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Problema luce dello stop (rimane accesa)
13434969
13434969 Inviato: 6 Giu 2012 19:16
Oggetto: Problema luce dello stop (rimane accesa)
 

Ciao, ho un problema col mio runner, rimane sempre accesa la luce dello stop e di conseguenza per accendere lo scooter non devo neanche premere più il freno.
Cosa può essere? Ho già provato a cambiare gli interruttori che vanno vicino le leve del freno ma non è cambiato nulla...
 
13435021
13435021 Inviato: 6 Giu 2012 19:26
 

è successo anche a me si sara rotto l'affarino che sta dentro la lava....
non mi viene il nome...
 
13435032
13435032 Inviato: 6 Giu 2012 19:29
 

Bws2007 ha scritto:
è successo anche a me si sara rotto l'affarino che sta dentro la lava....
non mi viene il nome...
La lava?
 
13435040
13435040 Inviato: 6 Giu 2012 19:30
 

*leva scusa
 
13435071
13435071 Inviato: 6 Giu 2012 19:34
 

Bws2007 ha scritto:
*leva scusa
ma li ho cambiati oggi! è impossibile che sia quello!
 
13435356
13435356 Inviato: 6 Giu 2012 20:18
 

Forse può essere il filo del freno che rimane parzialmente tirato. Non tanto da fermarti il disco del freno ma abbastanza per farti accendere lo stop eusa_think.gif
 
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13435433 Inviato: 6 Giu 2012 20:31
 

Reefreze ha scritto:
Forse può essere il filo del freno che rimane parzialmente tirato. Non tanto da fermarti il disco del freno ma abbastanza per farti accendere lo stop eusa_think.gif
scusa ma non ti seguo, quale filo???
 
13435434
13435434 Inviato: 6 Giu 2012 20:31
 

Reefreze ha scritto:
Forse può essere il filo del freno che rimane parzialmente tirato. Non tanto da fermarti il disco del freno ma abbastanza per farti accendere lo stop eusa_think.gif

Lo penso anch'io... Altrimenti non si spiegherebbe il perchè lo scooter si accende anche senza tirare la leva... eusa_think.gif
 
13435543
13435543 Inviato: 6 Giu 2012 20:46
 

Statikshock ha scritto:
scusa ma non ti seguo, quale filo???


Il filo del freno. Quando accendi devi pur premere il freno? Così la batteria collega con un apposito attacco la batteria al pulsante di accensione e al motorino d'avviamento. Però tirando la leva del freno tiri anche il filo del freno, che rimanendo tirato leggermente ti fa contatto (accendi il motorino senza tirare la leva) e lascia accesa la luce di stop.
 
13436581
13436581 Inviato: 7 Giu 2012 8:20
 

smonta il pulsante dello stop e lasciandolo collegato al suo connetore prova a mettere in moto, cosi' escludi una possibile causa imputabile alla leva del freno o filo come dice reefreze
 
13437238
13437238 Inviato: 7 Giu 2012 10:55
 

Togli i 2 fili che sono collegati a quell'interruttore che hai cambiato, così lo escludi. Se si spegne lo stop è come dice Refreeze. Altrimenti il problema è altrove.
@balisarda: Quelli sono interruttori "normalmente aperti", quindi il tuo metodo non va bene, anzi... lo stop rimarrebbe acceso pur non avendo il problema di statik!
 
13437544
13437544 Inviato: 7 Giu 2012 12:18
 

Ti rimane la leva del freno (o posteriore o anteriore, o magari anche tutte e due) parzialmente premuta, era successo anche a me, se avevi un problema allo stop in sé, non funzionava proprio
 
13437584
13437584 Inviato: 7 Giu 2012 12:32
 

per homemader, e' sottinteso che una volta smontato l' interruttore avrebbe fatto qualche prova manualmente per vedere la funzionalita', ciao
 
13437597
13437597 Inviato: 7 Giu 2012 12:38
 

HOMEMADER ha scritto:
Togli i 2 fili che sono collegati a quell'interruttore che hai cambiato, così lo escludi. Se si spegne lo stop è come dice Refreeze. Altrimenti il problema è altrove.
@balisarda: Quelli sono interruttori "normalmente aperti", quindi il tuo metodo non va bene, anzi... lo stop rimarrebbe acceso pur non avendo il problema di statik!
beh la prova che dici tu non l'ho ancora fatta, ho provato però a tenere gli interruttori delle leve staccati ma attaccati ai cavetti e pur premendoli entrambi lo stop non si spegne..
 
13437647
13437647 Inviato: 7 Giu 2012 12:48
 

ma li hai messi tutti e due nuovi? puoi provare solo a staccare i connettori, se lo stop si spegne vuol dire che gli interruttori anche se nuovi sono difettosi, altrimenti bisogna controllare i cablaggi prima di tutto le masse, ciao
 
13437681
13437681 Inviato: 7 Giu 2012 12:55
 

balisarda ha scritto:
ma li hai messi tutti e due nuovi? puoi provare solo a staccare i connettori, se lo stop si spegne vuol dire che gli interruttori anche se nuovi sono difettosi, altrimenti bisogna controllare i cablaggi prima di tutto le masse, ciao
si, li ho presi tutti e due nuovi..se non sono quelli quali sono i cablaggi da controllare? (premetto che il mio runner anche se a carburatore, monta l'elettronica del purejet poichè l'ho convertito)
 
13437867
13437867 Inviato: 7 Giu 2012 13:41
 

dovresti trovare il manuale di officina con lo schema elettrico vedere i fili interessati e passarli con il tester per verificare eventuali cortocircuiti responsabili dell' anomalia, io ho il beverly 250 quindi non ti posso aiutare, saluti
 
13438853
13438853 Inviato: 7 Giu 2012 17:37
 

Se hai controllato il cavo della leva del freno allora per me ti fa contatto da qualche parte. Controlla tutti i cavi che partono dall'interruttore di avviamento, controllane l'integrità e che siano attaccati correttamentee isolati. Una stupidata, nel tuo l'Injection check non funziona più vero?
 
13439169
13439169 Inviato: 7 Giu 2012 18:47
 

Reefreze ha scritto:
Se hai controllato il cavo della leva del freno allora per me ti fa contatto da qualche parte. Controlla tutti i cavi che partono dall'interruttore di avviamento, controllane l'integrità e che siano attaccati correttamentee isolati. Una stupidata, nel tuo l'Injection check non funziona più vero?

Problema risolto! Era la leva del freno che non chiudeva bene il pistoncino dell'interruttore 0509_up.gif
comqunque reefreze non ho capito bene cosa intendi per "Injection Check" per caso quelo rumore tipo "TRRRR" che dura 5 secondi?
 
13439778
13439778 Inviato: 7 Giu 2012 20:39
 

No, il sistema che ti fa accendere la spia rossa sul cruscotto quando hai un problema.

Felice comunque che tu abbia risolto 0509_up.gif
 
13440514
13440514 Inviato: 7 Giu 2012 22:40
 

Reefreze ha scritto:
No, il sistema che ti fa accendere la spia rossa sul cruscotto quando hai un problema.

Felice comunque che tu abbia risolto 0509_up.gif
aahh, si, a me c'era una spia gialla con l'immagine del motore, ma adesso non funziona più ovviamente.
 
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