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Risolte vibrazioni ai paramani [originali Kawasaki]
13441204
13441204 Inviato: 8 Giu 2012 8:59
Oggetto: Risolte vibrazioni ai paramani [originali Kawasaki]
 

Finalmente sono riuscito a diminuire di molto le vibrazioni fastidiose che si attivavano tra i 4000 e 5500/6000 rpm al manubrio dopo che avevo installato i paramano origiinali Kawasaki.
Praticamente basta applicare del teflon usato per le filettature idrauliche,sia nel bullone che tiene i due terminali(anche nella filettatura),sia nel distanziale interno a cilindro(su questo non molto altrimenti non entra nella sua sede) e sia tra il terminale stesso e il manubrio(qui' abbondando senza problemi).
Rimane qualcosa che vibra, ma molto piu' silenzioso di prima..quasi impercettibile.
E' un lavoretto facile a costo quasi zero e che porta via soltanto 15 min.al max.
 
13442019
13442019 Inviato: 8 Giu 2012 12:05
 

l'ho fatto anch'io!!!!!

io inoltre per sicurezza ho inserito degli o-ring sulle viti delle staffe...ma penso che il teflon (io ho usato comunissimo nastro isolante, un giro solo, ocn due già non entrano) sia la soluzione prinicipale

pare una stronxata...ma ti ritrovi un altra moto...qualche vibriazoncina rimane,...ma niente di che mica è una bici doppio_lamp_naked.gif cletta
 
13442063
13442063 Inviato: 8 Giu 2012 12:15
 

In teflon o il nastro isolante dopo un po' si assottigliano e le vibrazioni/rumore ritornano (almeno a me succedeva questo).
Ho risolto inserendo per interferenza delle striscioline di plastica dura (tipo quella trasparente dei blister) tra cilindretto e contrappeso. Sono passati diversi mesi e il problema non si è più ripresentato.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13442832
13442832 Inviato: 8 Giu 2012 15:03
 

Alod ha scritto:
In teflon o il nastro isolante dopo un po' si assottigliano e le vibrazioni/rumore ritornano (almeno a me succedeva questo).
Ho risolto inserendo per interferenza delle striscioline di plastica dura (tipo quella trasparente dei blister) tra cilindretto e contrappeso. Sono passati diversi mesi e il problema non si è più ripresentato.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Confermo. Con il teflon dopo un po' le vibrazioni ritornano. All'officina kawasaki mi hanno consigliato di mettere queste striscioline e per adesso le vibrazioni sono sparite
 
13442904
13442904 Inviato: 8 Giu 2012 15:20
 

Ciruz ha scritto:


Confermo. Con il teflon dopo un po' le vibrazioni ritornano. All'officina kawasaki mi hanno consigliato di mettere queste striscioline e per adesso le vibrazioni sono sparite


mica ho capito quali sono ste striscioline..
. 0509_si_picchiano.gif
 
13442922
13442922 Inviato: 8 Giu 2012 15:27
 

bailystic ha scritto:


mica ho capito quali sono ste striscioline..
. 0509_si_picchiano.gif


Tipo queste:
Link a pagina di Rajapack.it

Ormai qualsiasi cosa compri è impacchettata con blister in pvc.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13442980
13442980 Inviato: 8 Giu 2012 15:44
 

ho'nteso.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

vorrà dire compro un balocco alla mi nipote poi con la confezione levo le vibrazioni alla moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13443003
13443003 Inviato: 8 Giu 2012 15:50
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13443026
13443026 Inviato: 8 Giu 2012 15:56
 

bailystic ha scritto:
l'ho fatto anch'io!!!!!

io inoltre per sicurezza ho inserito degli o-ring sulle viti delle staffe...ma penso che il teflon (io ho usato comunissimo nastro isolante, un giro solo, ocn due già non entrano) sia la soluzione prinicipale

pare una stronxata...ma ti ritrovi un altra moto...qualche vibriazoncina rimane,...ma niente di che mica è una bici doppio_lamp_naked.gif cletta


da quanto tempo hai fatto questo lavoretto.....?
 
