata a terra:
è indifferente.
Piuttosto se vuoi prolungarne la durata, tieni la catena lubrificata
concordo
è molto importante tenerla lubrificata evita che si rovina prima del tempo
biker000
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Giu 2012 16:17
TartarUgo ha scritto:
Piuttosto se vuoi prolungarne la durata, tieni la catena lubrificata
E puliscila regolarmente, soprattutto dopo aver girato con pioggia o strade sporche, e dopo lavaggi intensivi (io la pulisco con petrolio bianco dopo ogni lavaggio)
wizz
Celebrità
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Inviato: 8 Giu 2012 16:34
Sì lo so che dovrei tenerla bella lubrificata e pulirla spesso anche perchè prima di arrivare a casa devo passare per una stradina polverosa per qualche metro e quindi i granellini si attaccano alla catena ed essendo silice la catena ne soffre anche di più.
A questo proposito domando:
utilizzando il grasso spry non è che facilito l'attaccarsi della polvere?
evolutio
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Giu 2012 18:34
Dovresti usare il lubrificante per moto da cross... quello è il top come protezione. A quel chilometraggio non dovrebbe essere da cambiare solo da tirare. E' normale che quando siano nuove si mollano un pò di più.
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Solo Gas
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Inviato: 8 Giu 2012 22:59
Vabbè, se la strada polverosa è solo per qualche centinaio di metri, non c'è problema
wizz
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Inviato: 9 Giu 2012 9:17
ma cosa si deve fare esattamente per tendere la catena? Bisogna tirare indietro la ruota posteriore?
geggio94
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2012 9:36
bisogna leggere ciò che è già stato scritto a tal riguardo
TartarUgo
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Inviato: 9 Giu 2012 11:53
geggio94 ha scritto:
ma cosa si deve fare esattamente per tendere la catena? Bisogna tirare indietro la ruota posteriore?
Se tutto è come dovrebbe essere devi solo usare i registri.. delle viti a brugola a fine del forcellone che ti basta avvitare/svitare per tirare o mollare la catena.
2ruote4stagioni
Solo Gas
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Inviato: 9 Giu 2012 14:53
Devi allentare il perno ruota, svitare i controdadi e stringere o allentare i registri.
Proprio stamani ho registrato la catena e devo dire che i registri sul forcellone sono obsoleti, hanno un gioco impressionante e se ti poni sulla tacchetta e poi stringi il perno per fissare la ruota il segno si sposta anche di mezza tacca. Inoltre le tacche sono troppo distanti l'una dall'altra. Se dovete fare la stessa operazione quindi state molto attenti e controllate più volte anche a fine operazione.
evolutio
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