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ela base top trophy
13442511
13442511 Inviato: 8 Giu 2012 14:00
Oggetto: ela base top trophy
 

ho un f12r con ela soft vorrei mettere il top trophy
vorrei cambiare da come è ora solo gt e marmitta
monto 17,5 dell'orto
reverse che sarebbe sostituita da pro replica
e il 50cc dal top trophy
l'albero ha 3000km lascio quello?
la centralina tengo l'originale si o no? se è no quale prendere?
far montare il gt e carburare quanto mi costa dal meccanico? è abbastanza onesto
 
13442555
13442555 Inviato: 8 Giu 2012 14:08
 

se è il trophy 50 non c'è bisogno di prendere la stage ma se vuoi prenderla fa solo bene 0509_up.gif poi per l'albero lascia quello originale. secondo me però è meglio se prendi la versione 70... (68cc..) è uno spreco di soldi così..
 
13442630
13442630 Inviato: 8 Giu 2012 14:22
 

Infatti sta prendendo il top trophy 70 icon_rolleyes.gif
 
13442639
13442639 Inviato: 8 Giu 2012 14:24
Oggetto: Re: ela base top trophy
 

mirkuzzfr ha scritto:
ho un f12r con ela soft vorrei mettere il top trophy
vorrei cambiare da come è ora solo gt e marmitta
monto 17,5 dell'orto
reverse che sarebbe sostituita da pro replica
e il 50cc dal top trophy
l'albero ha 3000km lascio quello?
la centralina tengo l'originale si o no? se è no quale prendere?
far montare il gt e carburare quanto mi costa dal meccanico? è abbastanza onesto
 
13442646
13442646 Inviato: 8 Giu 2012 14:26
 

Intendeva che la reverse sarà sostituita dalla stage 6 pro replica come il 50ino sarà sostituito dal top trophy icon_wink.gif leggi bene
 
13442660
13442660 Inviato: 8 Giu 2012 14:29
Oggetto: Re: ela base top trophy
 

Aerox-27 ha scritto:


0509_vergognati.gif guarda il titolo! In un ela base non centra niente un gruppo termico 50cc !!
Lui si riferisce al top trophy 70cc che è un base!

Comunque l'albero stai tranquillo che puoi lasciare l'originale e la pro replica va benissimo 0509_up.gif
 
13442684
13442684 Inviato: 8 Giu 2012 14:33
 

la centralina lascia quella, e anche l'albero.. far far tutto a un meccanico ti costerà sui 150 euro..
 
13442691
13442691 Inviato: 8 Giu 2012 14:34
 

a ok, comunque come detto non serve l'albero ma non sarebbe male un 19. comunque ti chiedono sui 30-40 per la carburazione e per montare il cilindro non so nemmeno se te lo fanno... loro in teoria non potrebbero farlo a meno che non sia uso pista, almeno così mi ha detto il mio meccanico quando gliel'ho chiesto, comunque si può far da soli... non è difficile, ci metti 3 ore massimo
 
13443714
13443714 Inviato: 8 Giu 2012 18:36
 

ok grazie quindi albero e centralina niente per il meccanico mi informo direttamente da lui icon_smile.gif
 
13443761
13443761 Inviato: 8 Giu 2012 18:48
 

raga ma voi leggete la mia firma in questo messaggio? Se il tuo phantom è dal 2007 in poi la devi cambiare subito la centralina!
 
13443853
13443853 Inviato: 8 Giu 2012 19:15
 

sarebbe uno spreco di soldi, io non gliela cambio proprio perchè il limitatore è utilissimo per non distruggere il cilindro, io almeno sopra i 10000 non ci salgo e poi sarebbe opportuno cambiare tutta l'accensione insieme alla centralina se si va oltre i 10000 perchè il volano euro 2 fa pena e il problema del tps della centralina creerebbe danni, in conclusione, se ha il limitatore a 10000 il mi consiglio è di tenerla, poi se vuole tirare il massimo e rischiare si può prendere una top gialla o rossa icon_rolleyes.gif
 
13443954
13443954 Inviato: 8 Giu 2012 19:41
 

Aerox-27 ha scritto:
sarebbe uno spreco di soldi, io non gliela cambio proprio perchè il limitatore è utilissimo per non distruggere il cilindro, io almeno sopra i 10000 non ci salgo e poi sarebbe opportuno cambiare tutta l'accensione insieme alla centralina se si va oltre i 10000 perchè il volano euro 2 fa pena e il problema del tps della centralina creerebbe danni, in conclusione, se ha il limitatore a 10000 il mi consiglio è di tenerla, poi se vuole tirare il massimo e rischiare si può prendere una top gialla o rossa icon_rolleyes.gif


parlavo della 2.3 del phantom non della euro 2 dell'aerox; e poi il cilindro scalda anche con il limitatore perchè anche se non è il suo regime massimo 9500 giri( il limitatore è posto li, nella euro2)
arrivato a questo punto è come se fossi a 12000 e se continui a tirarlo le grippate le riporti lo stesso; l'ideale sarebbe non avere nessun limite a livello di elettronica e noi dovremmo avere il buon senso di non tirare lo scooter anche perchè il dr o qualsiasi altro cilindro in ghisa non è il massimo nella dissipazione del calore!
 
13443985
13443985 Inviato: 8 Giu 2012 19:46
 

be quoto, quello sarebbe ottimo, vallo dire alla gente che gira qui da me, c'è uno soprattutto che mi sta sulle p**** che non contento dei giri del suo scooter ha messo 3 rulli da 3gr e ha 2+ e stage 6 pro replica che di partenza gli fa 14000 rpm 1110_pat-pat.gif non per dire... ma purtroppo non sono pochi quelli che lo fanno...
 
13444017
13444017 Inviato: 8 Giu 2012 19:54
 

Di certo una persona che ama il propio mezzo e che porta una passione con se per i 2 tempi, capirebbe che è inutile far salire di giri troppo lo scooter anche perchè è come ho detto prima nocivo per il motore, a mio avviso l'affidabilità e sopratutto preservare le parti meccaniche in questo caso degli scooter elaborati e dopo le prestazioni e il resto! se ho uno scooter prestante non lo devo tirare per forza! ( in utilizzo stradale) Ma perchè lo fa? Vuole partire con la coppia massima?
 
13447719
13447719 Inviato: 9 Giu 2012 23:38
 

ma quale coppia massima? icon_xd_2.gif io gli ho fatto provare il mio che di ripresa il suo non lo vedi nemmeno più se accelero a manetta ma non ne è ancora convinto che il mio vada meglio xk sostiene che è troppo basso di giri eusa_eh.gif non capisce che il suo fa tanto casino e non va perchè va in sovracoppia.... pensavo che 18 grippate sul pistone del 50 bastavano a fargli cambiare idea ma niente... 0509_mitra.gif
 
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