13443114
13443114 Inviato: 8 Giu 2012 16:16
 

CORNELIUS ha scritto:


da quanto tempo hai fatto questo lavoretto.....?


sono un paio di mesi forse anche di più...
perora va alla grande...

finchè non succede nulla la lascio così....poi mi toccherà andare da il cartolaio..

arrivassi fino al compleanno sarebbe una bellezza. Tutti soldi risparmiati. eusa_wall.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13548568
13548568 Inviato: 6 Lug 2012 8:48
 

bailystic ha scritto:


sono un paio di mesi forse anche di più...
perora va alla grande...

finchè non succede nulla la lascio così....poi mi toccherà andare da il cartolaio..

arrivassi fino al compleanno sarebbe una bellezza. Tutti soldi risparmiati. eusa_wall.gif doppio_lamp_naked.gif



il fenomeno era tornato di nuovo--

2-3-4-5 mila giri e ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

il motore che canta e quel fastidiosissimo rumore.....

ho inserito il blister a sto giro, solo tra il vitone e il cilindretto....

il nastro lo avevo messo anche tra il cilindretto e il contrappeso vero e proprio,,,il fatto è che da come lo avevo inserito a forza, non sono riuscito neanche a sfilare il cilindretto dal contrappeso...il che comunque vuol dire che lì "giochi" che possono provocare rumori non ci sono 0509_si_picchiano.gif

30 km stamani e tutto ok...ritorno a godermi il canto del bicilindrico a 5000 giri doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13549152
13549152 Inviato: 6 Lug 2012 11:19
 

Fatto anch'io con due o-ring posizionati tra il bilanciere di sterzo e la staffa del paramani...

0509_doppio_ok.gif
 
13556226
13556226 Inviato: 8 Lug 2012 18:22
 

In settimana provo anch'io ho montato gli Acerbis e sto impazzendo tanto da pensare di toglierli. Quindi due guarnizioni di gomma tra staffa e bilanciere e tutto funziona?
Sperem
 
13558349
13558349 Inviato: 9 Lug 2012 10:42
 

fc1971 ha scritto:
In settimana provo anch'io ho montato gli Acerbis e sto impazzendo tanto da pensare di toglierli. Quindi due guarnizioni di gomma tra staffa e bilanciere e tutto funziona?
Sperem


no

il problema, da quel che ho capito nasce al 95% dalle vibrazioni che nascono dal gioco esistente dentro ai contrappesi...

te avrai, immagino, un vitone, che prende la staffa del paramanti e poi entra dentro a un cilindretto, che a sua volta è dentro al contrappeso, e va a avvitarsi nel manubrio...

ecco è lì che devi isolare...metti del blister tra il vitone e il cilindretto e se vuoi anche tra il cilindretto e il contrappeso..
è molto più facile a farsi che a dirsi.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13558645
13558645 Inviato: 9 Lug 2012 11:27
 

Ciao,
grazie intanto per le informazioni. In realtà io non uso il cilindretto, non mi ci sta, per cui inserisco il vitone nella staffa, passa nel contrappeso e si fissa al manubrio.
Forse il il vitone è troppo stretto, però non vorrei il paramani si muovesse.. Delirium
 
13558656
13558656 Inviato: 9 Lug 2012 11:30
 

fc1971 ha scritto:
Ciao,
grazie intanto per le informazioni. In realtà io non uso il cilindretto, non mi ci sta, per cui inserisco il vitone nella staffa, passa nel contrappeso e si fissa al manubrio.
Forse il il vitone è troppo stretto, però non vorrei il paramani si muovesse.. Delirium



inserisci gli spessori tra vitone e contrappeso...vedrai al 90% risolvi. doppio_lamp_naked.gif

fammi sapere
 
13614123
13614123 Inviato: 25 Lug 2012 9:06
 

scrivo qui...sembrerà un'ovvietà...ma con questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho risolto anche l'ultime vibrazioni...quelle delle chiavi, che inevitabilmente devo tenere insieme a quellle della moto (bauletto-borse-bloccadisco) 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e vanno a vibrare (e graffiare) sulla piastra

