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Problema luce dello stop (rimane accesa)
Messaggio Inviato: 6 Giu 2012 20:16
Oggetto: Problema luce dello stop (rimane accesa)
 

Ciao, ho un problema col mio runner, rimane sempre accesa la luce dello stop e di conseguenza per accendere lo scooter non devo neanche premere più il freno.
Cosa può essere? Ho già provato a cambiare gli interruttori che vanno vicino le leve del freno ma non è cambiato nulla...
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2012 20:26
 

è successo anche a me si sara rotto l'affarino che sta dentro la lava....
non mi viene il nome...
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2012 20:29
 

Bws2007 ha scritto:
è successo anche a me si sara rotto l'affarino che sta dentro la lava....
non mi viene il nome...
La lava?
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2012 20:30
 

*leva scusa
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2012 20:34
 

Bws2007 ha scritto:
*leva scusa
ma li ho cambiati oggi! è impossibile che sia quello!
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2012 21:18
 

Forse può essere il filo del freno che rimane parzialmente tirato. Non tanto da fermarti il disco del freno ma abbastanza per farti accendere lo stop eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2012 21:31
 

Reefreze ha scritto:
Forse può essere il filo del freno che rimane parzialmente tirato. Non tanto da fermarti il disco del freno ma abbastanza per farti accendere lo stop eusa_think.gif
scusa ma non ti seguo, quale filo???
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2012 21:31
 

Reefreze ha scritto:
Forse può essere il filo del freno che rimane parzialmente tirato. Non tanto da fermarti il disco del freno ma abbastanza per farti accendere lo stop eusa_think.gif

Lo penso anch'io... Altrimenti non si spiegherebbe il perchè lo scooter si accende anche senza tirare la leva... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2012 21:46
 

Statikshock ha scritto:
scusa ma non ti seguo, quale filo???


Il filo del freno. Quando accendi devi pur premere il freno? Così la batteria collega con un apposito attacco la batteria al pulsante di accensione e al motorino d'avviamento. Però tirando la leva del freno tiri anche il filo del freno, che rimanendo tirato leggermente ti fa contatto (accendi il motorino senza tirare la leva) e lascia accesa la luce di stop.
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 9:20
 

smonta il pulsante dello stop e lasciandolo collegato al suo connetore prova a mettere in moto, cosi' escludi una possibile causa imputabile alla leva del freno o filo come dice reefreze
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 11:55
 

Togli i 2 fili che sono collegati a quell'interruttore che hai cambiato, così lo escludi. Se si spegne lo stop è come dice Refreeze. Altrimenti il problema è altrove.
@balisarda: Quelli sono interruttori "normalmente aperti", quindi il tuo metodo non va bene, anzi... lo stop rimarrebbe acceso pur non avendo il problema di statik!
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 13:18
 

Ti rimane la leva del freno (o posteriore o anteriore, o magari anche tutte e due) parzialmente premuta, era successo anche a me, se avevi un problema allo stop in sé, non funzionava proprio
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 13:32
 

per homemader, e' sottinteso che una volta smontato l' interruttore avrebbe fatto qualche prova manualmente per vedere la funzionalita', ciao
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 13:38
 

HOMEMADER ha scritto:
Togli i 2 fili che sono collegati a quell'interruttore che hai cambiato, così lo escludi. Se si spegne lo stop è come dice Refreeze. Altrimenti il problema è altrove.
@balisarda: Quelli sono interruttori "normalmente aperti", quindi il tuo metodo non va bene, anzi... lo stop rimarrebbe acceso pur non avendo il problema di statik!
beh la prova che dici tu non l'ho ancora fatta, ho provato però a tenere gli interruttori delle leve staccati ma attaccati ai cavetti e pur premendoli entrambi lo stop non si spegne..
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 13:48
 

ma li hai messi tutti e due nuovi? puoi provare solo a staccare i connettori, se lo stop si spegne vuol dire che gli interruttori anche se nuovi sono difettosi, altrimenti bisogna controllare i cablaggi prima di tutto le masse, ciao
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 13:55
 

balisarda ha scritto:
ma li hai messi tutti e due nuovi? puoi provare solo a staccare i connettori, se lo stop si spegne vuol dire che gli interruttori anche se nuovi sono difettosi, altrimenti bisogna controllare i cablaggi prima di tutto le masse, ciao
si, li ho presi tutti e due nuovi..se non sono quelli quali sono i cablaggi da controllare? (premetto che il mio runner anche se a carburatore, monta l'elettronica del purejet poichè l'ho convertito)
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 14:41
 

dovresti trovare il manuale di officina con lo schema elettrico vedere i fili interessati e passarli con il tester per verificare eventuali cortocircuiti responsabili dell' anomalia, io ho il beverly 250 quindi non ti posso aiutare, saluti
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 18:37
 

Se hai controllato il cavo della leva del freno allora per me ti fa contatto da qualche parte. Controlla tutti i cavi che partono dall'interruttore di avviamento, controllane l'integrità e che siano attaccati correttamentee isolati. Una stupidata, nel tuo l'Injection check non funziona più vero?
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 19:47
 

Reefreze ha scritto:
Se hai controllato il cavo della leva del freno allora per me ti fa contatto da qualche parte. Controlla tutti i cavi che partono dall'interruttore di avviamento, controllane l'integrità e che siano attaccati correttamentee isolati. Una stupidata, nel tuo l'Injection check non funziona più vero?

Problema risolto! Era la leva del freno che non chiudeva bene il pistoncino dell'interruttore 0509_up.gif
comqunque reefreze non ho capito bene cosa intendi per "Injection Check" per caso quelo rumore tipo "TRRRR" che dura 5 secondi?
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 21:39
 

No, il sistema che ti fa accendere la spia rossa sul cruscotto quando hai un problema.

Felice comunque che tu abbia risolto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2012 23:40
 

Reefreze ha scritto:
No, il sistema che ti fa accendere la spia rossa sul cruscotto quando hai un problema.

Felice comunque che tu abbia risolto 0509_up.gif
aahh, si, a me c'era una spia gialla con l'immagine del motore, ma adesso non funziona più ovviamente.
 
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