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13895900
13895900 Inviato: 1 Nov 2012 18:27
 

Ciao a tutti

So' che il thread è un po' vecchio... ma qualcuno sarebbe cosí gentile da spiegarmi con piú precisione qual'è l'operazione da fare con le striscioline di plastica rigida tipo blister? Io ho provato a isolare con nastro isolante e quant'altro ma sono riuscito solo a ridurre e vibrazioni, non ad eliminarle. Neanche riesco a capire con esattezza da dove vengano, il ronzio è veramente intenso!!!

Grazie ancora
Riccardo
 
13901789
13901789 Inviato: 4 Nov 2012 16:51
 

ciao a tutti.
a proposito di vibrazioni mi hanno riferito in concessionaria Kawasaki ke per il modello Versys 650 dal 2011 le vibrazioni sono diminuite del 60% grazie a delle modifiche fatte al motore con dei sostegni particolari che le assorbono.
me lo confermate?avete riscontrato anche voi questa cosa?

grazie mille!
 
13903021
13903021 Inviato: 4 Nov 2012 23:39
 

Anche io sarei interessato a come togliere le vibrazioni dei paramani originali ma non ci ho capito una mazza.....
 
13904313
13904313 Inviato: 5 Nov 2012 16:22
 

Mi aggiungo anch'io dato che sto provando ad eliminare il probelma delle vibrazioni a 5.000 giri.

Io per il momento (potete vedere il topic) ho nastrato le manopole, ma sono curioso di provare anche questo sistema.

Mi è avanzato del nastro per racchette da tennis.. Dite che va bene?

Nel caso ho plastica da "blister" a volonta nel box icon_wink.gif
 
13904756
13904756 Inviato: 5 Nov 2012 18:17
 

teflon,nastro adesivo o plastica sottile...nastrate con uno di questi materiali i bulloni che tengono i terminali del manubrio..ed e' fatto. 0509_doppio_ok.gif
 
13907379
13907379 Inviato: 6 Nov 2012 17:18
 

Ho provato con nastro a desivo o teflon ma dopo un pò il problema ritorna.
Il problema è causato dalla vibrazione del cilindro di metallo che si inserisce nel bilanciere.
Per risolverlo definitivamente inserite tra cilindro e bilanciere delle strisce di pvc, ritagliate da un qualsiasi blister (ormai qualsiasi cosa è venduta in blister di pvc trasparente tipo questi Link a pagina di Socepi.it )

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13913346
13913346 Inviato: 8 Nov 2012 19:09
 

Alod ha scritto:
Ho provato con nastro a desivo o teflon ma dopo un pò il problema ritorna.
Il problema è causato dalla vibrazione del cilindro di metallo che si inserisce nel bilanciere.
Per risolverlo definitivamente inserite tra cilindro e bilanciere delle strisce di pvc, ritagliate da un qualsiasi blister (ormai qualsiasi cosa è venduta in blister di pvc trasparente tipo questi Link a pagina di Socepi.it )

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

il mio teflon ancora tiene,ma in futuro provvedero' a inserire questi "blister"..anche se ancora non ho capito cosa sono e come si inseriscono visto che mi sembra materiale rigido.. eusa_wall.gif
 
13921040
13921040 Inviato: 12 Nov 2012 10:39
 

Ne basta una strisciolina strettissima che va inserita forzando un po'.
(nel mio post precedente ho messo un link con una foto di un blister).

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13963005
13963005 Inviato: 28 Nov 2012 19:04
 

Ok ci provo pure io col blister

Il nastro isolante ha miseramente fallito, aiuta ma ovviamente ci vuole qualcos'altro. La strisciolina va messa intorno al cilindretto, oppure di lato? credo di aver capito di lato... 0510_help.gif

Grazie ancora
Riccardo
 
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